CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini in Alsazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 11/11/2016 alle: 19:08:41
Ciao a tutti, tra le varie idee stiamo valutando quella di visitare i mercatini di Strasburgo e Colmar nel ponte dell'Immacolata.
Ho già letto alcuni diari di bordo ma sono un po' datati oppure non specificano le località dove si potrebbe sostare con tranquillità.
Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni utili al riguardo???....Aree attrezzate, Camping o parcheggi...????
Per quanto riguarda la strada poi, venendo da Milano ho pensato di passare dalla Svizzera....(alleggerendo il camper il più possibile)...e fare il San Gottardo...ma non ho capito se si deve pagare il transito o è sufficiente il pagamento della vignette....
Bè, se qualcuno mi può dare qualche suggerimento lo ringrazio anticipatamente e...buoni Kilometri a tutti...

Ciao ciao

Mem61  
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/11/2016 alle: 21:10:00
In risposta al messaggio di Mem61 del 11/11/2016 alle 19:08:41

Ciao a tutti, tra le varie idee stiamo valutando quella di visitare i mercatini di Strasburgo e Colmar nel ponte dell'Immacolata. Ho già letto alcuni diari di bordo ma sono un po' datati oppure non specificano le località
dove si potrebbe sostare con tranquillità. Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni utili al riguardo???....Aree attrezzate, Camping o parcheggi...???? Per quanto riguarda la strada poi, venendo da Milano ho pensato di passare dalla Svizzera....(alleggerendo il camper il più possibile)...e fare il San Gottardo...ma non ho capito se si deve pagare il transito o è sufficiente il pagamento della vignette.... Bè, se qualcuno mi può dare qualche suggerimento lo ringrazio anticipatamente e...buoni Kilometri a tutti... Ciao ciao Mem61  
...

https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/Mercatini-Natale-Alsazia-e-Montreux_5380

Questo forse non lo hai letto...è il mio dell'anno scorso!

Pipopante
Barbara e Claudio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/11/2016 alle: 21:13:08

Noi siamo stati a Colmar nel dicembre 2013 ed abbiamo sostato al

Camping de L'Ill.

Piuttosto semplice, offre quel che serve senza "fronzoli" e la posizione è comoda per raggiungere il centro anche a piedi.
In alternativa ti segnalo QUESTA area sosta ancor più vicina al centro città: l'ho vista passandoci davanti, ma non so dirti di quali servizi è dotata ...
A Strasburgo ci siamo invece stati in estate, ma per la sosta può esserti utile sapere che ci siamo fermati a Kehl (Germania) in QUESTA AA.
Si trova a ridosso del Reno e Strasburgo la raggiungi oltrepassando il ponte pedonale proprio nei pressi dell'area in questione. Per il centro poi c'è da camminare un pò, oppure prendi il bus numero 2 (fermata Jardin des Deux Rives) quindi il tram linea F...
Quanto al tragitto ti confermo che Il Gottardo non è pagamento (ovvero è incluso nel costo della vignetta).
Sereni km wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 11/11/2016 alle 21:21:34
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/11/2016 alle: 21:30:15
Nel mio diario mi sono dimenticata di scrivere Eguisheim, visitata prima di Thann..e da come ero rimasta male di Thann mi sono dimenticata di scrivere di Eguisheim che invece è molto carino sia come paesino sia come allestimento delle piccole bancarelle di Natale...visto la tanta gente presente quel giorno, era domenica, ci hanno fatto parcheggiare il camper in mezzo ad un campo in terra attaccato al parcheggio che avevamo selezionato e cioè alla fine della accessibile ai mezzi della Grand Rue di Eguisheim sulla sinistra (48.04146° 7.30874°)

Pipopante
Barbara e Claudio

Modificato da pipopante il 11/11/2016 alle 21:33:07
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 11:16:14
Con la vignette (comprala in euro all'ultimo grill sulla A9, quello tra Lomazzo e Fino Mornasco) vai da Chiasso a Basilea e rientro.
Se la compri dopo il 1mo Dicembre ha validità fino al 31 Gennaio 2018. Vale per i mezzi fino a 35qli, oltre devi fermarti in dogana, la procedura è diversa.
Il Gottardo è semplicemente un tunnel autostradale incluso nella vignette, non c'è pedaggio (come del resto sul San Bernardino).

Max
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:03:52
Grazie a tutti per le info che mi avete dato, ora non mi resta che alleggerire il più possibile il camper (ho un Granduca garage da 7,30 m) sperando di rimanere nei limiti...
Grazie ancora e buoni Kilometri....

Mem61
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 18:39:08
In risposta al messaggio di Mem61 del 12/11/2016 alle 17:03:52

Grazie a tutti per le info che mi avete dato, ora non mi resta che alleggerire il più possibile il camper (ho un Granduca garage da 7,30 m) sperando di rimanere nei limiti... Grazie ancora e buoni Kilometri.... Mem61

Se lo lasci in parcheggio...rientri nei limiti....se lo svuoti, Tranquillamente ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link