tedesco
significa "castello bianco") è un comunetedesco
di 17.648 abitanti, situato nelRegierungsbezirk
dellaMedia Franconia
, nelland
diBaviera
.circondario di Weißenburg-Gunzenhausen
, nato dall'unione dei 2 circondari formanti il nome dell'attuale.romana
. Fu sede di un importante forte ditruppe ausliarie romane
permanenti, a partire dall'epocaantonina
, appartenente al sistema difensivo dellimes germanico-retico
.Guerre marcomanniche
, l'Ala quingenaria di cavalleria I Hispanorum Auriana (formata da circa 500 cavalieri).Naturpark Altmühltal
", si trova a circa 50 km a sud diNorimberga
, ed oltre 60 dalla cittadinadanubiana
diDonauwörth
.

Davide In risposta al messaggio di Roberto CG del 02/11/2015 alle 08:41:35
Weissemburg in Bayern da Wikipedia (C3%9Fenburg_in_Bayern) Weißenburg in Bayern (che in tedesco significa castello bianco) è un comune tedesco di 17.648 abitanti, situato nel Regierungsbezirk della Media Franconia,nel land di Baviera. La cittadina è il capoluogo e centro maggiore del circondario di Weißenburg-Gunzenhausen, nato dall'unione dei 2 circondari formanti il nome dell'attuale. Weißenburg era l'antica Biriciana di epoca romana. Fu sede di un importante forte di truppe ausliarie romane permanenti, a partire dall'epoca antonina, appartenente al sistema difensivo del limes germanico-retico. Le dimensioni del forte erano di 240 x 160 metri, e qui risiedette, nel periodo delle Guerre marcomanniche, l'Ala quingenaria di cavalleria I Hispanorum Auriana (formata da circa 500 cavalieri). Weißenburg, immersa nel Naturpark Altmühltal, si trova a circa 50 km a sud di Norimberga, ed oltre 60 dalla cittadina danubiana di Donauwörth. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Weissemburg in Bayern

In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/11/2015 alle 09:03:41
Weissemburg in Bayern Resti delle terme romane ... Dopo questa visita, constatata la cura che viene posta nella protezione dei reperti archeologici, ho scritto al Ministro dei Beni Culturali proponendogli di nominareil direttore del Museo di Weissemburg come direttore delgi scavi di Pompei Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Weissemburg in Bayern

In risposta al messaggio di KialaCamper del 10/11/2015 alle 14:52:43
E dopo tanto tempo rientro su COL ...e ritrovo tutti i miei vecchi amici! Un abbraccio a tutti voi! I viaggi in camper di Chiara
Bentornata Stefania, ho letto che hai aperto un topic favoloso, appena ho un attimo me lo leggo......

Davide In risposta al messaggio di Roberto CG del 09/11/2015 alle 08:21:54
Weissemburg in Bayern Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Weissemburg in Bayern

In risposta al messaggio di Yuma-58 del 13/11/2015 alle 08:04:31
ABSBERG UNA CARELLATA DI VESPE il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
Buongiorno a te Yuma e a tutti gli altri.....