quote:Originally posted by pavlinka64> A Innsbruck non mi risulta ci siano A.A. Se vuoi stare in campeggio ne trovi uno piuttosto valido a Innsbruck Est località Kranebitten ( http://www.campinginnsbruck.com/home_it.htm). È servito da un bus navetta che (con un cambio) ti porta in centro in circa 15-20 minuti. Ciao
Ciao a tutti, per il ponte dell'8 dicembre abbiamo deciso di andare a Innsbruck per visitare il mercatino di Natale. Sarei molto grata se qualcuno volesse darmi dei consigli per quanto riguarda aree di sosta o campeggi. Ringrazio anticipatamente. Paola >
www.eurocampings.it/it/
, se trovo qualcosa di interessante ti terrò informato. Saluti Andreaquote:Originally posted by pavlinka64> A INNSBRUK AREA SOSTA NEL CAMPEGGIO CAMPING-WOHNMOBILSTELLPLATZ,in KRANEBITTER ALLEE N°214 GPS 11-19-19 E 47-16-3 N.il prezzo varia a seconda della stagione, va da 5,00 a 15,00. salutoni e buon viaggio
Ciao a tutti, per il ponte dell'8 dicembre abbiamo deciso di andare a Innsbruck per visitare il mercatino di Natale. Sarei molto grata se qualcuno volesse darmi dei consigli per quanto riguarda aree di sosta o campeggi. Ringrazio anticipatamente. Paola >
quote:Originally posted by elvisss> La strada del Fernpass (ma Fernet era più carino![:)]) è molto bella, panoramica, larga e senza pendenze particolari, ma è comunque un passo alpino, anche se non molto alto, ed è bene informarsi prima di partire. A Innsbruck mi hanno detto che in caso di ghiaccio fanno passare solo i mezzi con gomme termiche, comunque noi ci siamo passati dopo una notte e un giorno che nevicava, con mezzo metro di neve ai lati, -2° di temperatura e l'asfalto era perfetto, quindi a meno di una vera e propria bufera, non dovrebbero esserci problemi. In poco tempo si attraversa tutto l'arco alpino austriaco e si sbuca in Germania, dove seguendo le indicazioni per Fussen prima e da qui per per il Koenigschloss o Kaiserschloss, non ricordo, si arriva dritti dritti ai parcheggi dei castelli, che sono 5 km fuori Fussen. E' molto semplice e ci siamo arrivati tranquillamente con un occhio alla cartina stradale dell'Europa centro/sud e l'altro alla segnaletica. Al ritorno, una volta valutata la situazione meteo sul campo (tenete conto che i valligiani a Innsbruck sono "pigri" e tendono a essere più allarmisti del necessario) potrete decidere di passare per Garmisch, per vedere altri splendidi panorami alpini. Ribadisco che il mercatino di Innsbruck, soprattutto per chi è già stato a Trento o Bolzano, è ben poca cosa. Ciao e buon viaggio. Maurizio
Sono stato il 1^ Novembre ad Innsbruck ed ho sostato nel parcheggio bus. E' molto comodo e vicino al centro unico inconveniente come fatto sostare da altri è che alle nove bisogna andarsene (penso per fare parcheggiare i bus). Non dedicherei più di un giorno alla visita della città. Noi abbiamo visitato nella vicina Wattens il museo swaroski (trovi informazioni su internet)... molto particolare. Per quanto riguarda Fussen sono passato dal fernet pass (2 ore circa partendo da Innsbruck).... il passo soprattutto l'ultima parte di salita e la prima di discesa è una strada alpina (pur essendo alto solo ccirca 1000 m) e quindi soggetto a considerazioni/cautela in caso di neve. A Fussen i castelli sono molto belli. Ti consiglio di informati prima (se hai il GPS è meglio) dove sono localizzati perchè io a dire il vero ho trovato poche indicazioni per raggiungerli. Per il ritorno valuterei anche la strada "svizzera" (Coira -->> S. Bernardino), che ti porta poi a Chiasso e da lì Italia - Milano etc. Ciao marco >
quote:Originally posted by anna64> Una mia amica Austriaca il mese scorso mi ha bacchettato le mani xchè sono stata ad Innsbruck ma non ad Hall in Tirol, che secondo lei è molto più carina. La prossima volta che tornerò in Austria ci andrò sicuramente, intanto giro il suggerimento a te. ciao Barbara
Anche noi abbiamo avuto questa idea partendo da Bologna. E qualche altro paesino carino in zona? id="Century Gothic"> id="size3"> id="brown"> >