Inserito il 25/10/2010 alle: 17:52:55
Per JOHNPV1
Allora, per iniziare mi fermerei a Mittenwald, è una cittadina stupenda ai piedi delle alpi bavaresi, si trova appunto sulla DEUCTHES ALPEN STRASSE, troverai delle case con dei dipinti stupendi, sempre che ti piacciono i paesi e non le città...qui cè anche un'area di sosta abbastanza capiente e valida.
Una visita vale anche HOFHEIM AM RIEGSEN, e per capodanno la cena (se è aperto..) purtroppo in Germania non è come qui da noi che si usa fare il cenone, si cena e alle 23,00 tutti a casa oppure a vedere i fuochi in piazza... ad ANDECHS un antico monastero dei benedettini dove oggi si può gustare il famoso stinco con patate. la birra è inutile dirlo è locale e buonissima, i prodotti sono tutti locali, ciliegina sulla torta, puoi dormire nell'ampio piazzale, cè una parte riservata ai camper, solo wc.
Andechs è un monastero benedettino dalla storia lunga e venerabile, meta di un pellegrinaggio incessante fin dal XIV secolo. Andechs è il “Monte Sacro della Baviera”, incastonato in un paesaggio verdissimo e incantevole, una regione di laghi e foreste a pochi minuti da Monaco.
Andechs è una delle più famose birrerie della Baviera, dove l’amore per la tradizione e un’esperienza plurisecolare si coniugano con una costante spinta all’innovazione e un tenace rispetto per l’ambiente. Al servizio dei pellegrini dal 1455, i frati lavorano da sempre alla produzione di birre di altissima qualità delle quali controllano l’intero ciclo produttivo.
PDF-Folder
A partire dalla scelta delle materie prime, che, in accordo con l’Editto di Purezza emanato dal Duca Guglielmo IV di Baviera nel 1516, sono solo “orzo, luppolo e acqua”. Per le loro birre i frati usano il luppolo della vicina Holledau, una delle regioni più rinomate al mondo per la produzione di luppolo di qualità.
Le tecniche di produzione comprendono sistemi raffinati quali la triplice cottura del mosto, la fermentazione in vasche aperte, la filtrazione a freddo e la maturazione prolungata. Ad Andechs convivono armoniosamente l’ospitalità, la cultura e lo stile di vita bavarese, improntato a un saldo attaccamento al territorio e alla tradizione.
L’attenzione alla qualità e il rispetto del territorio circostante sono tra i valori fondanti di Andechs, che per il suo impegno ha ottenuto l’EG Öko, un’importante certificazione europea sulla qualità dei prodotti alimentari e la loro conformità alle leggi comunitarie sull’ecologia.
Monaco di baviera è una delle + belle città d'europa, è inutile che ti illustri le sue innumerevoli piazze ma, una su tutte MARIENPLATZ...
A scendere BAD AIBLING con le sue terme è davvero una stazione termale d'avanguardia e la cittadina vale la visita, cè anche qui un'area attrezzata.
BAD TOLZ perla termale della baviera, qui devi dedicargli perlomeno una giornata, come a Mittenwald le sue case sono piene di affreschi da far invidia alla cappella sistina...
LENGGRIES FALL famosa cittadina per essere spesso nominata nella serie tv dell'ispettore Derrik... comunque una visita è d'obligo...
anche qui cè un'area abbastanza valida e tranquilla...
Se vuoi, ti metto i dati delle aree attrezzate...
Poi, fai tu...