CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mentone - Sospel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 04/01/2014 alle: 00:23:23
salve gente, avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho usato anche la ricerca ma di questo tratto di strada e in particolare del tunnel non ho trovato informazioni. si tratta di uscire dall'autostrada a mentone e salire per la D2566 che poi si biforca e diventa D2566A. il tratto che ci preoccupa è quello del tunnel di Castillon in particolare sembra veramente angusto [:0] e anche se come altezza non avremmo problemi la larghezza della carreggiata sembra davvero minima [:0][:0][:0] il tunnel che invece scende sembra essere + alto e anche + largo, vedendo quest'ultima immagine da streetview qualcuno li ha percorsi questi 16 km e può darmi info? mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta? [:I] grazie 1000 a chi saprà aiutarmi [|)] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 04/01/2014 alle: 12:00:17
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 04/01/2014  00:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dipende se la misura 3,5 è stata presa da terra fino al soffitto ,o fino alla barriera di ferro perchè da terra alla barriera di ferro non mi pare che ci sia 3,5 ,poi dipende da quanto è alto il tuo camper,per quanto riguarda la carregiata nell'ultima foto si vede una macchina se noti i due lati pare che ci sia un po' di spazio cmq prima di passare di li'valuta bene .
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:28:44
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 04/01/2014  00:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. sicuramente qualcuno che ci è passato ti verrà in aiuto. io ti posso solo parlare per "sentito dire" da amici. è un tratto abbastanza difficoltoso anche in auto mi è stato detto quindi "presumo" che con il camper possa essere rischioso ma come ti ho già detto non è la mia esperienza personale. valuta anche il rischio neve-frane in questo periodo. ciao e facci sapere! elena
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 04/01/2014 alle: 15:55:29
> Come tutti i cartelli stradali la misura riportata permette il passaggio in sicurezza di tutti i mezzi che stanno in quei limiti, quindi sino a 3,5 mt nessun problema. Non ho mai percorso quella strada, mi è stata sconsigliata solo per le curve a non finire, e per il mio itinerario avevo un' alternativa più comoda. Non mi farei problemi a percorrerla ( a parte il meteo). Se devi andare oltre Sospel, valuta l'alternativa xxMiglia/Breil Sur la Roja/Tenda. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 04/01/2014 alle 15:56:38
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/01/2014 alle: 18:02:07
io ho "toccato con mano", l'ho percorsa l'anno scorso dopo il col di tenda, nessun problema, il tunnel presumo sia un vecchio tunnel ferroviario, tanto che troverai alcuni tratti di ferrovia dismessa (ponti) scendendo in caso di volta a botte le dimensioni indicate sono SEMPRE quelle inferiori, quindi il 3,50 si riferisce al piede della volta comunque da Sospel fino al tunnel strada bella, dal tunnel scendendo verso mentone idem, nessun problema solo che la carreggiata è un po' piu' stretta, se le strade di montagna non ti spaventano (non soffri di vertigini vero? [:)]) non farti nessun problema, verifica solo che non ci sia neve sospel è anche carina, solo che sia il camping l'area di sosta annessa in questo periodo sono chiuse ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 04/01/2014 alle 18:10:00

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:50:12
Ciao, a settembre ho percorso questa strada, tunnel compreso. La strada ha molti tornanti,ma si percorre senza patemi, non fosse per le auto numerose che si incontrano e che conoscendo bene la strada vanno molto sostenuti. Il tunnel è effettivamente angusto, ma si passa senza problemi. UN avvertimento però: se vai adesso controlla i lavori sulla strada perchè sul sito

www.nicematin.com

nella sezione Menton, c'è scritto che stanno facendo lavori sulla RD 2566 e che i mezzi inferiori a m.3,5 verranno proprio deviati al tunnel, quindi ci sarà un pò di traffico. Per Sospel noi vi abbiamo sostato due notti al Camping du Stade, che era chiuso per la reception e i sanitari, ma quando siamo arrivati c'erano dei camper dentro il campeggio che non avendo cancello vi si può accedere. L'area camper è subito prima ed è un piazzale,anche quello con accesso libero. Anche a noi Sospel è piaciuta molto, accogliente e rilassante, da noi usata come base per la scalata in bici al Col du Turini e del Braus. Ciao
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 05/01/2014 alle: 12:24:43
vi ringrazio tutti immensamente [:X] avevo letto le risposte sul cell ma non ricordo mai i dati di accesso quindi posso rispondere solo ora che ho acceso il pc [|)] riguarderò meglio la strada perchè non mi ricordo se ha 2 corsie fino a sospel oppure mi confondo con l'altra che sale da nizza (l'altro ieri ho fatto 1000 ricerche e percorso 3 strade con streetview [xx(] e le informazioni che ho nella testa si accavallano [xx(]) ma i vostri riscontri sono confortanti [;)] @eugenia sono andata a vedere sul sito che mi hai linkato e riportano il 24 gennaio come fine lavori, per cui ci siamo dentro in pieno, perchè noi andremo approssimativamente dal 14 al 18, grazie ancora per l'ulteriore dritta [;)] a sto punto bisogna solo vedere se nevica, anche se le previsioni che ho visto davano solo pioggia in quel periodo ma 1) io mi fido poco del meteo da qui a una settimana, figuriamoci due... e 2) sono le previsioni x sospel, non per la strada che probabilmente sale + in alto... 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link