CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1145 20 27012
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2015 alle: 09:07:55
Eccomi di nuovo, solo neve e freddo, purtroppo in Baviera fa ancora freddo... BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 24/02/2015 alle: 00:45:33
ciao ... [:)] Schloss Wilhelmshoheid="green">, sapete per cortesia dirmi se ci si arriva comodamente a piedi, in bicicletta o altro? Chiedo perché mi pare di aver letto in un diario che c'è da scarpinare un po' per raggiungerlo. Sbaglio? grazie e buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)]

Modificato da Amos93 il 24/02/2015 alle 00:48:31
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/02/2015 alle: 07:31:53
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 24/02/2015  00:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony... Il castello Wilhelmshöhe è poco distante da un paio di bei parcheggi, dove è anche possibile pernottare (questo almeno nel 2013). Se invece intendi visitare la rocca Löwenburg (all'interno del parco rupestre di Wilhelmshöhe), la cosa è già un pò più impegnativa. Niente di che, ma dallo stesso parcheggio del castello, dovrai percorrere un certo tratto in salita. Completamente diverso ovviamente se parcheggiate in alto (presso la statua di Ercole), per arrivare sia alla rocca che al castello, dovrete attraversare tutto il parco... in discesa... che poi diventa una luuuunga salita al ritorno. Ecco qualche dato più preciso Kassel Lungo la Strada delle Fiabe Da visitare il parco rupestre di Wilhelmshöhe, si estende su una superficie di 240 ettari ed è stato progetto nello stile dei parchi inglesi, è il parco rupestre più grande d'Europa, in grado di conciliare in maniera ideale cultura, natura e arte del giardinaggio. L'acqua scende dalle scarpate, attraversa la cascata Steinhöfer, passa sotto il ponte del diavolo e raggiunge la fontana del lago del castello che, grazie alla pressione naturale, riporta l'acqua ad un'altezza di 52 metri. La visita ha un effetto ancora più suggestivo percorrendo al tramonto il sentiero che dalla statua di Ercole conduce fino al castello di Wilhelmshöhe. Da vedere l’Oktogon una grossa struttura ottagonale in pietra sormontata da una replica dell' Ercole Farnese e la rocca Löwenburg ("Castello dei Leoni"), una replica di un castello medioevale. http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/kassel.html#h123789 Parcheggio camper in alto, presso la statua di Ercole, gratuito, anche notte 51.31710, 9.38996. Parcheggio camper in basso, nei pressi del castello di Wilhelmshöhe, gratuito, anche notte 51.31644, 9.42316 e poco oltre 51.31661, 9.42076 Area attrezzata 51.291840, 9.487327 http://www.deutsche-maerchenstrasse.com/it/viaggi/caravan-e-camper/view/kassel/ http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/kassel.html ... la nostra esperienza a riguardo è descritta nel diario del 2013 https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532 Buona programmazione [;)] Davide

Modificato da nanonet il 24/02/2015 alle 07:45:36
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/02/2015 alle: 07:41:58
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 24/02/2015  00:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già ti ha detto Davide, il castello si trova nel bel mezzo del parco ed è raggiungibile solo a piedi e volendo in bicicletta... se vuoi al ritorno (se sei a piedi) esci dal parco e prendi l'autobus per tornare al parcheggio.. Io ci ho dormito l'anno scorso, tranquillo...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 24/02/2015 alle: 11:49:04
topic favoloso ... [:D] basta chiedere ... per sapere ... [:)] GRAZIEid="green"> ... buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)] P.S.id="purple"> nel tempo a venire, sperando di non esser di peso, sarò a chiedere cortesemente informazioni e dritte inerenti le prossime vacanze per visitare questa bella Nazione ... [:I]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:52:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 23/02/2015  08:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La singolare struttura all'aria aperta che ospita i servizi dell'area di sosta a Peenemunde Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/02/2015 alle: 07:10:48
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 24/02/2015  11:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/02/2015 alle: 07:12:38
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/02/2015 alle: 07:25:26
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/02/2015 alle: 07:35:36
Buongiorno a tutti Francoforte, la Romerberg Platz durante la Mainfest http://stadtleben.de/frankfurt/kalender/2015/08/02/mainfest/ [;)] Davide

Modificato da nanonet il 26/02/2015 alle 07:43:18
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/02/2015 alle: 07:38:29
Stupende...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/02/2015 alle: 07:44:50
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/02/2015  07:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armà.... [;)][;)] Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:18:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 24/02/2015  13:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peenemunde NB: per i cultori della materia, non si tratta di una rampa di lancio ma era un nastro che serviva ad alimentare di carbone la centrale elettrica sullo sfondo. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:20:53
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/02/2015  07:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, oggi posterò qualcosa di nuovo anch'io... passando con la macchina per Monaco ho fotografato il palazzo della Paulaner....[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:45:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/02/2015  13:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE!! Per tante ragioni è da parecchio che non andiamo in Germania (almeno 5 mesi), il viaggio di inizio mese è saltato per malattia di mia moglie, ma per le varie Frühlingsfest non mancheremo, se non prima.... Tu posta che io ammiro... sempre... [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/02/2015 alle: 07:46:16
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/02/2015  13:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 27/02/2015 alle: 12:38:23
Buongiorno. Brema, i 4 famosi Musicanti della fiaba dei Fratelli Grimm, simbolo della città [;)] Davide

Modificato da nanonet il 27/02/2015 alle 12:39:19
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 27/02/2015 alle: 13:55:01
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 26/02/2015  13:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peenemunde Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/02/2015 alle: 08:05:18
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 28/02/2015 alle: 12:51:26
Salve a tutti! Ho scoperto per caso questo bellissimo angolo di forum! Come tanti anch'io sto cominciando a pianificare il viaggio estivo (cominciare a progettare fa parte della magia!) solo che questa per noi sarà un'estate particolare perché nascerà il nostro quarto bimbo (a giugno). L'equipaggio per agosto (avremo tre settimane a disposizione) sarebbe così formato: io, mio marito, quattro bimbi di 11, 8, 5 anni e...due mesi, cagnolino meticcio taglia piccola.Aggiungo che partiamo dalla Puglia ed immagino che molti di voi ci considereranno matti a pensare ad un viaggio fino in Germania. Noi però siamo appassionati viaggiatori, i bimbi li abbiamo portati in giro fin da piccolissimi, prima in macchina ed ora in camper e speriamo di potercela fare (poi male male, questo è il bello del camper possiamo sempre decidere di fermarci da qualche parte!). Ora, noi della Germania abbiamo già visitato la Foresta Nera, i castelli di Fussen, la zona di Garmish, il lago di Costanza (una parte) e Monaco. Pensavamo alla strada delle fiabe, interessante anche per i bambini e poi di scendere da Dresda e fermarci di nuovo all'Europapark (ci siamo già stati ma ci torniamo volentieri). Ho già scaricato l'interessantissimo itinerario che è proprio quello che mi ha dato l'idea: https://www.camperonline.it/dia... e cerco suggerimenti su cosa saltare (a leggere e guardare le foto...ci sarebbe da vedere di tutto) cosa non perdere assolutamente specie per i bimbi, e soprattutto quali tappe intermedie fare prima di arrivare alla strada delle fiabe. Pensavamo di escludere dall'itinerario le grandi città (a Berlino non siamo mai stati però la vedo una meta incasinata vista la nostra situazione del momento...che ne dite?) a parte Dresda che sembra fattibile. Accetto qualsiasi suggerimento (e sentitevi anche liberi di dirci che vi sembra una follia eh!). Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link