CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini Natale oltre confine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:00:43
Ciao[:)]! Non abbiamo mai visto i mercatini (diciamo che siamo un pò allergici alla canfusione) ma quest'anno abbiamo la curiosità e siamo aperti a possibili visite, nonostante non abbiamo ancora una meta invernale. A questo proposito, dato il periodo, pensiamo sarebbe carino creare una specie di elenco di paesi con mercatini di Natale, famosi e non, subito oltre-confine (Francia-Austria-Germania ecc...), con curiosità, possibilità di sosta e magari date inizio-fine. Potrebbe ssere utile a molti...e anche a noi[:D][:D][:D] Grazie! [:D][^][:p][:)][:X]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:15:28
Ciao Barbagianni premetto che anch'io sono allergico alla confusione! Comunque i mercatini di Natale sono nati in Germania nella notte dei tempi e fanno parte della loro cultura. Ogni città tedesca ha un proprio "Christkindlmarkt" (mercato di Gesù bambino) ed essendo gli originali credo siano ben diversi da quelli che si possono vedere qui in Italia. Personalmente e per viaggi di lavoro in Germania ne ho visti parecchi ed ogni città ha le sue caratteristiche e quindi tutti interessanti. Belli quelli di Norimberga, Stoccarda, Ulm ma anche bellissimi quelli delle città meno conosciute. In questi mercatini non c'è la confusione che dovrebbe esserci in quelli nazionali. Credo che belli siano anche quelli in Alsazia, regione di origine tedesca e quindi con molte tradizioni teutoniche. Al riguardo delle soste non saprei ma vale sempre il classico portolano. Ah, in Germania iniziano generalmente a fine ottobre e quasi tutti chiudono il 23 dicembre. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:18:41
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/11/2013  16:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie[:)]! Non vanno oltre il 23?[:(] [:D][^][:p][:)][:X]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:23:56
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 06/11/2013  16:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Kempten li trovi fino alla fine dell'anno...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/11/2013 alle: 16:31:38
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/11/2013  16:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]sosta?[:I] [:D][^][:p][:)][:X]

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/11/2013 alle: 17:00:07
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 06/11/2013  16:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cè, l'ho messa io su aree di sosta estero qui sul sito...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:10:48
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 06/11/2013  16:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente i più' belli a mio parere quelli dell'Alsazia oltre ai mercatini li addobbano le finestre delle case in maniera spettacolare e ogni paese sembra un piccolo presepe Per la sosta nessun problema ogni paese ha la sua AA , o parcheggio , se non ricordo male pero' finivano per il 25 dicembre Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/11/2013 alle: 07:50:33
@yuma58: grazie[:)] @marzia66: infatti chiedevamo consigli anche sui nomi dei vari paesini conosciuti dai camperisti, interessante la zona che mi suggerisci, (hai nomi specifici?). Direi che dobbiamo decidere se fare Alsazia, magari unendo Strasburgo o andare ad ovest tipo Austria-Baviera...questi sono i dubbi. Sarebbe anche bello che continuassero dopo Natale[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
16
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 07/11/2013 alle: 10:32:27
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 07/11/2013  07:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I paesi sono Colmar e abbiamo parcheggiato proprio in centro mi sembra P10 ma non ricordo esattamente il numero comunque dietro il centro Kaysesber molto bello con AA all'inizio del paese Eguisheim abbiamo parcheggiato in un parcheggio ma senza passare la notte solo visita mercatino di giorno Strasburgo siamo stati in un campeggio Montagne Verte e poi ci siamo mossi con i mezzi pubblici . Posti meravigliosi ci ritornerei sempre volentieri Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:23:40
Sito interessante e completo sui mercatini 2013

http://www.mercatini-natale.com/

------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
a2ck3xyz
a2ck3xyz
08/08/2006 13
Inserito il 09/11/2013 alle: 11:00:55
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 06/11/2013  16:00:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In alsazia sono bellissimi... Prova a guardare questo sito (per data )

http://www.marche-de-noel-alsac...

oppure questo per città/paese

http://www.marche-de-noel-alsac...

