CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
798 20 27012
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 30/11/2012 alle: 21:30:57
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/11/2012  18:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Davide!! Non preoccuparti assolutamente! E' cambiata subito pagina (del resto è colpa mia che ho inserito le foto in successione nello stesso post e non in post diversi) e quindi come potevi vederla?? Un caro saluto[:)] ...W Meine liebe Deutschland e tutti i suoi frequentatori!! [:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 01/12/2012 alle: 08:27:18
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 30/11/2012  21:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/12/2012 alle: 08:36:24
Forza ragazzi... BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/12/2012 alle: 08:51:25
Buongiornoooooooooooooooo!! [:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 01/12/2012 alle: 19:31:37
Freudenberg (Bei Nacht, di notte)... l'ho scaricata dalla rete perchè in inverno è meravigliosa, è da un pò che l'ho messa come sfondo del pc... Guten Abend [;)] Davide

Modificato da nanonet il 01/12/2012 alle 19:32:26
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 01/12/2012 alle: 21:44:06
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/12/2012  19:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che visione!! Buona serata Davide!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 02/12/2012 alle: 01:20:55
Spettacolo!!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2012 alle: 08:14:31
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/12/2012 alle: 08:42:39
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/12/2012  08:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a te Yuma e buongiorno a tutti! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2012 alle: 09:04:36
ERFURTH Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 02/12/2012 alle 09:07:45
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 02/12/2012 alle: 09:31:22
Buongiorno a tutti da Mompeo [;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2012 alle: 09:36:54
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 02/12/2012  09:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sola... io giovedi vado a trovare il grande Gigi, quando rosicchierò le costarelle di abbacchio, penserò a te...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/12/2012 alle: 14:38:00
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 02/12/2012  09:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
gattobaghera
gattobaghera
01/11/2012 93
Inserito il 02/12/2012 alle: 15:54:41
Buona domenica a tutti scusatemi in anticipo se mi permetto di farvi qualche domanda,per prima cosa mi presento sono di Pavia camperista dal 1989 ma per scelta abbiamo deciso di vedere e girare prima tutta l'Italia è solo da un paio d'anni che usciamo dalla Stato( e come dice mio marito andiamo all'estero) costa azzurra e Austria, non si può dire che siamo grandi viaggiatori. Le Vostre foto mi portano lontano in un sogno oppure mi ritrovo a sfogliare un album di foto dove la fantasia naviga o meglio viaggia su 4 ruote; torniamo alle domande quando fate questi viaggi (in quale stagione) soli o in compagnia quanti giorni state via problemi di sosta libera tracciate un percorso prima della partenza dove vi documentate (solo nel sito oppure anche in qualche sito del Paese ospitante) Grazie per soddisfare la mia curiosità e nella speranza di poter fare un viaggio in paesi così suggestivi vi auguro un buon W.E. gattobaghera
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 02/12/2012 alle: 17:59:47
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 02/12/2012  15:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao amica (scusami ma non ho letto il tuo nome), qui troverai tanti amici appassionati di viaggi in Germania, ovviamente si va anche altrove, ma è proprio perchè abbiamo visto di tutto che possiamo affermare che in Germania troverete la miglior accoglienza per camper che possiate immaginare, abbinata a località assolutamente meravigliose. Detto questo posso rispondere alle tue domande per ciò che riguarda noi. Siamo in due, 47 e 37 anni, un cane ed un gatto, niente figli Il periodo dei viaggi è dettato dalle ferie, quindi per la maggior parte in estate, ma durante l'anno riusciamo a "strappare" qualche settimana qua e là, in quei casi