CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini di natale Innsbruck

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 08/11/2006 alle: 23:26:21
Ciao a tutti, per il ponte dell'8 dicembre abbiamo deciso di andare a Innsbruck per visitare il mercatino di Natale. Sarei molto grata se qualcuno volesse darmi dei consigli per quanto riguarda aree di sosta o campeggi. Ringrazio anticipatamente. Paola
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 00:42:31
quote:Originally posted by pavlinka64
Ciao a tutti, per il ponte dell'8 dicembre abbiamo deciso di andare a Innsbruck per visitare il mercatino di Natale. Sarei molto grata se qualcuno volesse darmi dei consigli per quanto riguarda aree di sosta o campeggi. Ringrazio anticipatamente. Paola >
> A Innsbruck non mi risulta ci siano A.A. Se vuoi stare in campeggio ne trovi uno piuttosto valido a Innsbruck Est località Kranebitten ( http://www.campinginnsbruck.com/home_it.htm). È servito da un bus navetta che (con un cambio) ti porta in centro in circa 15-20 minuti. Ciao
19
giri6062
giri6062
31/10/2006 5
Inserito il 09/11/2006 alle: 09:27:20
Ad agosto sono stato ad Innsbruck ed ho pernottato nel parcheggio centrale KAISERJAGERSTRASSE (anche x bus turistici, a 200 mt dal centro, bagni a pagamento, mi sembra non ci sia la possibilità di carico/scarico) al costo di 10 €/notte fino alle ore 9,00 del mattino. Saluti da Gigi e buon divertimento.
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 09/11/2006 alle: 18:51:09
Stavo proprio organizzando lo stesso viaggio con partenza da Torino. Credo che partirò il giovedì sera per fermarmi a dormire intorno al lago di Garda (ho letto che c'è una bella A.A. a Monzanbano, qualcuno sa dirmi com'è ? ) e ripartire il venerdì mattina direttamente per Innsbruck. Per i campeggi stavo cercando sul sito

www.eurocampings.it/it/

, se trovo qualcosa di interessante ti terrò informato. Saluti Andrea
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 09/11/2006 alle: 19:00:05
Mentre siamo in argomento, qualcuno ha già fatto il giro di ritorno dall'austria passando da Kitzbuhel, Lienz, S.Candido? Com'è la strada e la percorribilità in caso di maltempo l'8 dicembre? Grazie ancora Andrea