Non vedo l'ora di andarci...[:D] LORENA
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 10/11/2013 alle: 00:11:54
Secondo me i più belli sono in alsazia nei dintorni di Colmar. Ma più che mercati sono i paesi interi addobbati per le feste e sono stupendi. In Germania quelli di Norimberga non sono da perdere. Poi hai solo l'imbarazzo della scelta. Innsbruck, Salisburgo e se hai tempo Vienna. Monaco di Baviera Friburgo prima dell'Alsazia. Ciao
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 10/11/2013 alle: 10:35:28
Ciao Io li ho girati quasi tutti, ma quello che preferisco è quello di Salisburgo, poi Colmar e zone limitrofe, per ultimo metterei Insbruck
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:39:24
bene, diciamo che a questo punto dobbiamo solo decidere se fare Francia o Germania... anche a Vienna leggo esserci i mercatini, sapete se vanno altre Natale? [:D][^][:p][:)][:X]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:51:12
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 10/11/2013  11:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara... A Vienna i mercatini terminano il 24 dicembre, ci siamo stati lo scorso anno dal 27 all'1 gennaio, Karlsplatz e le classiche piazze dove si tengono erano deserte.. Riguardo al resto, i mercatini alsaziani sono davvero favolosi, quel delizioso mix di ambientazione Francia/Germania che contraddistingue la regione, ci capitammo diversi anni fa (come tanti nostri viaggi "corti", purtroppo non ne abbiamo il diario)... Ciaooo Davide
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 10/11/2013 alle: 12:03:04
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/11/2013  11:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Davide[:)], ciò che mi trattiene da decidere l'Alsazia è la voglia di fare un pò di terme invernali (mai provate) che sappiamo poter trovare zona Austria Germania...così si pensava di approfittare e fiondarci ai mercatini di Natale. Sicuramente l'Alsazia è il top e inizierò a fare due itinerari, ciò che non si sfrutta ora si sfrutta il prossimo anno!! Forse a questo giro sarà èresenta anche la figlia maggiore...magari alla fine deciderà lei[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/11/2013 alle: 12:07:59
Prova a guardare questo sito per la Germania

http://www.natale-mercatini.it/...

Gian Franco
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/11/2013 alle: 13:52:10
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 10/11/2013  12:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
12
EVM480
EVM480
04/07/2013 66
Inserito il 07/12/2013 alle: 15:40:09
Buona giornata a tutti. Sarebbe mia intenzione andare in Alsazia durante il periodo delle Festività diciamo dal 25 dicembre al 05 gennaio. Vorrei evitare di passare per la svizzera in quanto il mio mezzo non supererebbe il test della pesa. Qualcuno saprebbe consigliarmi quale percorso alternativo alla svizzera? E se i mercatini continuano oltre il 25. Grazie Antonio

Modificato da EVM480 il 07/12/2013 alle 15:42:09
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 726
Inserito il 08/12/2013 alle: 09:42:46
quote:Risposta al messaggio di EVM480 inserito in data 07/12/2013  15:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Antonio, se mi mandi in p.v.t. la tua e-mail, Ti invio in allegato l'itinerario ed il programma di viaggio che intendo fare presto per la visita dei mercatini in Alsazia, ovviamente non passando dalla Svizzera perchè ho lo stesso Tuo problema. Purtroppo non so dove abiti. Luciano
17
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 09/12/2013 alle: 15:10:28
siamo tonati ieri da Ulm (Germania) bellissimo sia di giorno che di sera, ma più caotico https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Wohnmobilstellplatz-wertach_7346 questa è l'area sosta,tranquilla,comoda x il centro ( passa il tram proprio li) ma si può benissimo andare a piedi 15 minuti dimenticavo a chi non ama wustel e crauti se vi può essere di aiuto,in piazza abbiamo mangiato una pizza buonissima da (pizza e pasta donna Lucia) gestita da una famiglia di Napoli gentilissimi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link