riusciamo a muoverci su un raggio di circa 1000km. Per turismo non viaggiamo solo in camper ma anche in moto e in aereo (anche fuori Europa), ma di queste due ultime amo poco raccontare qui sui forum, oltre ovviamente ad essere fuori tema, rimane il camper la nostra grande passione, e qui troviamo il modo di condividerla amabilmente. Per noi non esiste la stagione migliore, si va dove desideriamo, tenendo ben presenti le caratteristiche del luogo in quella stagione. Assolutamente da soli, raramente con un'altra coppia di amici ma solo in casi particolari (feste della birra ecc), amiamo essere indipendenti, siamo capaci di mettere in moto alle due di notte e fare anche 100km in pigiama per arrivare a Rothenburg in tempo per colazione (già fatto). Durante il viaggio nella Spagna del nord del 2005 queste cose erano all'ordine del giorno, una pazzia che non rifarei, ma che ci ha lasciato dei ricordi meravigliosi... La sosta libera è il nostro credo, ovviamente nel pieno rispetto degli altri e dei luoghi, ma in Germania (o Francia) ci sono AA che costano davvero una cicca, per cui.. campeggi come ultimissima soluzione... Capitolo itinerari, da tempo ho un account su Google, dove creo e aggiorno diversi itinerari con Google Maps (ne ho a decine sempre pronti, in tutta Europa ed in tutto il mondo, sto lavorando ad un fantastico Coast to Coast da fare in camper negli USA per festeggiare i miei 50 anni), questo è un esempio delle Gole del Verdon http://goo.gl/HmmdO Ci aggiungo man mano le cose interessanti che rintraccio in rete (punti turisticamente interessanti, coordinate GPS per la sosta ecc). La comodità è che ci posso accedere da qualsiasi computer o smartphone (dall'ufficio, da casa, in viaggio, all'estero ecc). Questo non significa assolutamente che ogni volta che partiamo abbiamo necessità di un itinerario, diciamo piuttosto che ogni volta che rientriamo abbiamo fatto un itinerario che ha "spizzicato" un pò da tanti altri, a questo aggiungiamo la naturale improvvisazione del momento o i suggerimenti avuti sul luogo, e generalmente ne viene sempre fuori una cosa meravigliosa (e per noi ci vuole davvero poco, appena saliamo in camper, già solo l'odore del mobilio ci manda in estasi...) La documentazione ce la procuriamo assolutamente da ogni dove e a 360°, ovviamente in rete, in tantissimi anni di viaggi ho imparato che una dritta preziosa ed interessante può arrivare da qualsiasi parte o persona, la cosa importante è poterla "fissare" da qualche parte in modo organizzato (un pò come fa uno scrittore su un block notes quando ha un'ispirazione) altrimenti passa di mente o se non la descrivi per bene, in futuro può non avere più la stessa "magia" o magari venir dimenticata. Un esempio, per lavoro mi reco spesso in Svizzera presso una grossa casa farmaceutica di Stein sulla riva del Reno, che in quel tratto segna il confine con la Germania. Col tempo si fa amicizia con i dipendenti locali, molti dei quali sono tedeschi che abitano in Germania (a Bad Sackingen, al di là del Reno) che vengono a lavorare in Svizzera. Alcuni di loro sono camperisti, e ci siamo scambiati luoghi interessanti (Italia/Germania ecc), le migliori info sulla Foresta Nera le ho avute quindi a Stein (subito salvate sul mio account di Google). Chiaramente quanto ci si incontra sui forum si mettono insieme le varie info che ognuno ha, e col passare del tempo impari che non esiste un paradiso sconosciuto, esistono semplicemente bellissimi posti che ognuno di noi deve ancora raggiungere, e che magari per altri sono la normale routine. Trovare il modo di "fissare" immediatamente da qualche parte le belle idee che durante l'anno ci passano davanti (in rete, passaparola, riviste, guide ecc) è la cosa migliore per avere la mente libera al momento della pianificazione, dopodichè, per tracciare una bozza di un bell'itinerario, occorrerà recuperare il materiale e semplicemente "unire i vari punti" come si fa con il gioco della Settimana Enigmistica... Chi dice che le proprie ferie (parlo di stare via 25 giorni all'estero) le decide strada facendo e tira i dadi ad ogni bivio senza un minimo di itinerario, o è un pensionato con tanto tempo da buttare (noi lavoriamo entrambi quindi [xx(]), o non si rende conto che potrebbe passare a 3km da un sito meraviglioso senza saperlo, per poi a casa mordersi le dita.... Insomma, ognuno ha la propria ricetta magica, che deve appunto soddisfare le proprie esigenze.... Detto questo.... Buona Strada (come si diceva nei Boys Scouts) [;)][;)] Davide
