salve gente, avrei bisogno del vostro aiuto perchè ho usato anche la ricerca ma di questo tratto di strada e in particolare del tunnel non ho trovato informazioni.
si tratta di uscire dall'autostrada a mentone e salire per la D2566 che poi si biforca e diventa D2566A. il tratto che ci preoccupa è quello del tunnel di Castillon in particolare
sembra veramente angusto [:0] e anche se come altezza non avremmo problemi
la larghezza della carreggiata sembra davvero minima [:0][:0][:0]
il tunnel che invece scende sembra essere + alto
e anche + largo, vedendo quest'ultima immagine da streetview
qualcuno li ha percorsi questi 16 km e può darmi info? mi sto fasciando la testa prima di essermela rotta? [:I]
grazie 1000 a chi saprà aiutarmi [|)]

quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 04/01/2014 00:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dipende se la misura 3,5 è stata presa da terra fino al soffitto ,o fino alla barriera di ferro perchè da terra alla barriera di ferro non mi pare che ci sia 3,5 ,poi dipende da quanto è alto il tuo camper,per quanto riguarda la carregiata nell'ultima foto si vede una macchina se noti i due lati pare che ci sia un po' di spazio cmq prima di passare di li'valuta bene .
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 04/01/2014 00:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. sicuramente qualcuno che ci è passato ti verrà in aiuto. io ti posso solo parlare per "sentito dire" da amici. è un tratto abbastanza difficoltoso anche in auto mi è stato detto quindi "presumo" che con il camper possa essere rischioso ma come ti ho già detto non è la mia esperienza personale. valuta anche il rischio neve-frane in questo periodo. ciao e facci sapere! elena
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 04/01/2014 00:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come tutti i cartelli stradali la misura riportata permette il passaggio in sicurezza di tutti i mezzi che stanno in quei limiti, quindi sino a 3,5 mt nessun problema. Non ho mai percorso quella strada, mi è stata sconsigliata solo per le curve a non finire, e per il mio itinerario avevo un' alternativa più comoda. Non mi farei problemi a percorrerla ( a parte il meteo). Se devi andare oltre Sospel, valuta l'alternativa xxMiglia/Breil Sur la Roja/Tenda. Ciao Giorgio.
www.nicematin.com
nella sezione Menton, c'è scritto che stanno facendo lavori sulla RD 2566 e che i mezzi inferiori a m.3,5 verranno proprio deviati al tunnel, quindi ci sarà un pò di traffico. Per Sospel noi vi abbiamo sostato due notti al Camping du Stade, che era chiuso per la reception e i sanitari, ma quando siamo arrivati c'erano dei camper dentro il campeggio che non avendo cancello vi si può accedere. L'area camper è subito prima ed è un piazzale,anche quello con accesso libero. Anche a noi Sospel è piaciuta molto, accogliente e rilassante, da noi usata come base per la scalata in bici al Col du Turini e del Braus. Ciao