quote:Risposta al messaggio di enrimatt inserito in data 08/10/2010 10:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che mi è piaciuto di più in assoluto è quello di Stoccarda poi Norimberga, Monaco e Bad Tolz, ma anche quello di Augusta non è affattto male. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di amru inserito in data 08/10/2010 14:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Amru se ti può essere di aiuto ti do queste poche info: Stoccarda: io avevo sostato all'ingresso dello zoo. Me l'ero cavata con una bottiglia di vino buono lasciata per ricordo e ringraziamento ad un simpatico custode dell'ingresso del parcheggio dello zoo stesso. Eravamo in parecchi camper e tutti siamo stati li per 2 notti con il custode che ci controllava i bisonti dalla mattina alla mattina dopo...un grande. Per di più a 20 metri c'era la fermata della metro che conduceva direttamente in centro con biglietti in loco. Ultimo giorno sosta allo stadio kercher per la visita d'pbbligo al museo Mercedes. Francoforte: sosta al campeggio (spartano ma davvero persone cordiali ) al camping City Camp fuori centro ma con la fermata della metro a nemmeno 5 minuti dall'ingresso struttura. Avevo scelto il campeggio in quanto eravamo una colonna di mezzi infinita quindi la sosta libera risultava davvero improbabile. Rothenburg ob der Tauber c'è un magnifico parcheggio a ridosso della città (se non erro parch 2) a due minuti dalle mura cittadine. Scarico e carico con prezzi davvero accettabili (sono passati parecchi anni). Se ti serve altro non esitare, chiedi. Bellissimi sono anche quelli di Norinberga.
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 08/10/2010 18:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(] ma noooooo dai reno non mi dire così ci sono mercatini e mercatini da buon trentino posso solo dire che quelli tedeschi in una scala da 0 a 10 sono 11 mentre quelli altoatesini (parlo contro campanilismo) nella stessa scala sono più o meno attorno al 2 2 e mezzo Poi anche fra quelli tedeschi c'è la ferrari e la fiat. Ad esempio Vienna sono bellini ma nulla a che vedere con Norinberga, Stoccarda.... io peraltro non ho mai potuto partecipare alla festa di inaugurazione ma solo la diversità di colori, ambientazione, profumi, odori e spirito cambia già da Monaco a Stoccarda. certo questa non vuole essere una imposizione ma solo una mia personalissima espressione di idee. Accetto giustamente la tua idea anche se non la condivido ma questo è giusto sia così. Certo una cosa bisogna dirla: i mercatini (tutti) sono una gioia per i bambini ma una delizia per gli adulti. ciao
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 08/10/2010 20:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BAD TOLZ stupenda cittadina, non lontana e a Natale è meravigliosa...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/10/2010 08:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 09/10/2010 08:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E con un'area di sosta validissima per 30 camper...[;)][:D] BAD TOLZ
http://www.tourist.esslingen.de...
che dista pochi chilometri da Stoccarda, raggiungibile anche con la S. Tutti vestiti come nel medioevo con le bancarelle sotto i teli, vendita anche di vestiti medioevali, giochi tipo la roulette, che non vi racconto perché altrimenti vi tolgo la curiosità, altalene per i bambini, tiro all'uovo ecc., tutto all'interno di strade circondate da case in graticcio. Questo è un mercatino con atmosfera, ne vale il viaggio (ci siamo stati 2 volte) e non è enorme come quello di Norimberga, questo è vivibile.quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 09/10/2010 15:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fai la Romantische Strasse "hai un'obbligo" di fermarti a Rothenburg ob der Tauber ed entrare per almeno un paio d'ore quì: non puoi sbagliare troverai questa meraviglia fuori del negozio: ti garantisco che poi non andrai a vedere più nessun mercatino di Natale perchè l'assortimento e le meraviglie che troverai all'interno ti faranno rimanere così:[:0][:0][:0][:0] ciao, Giorgio p.s. vai tranquillo per l'altitudine...[;)]