CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1150 20 27012
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/03/2015 alle: 07:40:16
Buongiorno anche da parte mia, sono sempre nei paraggi... Berchtesgaden [;)] Davide

Modificato da nanonet il 25/03/2015 alle 07:41:33
19
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:57:36
Buongiorno a tutti, deciso ieri che la destinazione per Pasqua sarà Monaco, mi sembrava di aver letto dell'indicazione di alcuni ristoranti e birrerie da visitare ma non riesco a risalici, per favore mi potreste dare alcune dritte? Grazie mille per la Vs dedizione nell'aiutare i meno esperti. Giambattista
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:40:30
Buonpranzo e un salutone a tutti, ho il mac e ancora devo capi bene come posta le foto....[:(]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:07:08
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 25/03/2015  11:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Monaco (se ci andate per la prima volta), non dovete perdervi un pranzo/bevuta all'Hofbräuhaus, oppure all'Augustiner... entrambe situate nel centro storico, quindi comodamente raggiungibili, qui trovate tutte le indicazioni: http://www.tuttobaviera.it/birrerie.html ... in tutte troverete anche ottime specilaità bavaresi, ma se volete gustarvi uno stinco arrosto favoloso, lo trovate qui (sempre in centro): http://www.kuffler.de/it/haxnbauer.php ... e se vi interessa qualcosa neui dintorni di Monaco, ci sarebbe da scrivere un poema, ecco un esempio: Andechs Sul colle del paese si trova l’omonimo monastero (Kloster), dove i frati producono da secoli la loro famosa birra, tra le varie prelibatezze e piatti tipici, presso la stube si può mangiare anche uno stinco gigante, favoloso, oltre ovviamente a poter gustare ed acquistare le più svariate tipologie di birre prodotte. Parcheggio ampio, con grandi bagni pubblici all’ingresso, anche notturno (nonostante il cartello di divieto) con discrezione 47.973397, 11.185273 http://www.tuttobaviera.it/andechs.html http://www.andechs.de/kloster-andechs.html Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/03/2015 alle 13:13:39
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:37:06
Grazie mille Davide! purtroppo i giorni a disposizione sono pochi per cui ci limiteremo a Monaco e Dachau per i quali abbiamo tratto spunto dalle tue preziose segnalazioni! Grazie ancora Giambattista
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:27:02
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 25/03/2015  14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Quando vuoi... da queste parti c'è sempre qualcuno pronto a dare una mano, se quando torni vorrai darci info che ritieni importanti (di qualsiasi tipo, anche negative ovviamente), noi annotiamo tutto... in questo modo potremo sempre dare info aggiornate. Buon viaggio Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 25/03/2015 alle: 17:47:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 24/03/2015  16:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Greifswald Come si vede il ristorante suggeritomi da Armando aveva già chiuso[:(] Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/03/2015 alle: 07:08:02
Peccato Roberto, perché ci ho mangiato davvero bene.. BUONA GIORNATA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 26/03/2015 alle: 16:47:45
Buongiorno, penso di fare 2 o 3 tappe di avvicinamento per la 1° sosta del viaggio estivo che sarà l'isola di Rugen, mi sono segnato alcune cittadine lungo il tragitto e vi chiedo se mi date qualche indicazione riguardo a cose interessanti da vedere e eventuali soste . Rosenheim,Ingolstadt,Nurberg,Bayreuth,Dessau,Brandeburg,Stralsund. Sono sufficienti 2 o 3 per soste di un paio di giorni ognuna. A titolo di info poi andrò a Lubecca e successivamente il tour della Danimarca ,il ritorno lungo la Mosella con tappe decise al momento. Grazie, Piero

Modificato da piero5 il 26/03/2015 alle 17:04:58
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/03/2015 alle: 17:33:31
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 26/03/2015  16:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ecco qualche info sui luoghi che hai elencato, soste comprese Rosenheim Da vedere le due chiese Sankt Nikolaus, il simbolo di Rosenheim e quella, più piccola, Heilig Geist Kirche, l’antica chiesa ospedaliera, entrambe con il tipico campanile a cipolla, nella zona pedonale si trovano le due piazze Max-Josefs-Platz, il salotto della città, e Ludwigs-Platz (con il mercato da lunedì a sabato) http://www.viaggio-in-germania.de/rosenheim.html Anche la bavarese Rosenheim ha la sua Oktoberfest, la Rosenheimer Herbstfest (Festa di Autunno di Rosenheim, 25 agosto - 9 settembre 2012). Sul Loretowiese, una pubblica area verde N+47.85989 E+12.12648, ogni anno a fine agosto prende vita una festa della birra, suggestiva per come si respira la tradizione e la tipicità della cultura tedesca. Meno conosciuta e meno frequentata, l’Herbstfest di Rosenheim è una realtà tutta da scoprire, notevole grazie alla qualità della sua birra e della sua sostanziosa cucina. http://www.herbstfest.it/ http://www.herbstfest-rosenheim.de/ http://www.tuttobaviera.it/rosenheim.html Parcheggio della stazione, a 10 minuti dalla festa, 0.50 euro/ora fino a mezzanotte poi gratis fino le 08.00 che torna a pagamento N+47.85183 E+12.11734. Sosta camper presso l’hotel Landgasthof Happinger Hof, Happinger Str. 23 – 25 83026 Rosenheim, N+47.829624 E+12.127608, a 2 minuti dall’uscita autostradale Rosenheim lungo la A8 tedesca, € 15,00 a notte, se si cena al loro ristorante la tariffa è di € 10,00 (presentando la ricevuta), comprensive di bagni e camper service, acqua ed elettricità a pagamento. La festa è a circa 4km, si può raggiungere in bus in circa 5/10 minuti, fermata a pochi metri dall’ingresso Durante il periodo della festa consigliano di prenotare la piazzola http://www.touristinfo-rosenheim.de//uebernachten/wohnmobile.html Ingolstadt Sinonimo di Audi, nella periferia si trova il quartier generale, il museo e gli stabilimenti della celebre casa automobilistica, Museo Audi N+48.78248 E+11.41354 http://www.audi.com/com/brand/en/experience/audi_forums0/audi_forum_ingolstadt/museum_mobile.html Nel bellissimo centro storico si trovano tutti i principali monumenti, da vedere il Duomo, imponente edificio costruito tra il 1425 e il 1500 ed ornato da due possenti torri campanarie, la chiesa di St. Moritz dalla struttura gotica con altari in stile barocco e la chiesa di Santa Maria de Victoria, costruita dai fratelli Asam (gli stessi della straordinaria Asamkirche di Monaco) per i Gesuiti e pregevole esempio di stile rococò. Il Rathaus, il Museo delle Armi ospitato nel Neues Schloss e il Deutsches Medizinhistorisches Museum (Museo della storia della medicina), allestito nell'antica sede della Facoltà di Medicina. Area attrezzata a pagamento a 500m dal centro N+48.760298 E+11.420001 http://www.tuttobaviera.it/ingolstadt.html http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/ingolstadt.html Norimberga Visitare il centro storico e la fortezza (il Kaiserburg), dal quale si gode una stupenda visuale, grazie al fatto che si trova in cima alla rocca che dall’alto domina la città. Da non perdere un giro in bici attorno alle antiche mura lungo la ciclabile adiacente, permette di vedere scorci favolosi. Info generali: http://www.informagiovani-italia.com/norimberga.htm http://www.tuttobaviera.it/norimberga.html Nella seconda metà di settembre di ogni anno, si tiene la Nürnberger Altstadtfest (Festival della Città Vecchia) attrae circa un milione di visitatori nel centro storico di Norimberga. Circa 60 eventi con 800 partecipanti offrono intrattenimento gratuito, bancarelle per bere e mangiare, giostre dei pescatori tradizionali, concerti di musica jazz. http://www.altstadtfest-nue.de/ Mappa della città http://online-service.nuernberg.de/Themenstadtplan/Internet_Parameter/Internet_Parameter.aspx?p_adr=Vordere%20Insel%20Sch%FCtt_3&p_map=Stadtplan Parcheggio camper N+49.459277 E+11.11284, anche notte, gratuito e senza servizi, a 10 minuti di bici dal centro. Area attrezzata N+49.474352 E+11.095588, adiacente al Volkspark Marienberg, gratuita con servizi, fermata bus n.46 “Marienbuck” all’ingresso, la direzione per il centro è dal lato dell’area attrezzata, in centro si può scendere alla fermata “Rathaus” o quella successiva “Hl.-Geist-Spital” (capolinea per il ritorno), a due passi dalla Marktplatz. Knaus Campingpark Nürnberg http://www.knauscamp.de/nuernberg/ Mappe dettagliate varie linee bus http://www.vgn.de/linien/bus_nbg/ Mappa mezzi pubblici http://www.vgn.de/media/stadtverkehr_nue.pdf Bayreuth Il Vecchio e Nuovo Castello Eremitage di Bayreuth è una delle più suggestive combinazioni tra un parco e diversi edifici risalenti al XVIII secolo. Il giardino fu eretto a partire al 1735 dalla margravia Wilhelmine e trasformato in un parco romantico. http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/castelli-parchi-e-giardini/personaggi-famosi/refugien-fuer-starke-frauen/bayreuth.html Area attrezzata presso le terme N+49.941994 E+11.634500 http://www.promobil.de/stellplatz/Stellplatz-der-Lohengrin-Therme-Bayreuth-426.html Parcheggio N+49.937501 E+11.580781 http://www.tuttobaviera.it/bayreuth.html Dessau Città della Sassonia-Anhalt, è nota per la bellezza dei suoi giardini panoramici, per la sua architettura neoclassica, per la fabbrica di aerei Junkers e soprattutto per il Bauhaus. Negli anni venti del novecento, l’architetto Walter Gropius, creatore del movimento di architettura e design del Bauhaus, stabilì a Dessau la celebre “Scuola superiore di creazione” dove insegnarono artisti del livello di Kandinskij, Klee e Feiniger. Nel 1996, l’Unesco ha dichiarato l’intero insieme degli edifici del Bauhaus patrimonio mondiale dell’umanità. Il grande parco all’inglese Georgengarten, è ricco di statue e ornamenti neoclassici, costruito nel XVIII secolo. Parcheggio N+51.833513 E+12.255313 http://www.guidagermania.com/dessau/ http://www.dessau-rosslau.de/ Brandeburgo In tedesco Brandenburg an der Havel, situata sul fiume Havel nel medioevo diede il nome alla regione circostante, e successivamente al Land del Brandeburgo, a cui appartiene. Anche la notissima Porta di Brandeburgo di Berlino, prende nome da questa città. Il centro