In risposta al messaggio di Yuma-58 del 07/06/2016 alle 06:54:49
Ciao Tony, ormai io ho abdicato al buon Davide tutti i suggerimenti... lui è più portato di me.... BUONA GIORNATA A TUTTI Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Armà... siamo un gruppo ben variegato..... "è la somma che fa il totale"..... diceva il buon Totò......
Davide
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 07/06/2016 alle 12:47:56
Aggiungo altre idee lungo la Valle del Reno Bacharach Nella valle del Medio Reno (patrimonio dell’Unesco), bellissimo paesino sulla riva del Reno, da visitare il suo castello, il Burg Stahleck, dalla sua terrazza sigode una bellissima visuale del Reno solcato dalle paciose chiatte. Area attrezzata presso l’ingresso del camping, affacciata direttamente sul Reno 50.054650, 7.771407 8 euro per 24h (passa l’addetto a cui pagare), è possibile utilizzare i servizi del camping, ceckout alle 16. Parcheggio sul fiume, poco distante dall’AA, senza servizi 50.057309, 7.770094 Loreley Della Loreley si narrano mitiche leggende, una rupe a strapiombo sul Reno, dall'alto della quale si può ammirare un panorama superbo, strada perfettamente percorribile, parcheggio camper poche decine di metri prima della rocca, a pagamento automatizzato, no notturna 50.139739, 7.730191 Visuale a 360°: Rhens La costruzione storicamente più importante del paese è la Königsstuhl (sedia del re). Nel 1400 qui fu eletto il primo re tedesco, Re Ruprecht. I seguenti re si sono presentati sul Königsstuhl giurando fedeltà dai loro vassalli. La Königsstuhl è stata rimosso dalla sua posizione originale nel 1929, ed è stata ricostruita poco distante da Rhens. Oggi può essere visitata gratuitamente, ed offre un’ottima visuale sulla Valle del Reno. Parcheggio 50.28219, 7.61299 Un consiglio, lungo la Valle del Reno Romantico (da Eltville Am Rhein a Koblenz, circa 90km) non ci sono ponti che scavalcano il Reno, per cui dovrete gestire la sequenza dei luoghi da visitare, dato che alcuni sono su rive opposte, ci sono diversi traghettini, ma non tutti accettano camper, ricordo che a Sankt Goarshausen ce n'è uno che prendemmo un paio di volte, qui 50.153195, 7.718242, ovviamente ce ne saranno anche altri...... ... se avete già visitato la Foresta Nera, dopo Schoenenbourg potete sempre scendere lungo l'Alsazia, dove troverete località incantevoli, Obernai, Ribeauville, Eguisheim, oltre ovviamente a Strasburgo e Colmar..... e poi puntare verso il Bodensee Ciao Davide
Davide In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/06/2016 alle 06:57:29
Buongiorno a tutti Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Buon giorno a te, qui piove!
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/06/2016 alle 09:02:21
Avendo programmato di stare fuori 3 settimane mi piacerebbe avere una soluzione per avere internet, è fattibile l'acquisto di una sim dati sul posto da chi parla inglese ma niente tedesco? :-) Non può piovere per sempre
Ultimamente con il mio gestore attivo l'opzione "USA - Europa" (settimanale, riattivabile) e per quello che mi occorre per navigare mi è sufficiente.
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 09/06/2016 alle 09:27:07
Ultimamente con il mio gestore attivo l'opzione USA - Europa (settimanale, riattivabile) e per quello che mi occorre per navigare mi è sufficiente. Tempo fa invece presso i supermercati ALDI, trovai un'offerta per una SIMdati, non ricordo prezzo e durata, ma fui precipitoso, in quanto era da attivare parlando con il loro call center.. parlante tedesco, fortunatamente una commessa del supermercato mi fece l'immenso favore di attivarmela. Ora credo che le cose siano più semplici, ma meglio verificare Ciao Davide
L'opzione che mi hai inviato è buona, rimane da capire solo come si attiva, la lingua sarebbe un problema anche per me, ora vedo cosa offrono i gestori italiani ma i prezzi mi sembrano esorbitanti.
http://www.lycamobile.de/en/bun...