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 10/11/2006 alle: 13:10:02
Preparati anche qualche altra meta, perchè il centro di Innsbruck è veramente minuscolo e il mercatino è in proporzione. Se i vari Arco/Levico/Trento/Bolzano/Merano/Brunico e Vipiteno non ti interessano, da Innsbruk in un'ora e mezza passi le alpi (via Fernpass se c'è molta neve oppure via Garmish, entrambi molto belli) e sei in Baviera, esattamenta a Fussen coi suoi castelli e i suoi laghi e la Romantichestrasse. Inoltre anche li ci sono i mercatini. Io ci sono appena stato e ne vale la pena, anche senza mercatini (anzi, meglio [:)]). Ciao Maurizio
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 10/11/2006 alle: 14:56:59
Consulta il mio diario di bordo del 2005 " mercatini di Natale Tirolesi: Trento, Bolzano, Innsbruck e Salisburgo" forse potrai trovare qualche informazione utile. Ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/11/2006 alle: 16:02:29
Anche noi abbiamo avuto questa idea partendo da Bologna. E qualche altro paesino carino in zona? id="Century Gothic"> id="size3"> id="brown">
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 10/11/2006 alle: 16:20:19
E difatti Innsbruck è solo la prima tappa.Dopo vorremmo dirigerci verso la Baviera e precisamente a Fussen e al castello di Neuschwanstein per vederlo con la neve (l'abbiamo gia' visto in estate quando si girava in moto)e poi verso Mittenwald. Questo è il programma a grosse linee poi si vedra'in loco il da farsi. In Germania so che non ci sono problemi con le area di sosta e a Fussen c'e' una dove abbiamo gia' sostato in un precedente viaggio. Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli. SAluti Paola
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/11/2006 alle: 10:30:31
E dopo le nove del mattino che succede? Si paga un'altra quota o si sloggia?[id="Century Gothic">id="size1">id="brown">quote]Originally posted by giri6062
Ad agosto sono stato ad Innsbruck ed ho pernottato nel parcheggio centrale KAISERJAGERSTRASSE (anche x bus turistici, a 200 mt dal centro, bagni a pagamento, mi sembra non ci sia la possibilità di carico/scarico) al costo di 10 €/notte fino alle ore 9,00 del mattino. Saluti da Gigi e buon divertimento. [/quote]
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 15/11/2006 alle: 12:12:54
Sono stato il 1^ Novembre ad Innsbruck ed ho sostato nel parcheggio bus. E' molto comodo e vicino al centro unico inconveniente come fatto sostare da altri è che alle nove bisogna andarsene (penso per fare parcheggiare i bus). Non dedicherei più di un giorno alla visita della città. Noi abbiamo visitato nella vicina Wattens il museo swaroski (trovi informazioni su internet)... molto particolare. Per quanto riguarda Fussen sono passato dal fernet pass (2 ore circa partendo da Innsbruck).... il passo soprattutto l'ultima parte di salita e la prima di discesa è una strada alpina (pur essendo alto solo ccirca 1000 m) e quindi soggetto a considerazioni/cautela in caso di neve. A Fussen i castelli sono molto belli. Ti consiglio di informati prima (se hai il GPS è meglio) dove sono localizzati perchè io a dire il vero ho trovato poche indicazioni per raggiungerli. Per il ritorno valuterei anche la strada "svizzera" (Coira -->> S. Bernardino), che ti porta poi a Chiasso e da lì Italia - Milano etc. Ciao marco
19
Trevi m
Trevi m
18/10/2006 24
Inserito il 30/11/2006 alle: 08:36:09
Qusto week end voglio fare anch'io un giro a Insbruk e vorrei fermarmi una notte nel parcheggio di KAISERJAGERSTRASSE ,ma non ho capito una cosa se devo andare via dal parcheggio alle 9:00 di mattina ,e voglio visitare la città , dove lo metto il camper? Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 18:08:19
quote:Originally posted by pavlinka64
Ciao a tutti, per il ponte dell'8 dicembre abbiamo deciso di andare a Innsbruck per visitare il mercatino di Natale. Sarei molto grata se qualcuno volesse darmi dei consigli per quanto riguarda aree di sosta o campeggi. Ringrazio anticipatamente. Paola >
> A INNSBRUK AREA SOSTA NEL CAMPEGGIO CAMPING-WOHNMOBILSTELLPLATZ,in KRANEBITTER ALLEE N°214 GPS 11-19-19 E 47-16-3 N.il prezzo varia a seconda della stagione, va da 5,00 a 15,00. salutoni e buon viaggio
19
manu69
manu69
26/07/2006 204
Inserito il 05/12/2006 alle: 08:51:51
ciao, siamo una famiglia di bologna con due bimbi di 10 e 4 anni, noi partiremo il 7 sera....e ci piacerebbe andare ai mercatini..Innsbruck...baviera..trento...per noi va bene tutto...non li abbiamo mai visti??? si organizza qualcosa??
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/12/2006 alle: 09:55:49
quote:Originally posted by elvisss
Sono stato il 1^ Novembre ad Innsbruck ed ho sostato nel parcheggio bus. E' molto comodo e vicino al centro unico inconveniente come fatto sostare da altri è che alle nove bisogna andarsene (penso per fare parcheggiare i bus). Non dedicherei più di un giorno alla visita della città. Noi abbiamo visitato nella vicina Wattens il museo swaroski (trovi informazioni su internet)... molto particolare. Per quanto riguarda Fussen sono passato dal fernet pass (2 ore circa partendo da Innsbruck).... il passo soprattutto l'ultima parte di salita e la prima di discesa è una strada alpina (pur essendo alto solo ccirca 1000 m) e quindi soggetto a considerazioni/cautela in caso di neve. A Fussen i castelli sono molto belli. Ti consiglio di informati prima (se hai il GPS è meglio) dove sono localizzati perchè io a dire il vero ho trovato poche indicazioni per raggiungerli. Per il ritorno valuterei anche la strada "svizzera" (Coira -->> S. Bernardino), che ti porta poi a Chiasso e da lì Italia - Milano etc. Ciao marco >
> La strada del Fernpass (ma Fernet era più carino![:)]) è molto bella, panoramica, larga e senza pendenze particolari, ma è comunque un passo alpino, anche se non molto alto, ed è bene informarsi prima di partire. A Innsbruck mi hanno detto che in caso di ghiaccio fanno passare solo i mezzi con gomme termiche, comunque noi ci siamo passati dopo una notte e un giorno che nevicava, con mezzo metro di neve ai lati, -2° di temperatura e l'asfalto era perfetto, quindi a meno di una vera e propria bufera, non dovrebbero esserci problemi. In poco tempo si attraversa tutto l'arco alpino austriaco e si sbuca in Germania, dove seguendo le indicazioni per Fussen prima e da qui per per il Koenigschloss o Kaiserschloss, non ricordo, si arriva dritti dritti ai parcheggi dei castelli, che sono 5 km fuori Fussen. E' molto semplice e ci siamo arrivati tranquillamente con un occhio alla cartina stradale dell'Europa centro/sud e l'altro alla segnaletica. Al ritorno, una volta valutata la situazione meteo sul campo (tenete conto che i valligiani a Innsbruck sono "pigri" e tendono a essere più allarmisti del necessario) potrete decidere di passare per Garmisch, per vedere altri splendidi panorami alpini. Ribadisco che il mercatino di Innsbruck, soprattutto per chi è già stato a Trento o Bolzano, è ben poca cosa. Ciao e buon viaggio. Maurizio
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:48:07
quote:Originally posted by anna64
Anche noi abbiamo avuto questa idea partendo da Bologna. E qualche altro paesino carino in zona? id="Century Gothic"> id="size3"> id="brown"> >
> Una mia amica Austriaca il mese scorso mi ha bacchettato le mani xchè sono stata ad Innsbruck ma non ad Hall in Tirol, che secondo lei è molto più carina. La prossima volta che tornerò in Austria ci andrò sicuramente, intanto giro il suggerimento a te. ciao Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link