quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 02/06/2011 20:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Congratulazioni, le immagini sono stupende e il taglio delle foto ancor di più. Se posso farti una nota, io deselezionerei ora e data in fase di ripresa, il tutto rimane pulito e puoi fare di tutto e di più. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 02/06/2011 18:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questa richiesta mi inviti a nozze. Siamo stati un paio di anni fa nell'area attrezzata di cui parli, è lungo il fiume Mosella, più precisamente a Minheim N+49.865957 E+6.941514. Il gestore va giustamente fiero del premio (mi sembra che lo abbia ricevuto più di una volta) e ne mostra le recensioni all'ingresso. Posso garantire che si merita ogni tipo di lode, provare per credere. L'ingresso è ben segnalato sulla strada:
Un piccolo ed ordinato "salotto" di pace e tranquillità, al mattino verso le 8 una campanella avvisa che il fornaio si è posizionato col suo camioncino al centro dell'area, per vendere i suoi profumatissimi prodotti di ogni tipo e bontà, per cui tutti in fila in pigiama ed un pò assonnati a farne incetta per la colazione.
Dimenticavo, la spesa è assolutamente irrisoria se non ridicola, in due per 24 ore (senza elettricità) abbiamo speso quello che leggi sulla foto, non ci credevo neppure io...
C'è veramente poco da dire, i tedeschi per questo tipo di ricettività sono su un'altra galassia rispetto a noi....
http://www.minheim.de/reisemobilpark.htm
Ciao
Davide
PS Ad onor del vero va detto che lungo la Mosella di aree simili ce ne sono a decine, tutte pronte a coccolare i camperisti in ogni modo e maniera.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 03/06/2011 22:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devo dirti la verità, non ci siamo arrivati per caso, ma esattamente come stai descrivendo tu, il percorso lo avevamo già tracciato, ma la folgorazione della stessa foto di cui parli (decisamente più curata della mia), ci ha convinto a cercare esattamente quell'AA Buon viaggio Davide
Daniele quote:Risposta al messaggio di Yuma58 inserito in data 11/11/2008 17:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve ho letto molto sulle tue esperienze in Germania e mi sembri uno dei più esperti, quindi mi permetto di farti qualche domanda visto che noi vorremmo andarci per la prima volta. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bambini 10 e 6 anni e vorremmo visitare la famosissima Romantiche strasse nel mese di Agosto. Le domande che vorremmo fare sono:è consigliata la prenotazione in strutture? o vista la disponibilità per il turismo itinerante basta andare e si trova sempre un posto libero (intendo in campeggio). Se è possibile vorremmo anche qualche consiglio su quale percorso fare , dove appoggirci per le varie soste e quali paesi visitare. Inoltre dacci pure qualsiasi consiglio ritieni opportuno vista la tua esperienza quarantennale sulla germania. Grazie in anticipo Lucio
quote:Risposta al messaggio di lumaca 70 inserito in data 05/06/2011 18:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena rientrato dal raduno di COL, domani un'altro giorno...[;)]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/06/2011 20:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare 250 km, ho impiegato 5 ore e 30.-...[}:)]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/06/2011 20:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e tanto... e... cliegina sulla torta abbiamo chiarito... almeno lo spero...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/06/2011 20:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:X][:)]