In risposta al messaggio di nanonet del 04/01/2018 alle 13:25:47Ciao Davide, dove si pensa di andare quest'estate?
Non è mai troppo tardi, mi unisco agli auguri di Buon 2018 a tutti
In risposta al messaggio di Grillo5 del 04/01/2018 alle 13:56:58Al momento ho rispolverato l'itinerario per l'Irlanda, come al solito dipende da quante ferie io e mia moglie riusciamo ad ottenere e soprattutto far coincidere.
Ciao Davide, dove si pensa di andare quest'estate?
In risposta al messaggio di nanonet del 04/01/2018 alle 14:46:26Bello Irlanda, e anche un bel viaggio per arrivarci.
Al momento ho rispolverato l'itinerario per l'Irlanda, come al solito dipende da quante ferie io e mia moglie riusciamo ad ottenere e soprattutto far coincidere. Ovviamente alcune fughe in Germania di 4/7 giorni non mancheranno, di sicuro appena ci arriva il camper nuovo (verso marzo). E voi..?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 04/01/2018 alle 20:04:08Dopo un mansardato e due profilati compatti, siamo passati definitivamente al furgonato. Un Hymercar Yellowstone.
Bello Irlanda, e anche un bel viaggio per arrivarci. Vorrei andare in Olanda, e fare anche la strda delle fiabe, si vedrà. Che cosa avete preso ocme casa mobile!
In risposta al messaggio di nanonet del 04/01/2018 alle 20:58:13Bello, un passo...importante,
Dopo un mansardato e due profilati compatti, siamo passati definitivamente al furgonato. Un Hymercar Yellowstone. Esattamente come questo, ma senza il tetto a soffietto
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/01/2018 alle 10:27:36
Bello, un passo...importante, sia quello del furgonato, che quello fra gli assi Ciao Gianfranco
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 05/01/2018 alle 19:43:40Ciao Bruno, tranne al confine non hai trovato molta neve. Le temperature com'erano?
Posto qualche foto quasi fresche di giornata del viaggio in Baviera e dintorni. Castello di Neuschwanstein Un angolo a Schongau Sul lungo fiume a Landsberg am Lech Una casa a graticcio a Nördlingen: voglio sperareche i pavimenti dentro siano un po' meno storti ... Un classico di Rothenburg O.d.T.: la casa più vecchia della città (1220) Un classico di Norimberga: l'Ospedale di Santo Spirito Regensburg o se volete chiamarla con il suo nome di origine Ratisbona Ulm: le due costruzioni più belle, il Rathaus ed il Duomo
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/01/2018 alle 19:57:27Ho trovato molto freddo a Lochau (poco dopo Bregenz) dove ho dormito nel parcheggio della stazione ferroviaria, sicuramente sotto i -2/-3, ma niente neve. Poi molta neve nei paesaggi per arrivare a Fussen e ai castelli la mattina faceva anche freddo sotto lo zero; ancora neve nei paesi dopo ma molto meno freddo. A Rothenburg O.d.T. la neve non c'era più e anche le temperature sopra lo zero, di giorno, ma anche di sera il termometro segnava +4/+5. Ultima tappa serale (e naturalmente per la cena) ad Andechs con un vento notturno gelido che entrava da ogni fessura di oblò e finestre.
Ciao Bruno, tranne al confine non hai trovato molta neve. Le temperature com'erano?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/01/2018 alle 17:12:13Non è una questione di dimensioni (l'ultimo Adria Compact SL era grossomodo come il nuovo furgonato), ma di avere una meccanica piú robusta, abbinata ad una struttura che garantisca maggiore sicurezza. Quindi chassis Maxi (freni e sospensioni maggiorati ecc) e "lamiera" come guscio protettivo.
Si cala sempre di più nelle dimensioni. Come mai non hai preferito un semintegrale? Se posso chiedere. Preso da Magli? Ciao
In risposta al messaggio di campersempre del 05/01/2018 alle 20:00:39Bell'itinerario, bei posti e foto molto belle...
E ora due sculture ... delle tante curiose che abbiamo scoperto nei viaggi per la Germania, viste in questo viaggio. Norimberga: il coniglio (Der Hase), omaggio dello scultore all'artista qui nativo Albrecht Durer. Moltoinquietante: il coniglio è moribondo con un occhio accecato, una sua zampa (credo che sia del coniglio) artiglia un piede umano che spunta da sotto il corpo ... Ratisbona: la fontana del predicatore di oche ... ... nella quale è raffigurata una leggenda. Una volpe che non riusciva a catturare un'oca per mangiarsela, si traveste da predicatore, le oche si avvicinano a lui e vengono incantate dalla sua parlata e la volpe ne approfitta per addentarne una. La leggenda rappresenta i falsi predicatori ... guarda caso la fontana è all'interno del cortile del palazzo vescovile, non voglio essere maligno ma la cosa fa pensare non poco.
In risposta al messaggio di nanonet del 06/01/2018 alle 16:21:15
Bell'itinerario, bei posti e foto molto belle...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2018 alle 17:45:44
danke schön! Dimenticavo: a te i complimenti per il gran bel mezzo!