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/12/2012 alle: 18:05:55
Ti risponde un camperista pivello, che però per scelta viaggia solo all'estero. In successione le risposte alle tue domande: in ogni stagione , disponibilità di tempo permettendo (infatti trovi foto con la neve e con il sole [:D]) Solo, con equiaggio famiglia, e talvolta già siamo in troppi (3) [:)] Possibilmente dai 20 ai 30 giorni (anche perchè attraversare l'Italia richiede già 3 giorni tra andata e ritorno) Nessun problema di libera, in quanto le aree sono disponibili anche gratis talvolta, e basta seguire le segnaletiche e rispettare i cartelli, e con facilità trovi i posti comodi dove sostare. Solitamente non ho riscontrato differenze strutturali tra le aree libere e quelle a pagamento se non per il fatto che le seconde si pagano, quindi bene ovunque. Per tracciare il percorso utilizzo Tire, un programmino gratis on line, lo scarico sul navigatore e ho le aree sosta caricate del giro che in linea di massima intendiamo fare, Ma il bello della Germania è che puoi andare a zonzo senza paturnie perchè spesso le aree sono ben segnalate e diffuse, soprattutto nei piccoli centri. Mi documento e prendo spunti anche dalle foto che gli affezionati del 3d postano, cerco le segnalazioni e inserisco il tutto nel programma. Insomma rispetto al viaggiare in Italia, personalmente, ho trovato la Germania molto più facile...ah se abitassi a Pavia [:p]
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/12/2012 alle: 18:12:59
quote:Risposta al messaggio di gattobaghera inserito in data 02/12/2012  15:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gattobaghera! Noi abbiamo solo 10 anni di esperienza camper ...ma 18 di passione camper (e mica sempre si può avere subito ciò che piace!) Abbiamo iniziato a viaggiare in sei senza uscire dall'Italia non per scelta, ma perchè obbligati (non ci avevano ritirato i documenti per l'espatrio [:D] solo che ogni estate avevamo una bimba proveniente dalla bielorussia e quindi impossibilitati per "legge", ma che legge [}:)], di portarla fuori i confini. Poi due delle tre figlie son cresciute, la bimba (adorata e che ancora sentiamo) è cresciuta e non torna più in Italia, e così ...siamo rimasti in tre! A questo punto, improvvisamente, ci siamo trovati liberi di sconfinare e ...abbiamo cominciato! Francia, Germania, Olanda, Spagna, Portogallo Quando partiamo? Quando abbiamo le ferie. Ma un consiglio: non perdere i mercatini di natale in Germania Con chi? Sempre soli, siamo un po' "strani" ...a volte partiamo alle 5 del mattino e a volte alle 10, chi ci sopporterebbe? [:D] Sosta? In genere libera perchè più di tanto non reggiamo nello stesso posto, altrimenti aree attrezzate, punti sosta e raramente camping (li proveremo quando saremo in pensione e avremo tanto tempo) L'organizzazione? Dipende, a volte solo il navigatore (ben fornito però eh!) e poi usiamo gli uffici turistici; a volte ci stampiamo qualcosa dal web, che siano diari di viaggio, consigli da forum oppure siti di uffici turistici e simili Opsssss avevo dimenticato l'età[8D], io 47 e mio marito 48 [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2012 alle: 18:18:10
Bene, ti hanno dato dei pareri personali di come si può gestire una gita all'estero... L'importante è saper dove andare e non sbatterci il muso per caso... La Germania per il camperista è il paradiso terrestre, ci sono aree attrezzate o di sosta quasi in ogni paese o città, a volte hai persino l'imbarazzo della scelta come per esempio a Berlino, ce ne sono ben 8 e tutte ben attrezzate... Poi cè il fattore gasolio (costa meno..) il fattore autostrada (non costa nulla..) eppoi per finire non è cara per nulla e i saldi (quando ci sono) sono saldi veri e non fasulli come da noi... Fatti un itinerario di massima e se non potrò risponderrti personalmente ci sarà sicuramente DAVIDE che ti accontenterà fin nei minimi particolari... SALUTONI E BUONA STRADA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Top Class 160
Top Class 160
22/06/2010 162
Inserito il 02/12/2012 alle: 19:22:43
donauwort [;)][;)][;)] la vita e' un viaggio senza viaggio non c'e' vita luke
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 02/12/2012 alle: 20:55:13
Buonasera, che bravi avete dato tutti ottime risp. all'amico Gattobanera, non oso aggiungere nulla [:)] [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link