storico della città è la Dominsel (Isola della cattedrale), qui vi sono i monumenti più importanti. Parcheggio con camper service N+52.40472 E+12.54689 http://www.viaggio-in-germania.de/brandenburg.html Stralsund I centri storici di Stralsund e Wismar (patrimonio dell’Unesco) rappresentano idealmente la città anseatica sviluppatasi nel XIV secolo, il periodo di massimo splendore della lega delle città. Il municipio di Stralsund è uno dei capolavori gotici della Germania del Nord, la facciata è traforata e coronata da 7 torrette di bronzo e il timpano è frastagliato. Badenstrasse è la sua strada più pittoresca, un susseguirsi di facciate a timpano conducono fino al porto della città. La Nikolaikirche è unìantica costruzione gotica del XIII secolo, imponente e dall’interno meraviglioso che custodisce un orologio astronomico del XIV secolo e due altari del XVI e XVII secolo. La posizione unica di Stralsund, su un’isola tra lo Strelasund e le lagune formate nel XIII secolo dalle dighe, enfatizza il carattere medievale della città. Il complesso delle sei chiese monumentali costruite in mattoni forma una straordinaria panoramica della famosa architettura sacra delle due città anseatiche. Qui ogni anno si tiene anche un festival medioevale in costume, nella seconda metà di luglio. http://www.wallensteintage.de/Start Da ricordare che il museo tedesco del mare nel centro storico di Stralsund e l'Ozeaneum nel porto di Stralsund - insignito del premio svedese per l'ambiente - sono strutture che collezionano record e superlativi. Di impostazione divulgativa, le due istituzioni offrono un confronto vivace con i mondi subacquei. http://www.germany.travel/it/specials/parchi-di-divertimento/museo-del-mareozeaneum-di-stralsund.html Area attrezzata N+54.301983 E+13.101317 http://www.stralsund.de/hst01/content1.nsf/docname/Webseite_7AAB0A51012BC006C1257451002A039D?OpenDocument http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/patrimonio-dellumanita-dellunesco/historic-centre-of-stralsund.html ... e se vuoi dare un'occhiala al nostro recente diario sull'isola di Rugen.. https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532 Ciao Davide

Modificato da nanonet il 26/03/2015 alle 20:02:08
20
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 26/03/2015 alle: 18:15:39
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/03/2015  17:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Più di così non potevo chiedere, dato che la Danimarca è fatta, mi ritrovo il viaggio pronto; grazie Nanonet a presto, Piero
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/03/2015 alle: 19:36:54
Ragazzi questa è un'agenzia turistica di primo ordine... Grazie Davide senza te come si potrebbe fare ? BUONA SERATA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 26/03/2015 alle: 19:50:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/03/2015  17:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Greifswald Per Armando (e Davide): vabbé ho ovviato con questo piatto (menu orata tutto compreso, anche il dolce) del ristorante Fellini, che si trova sulla piazza successiva, che, a parte essere italiano tarocco, con proprietario polacco, che si spaccia per veneto, e camerieri algerini, che si spacciano per siciliani (hanno tutti lavorato in italia e tra loro parlano in italiano) ed evitando la pasta per contorno all'orata e facendosi portare l'insalata, ha una buona e saporita cucina. Cito dal diario "Mangiamo molto bene con due menu di orata, insalata e patate, birre, dolce e caffè per 35 euro." ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/03/2015 alle: 19:57:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 26/03/2015  19:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armá... grande condottiero... Rob... per fortuna è ora di cena... sei uno stuzzicatore..[:D] [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/03/2015 alle: 20:02:11
Bè con quei piatti in Italia, ti avrebbero levato il doppio...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 26/03/2015 alle: 20:13:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/03/2015  20:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente!! E mi hanno anche rialsciato la ricevuta fiscale ... [8)] Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2015 alle: 07:11:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 26/03/2015  20:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)] BUONGIORNO A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 27/03/2015 alle: 07:17:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 26/03/2015  19:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può vedere la birra con un pranzo di pesce[:(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2015 alle: 07:28:17
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 27/03/2015  07:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché non sai quanto costa una bottiglia di buon vino...[;)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 27/03/2015 alle: 07:39:24
Buongiorno ragazzi, la nostra pizza Hut preferita non ce la facciamo mai mancare... Ahhh le buone cose di una volta... [;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link