CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Merci France

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:27:58
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 21/08/2012  08:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, [:D]e... come vedi del Cotentin mi manca veramente poco[;)][;)], poi le coste le ho viste tutte, dal 2003 ad oggi ho percorso circa 40000 km nell'adorata Francia, non voglio scendere in polemiche inutili e per nulla fruttuose, ma se e sottolineo se, fossimo diversi, [:(!][:(!][:(!][:(!]CON IL BEL PAESE CHE ABBIAMO POTREMMO VIVERE DI RENDITA!!è che siamo [8][8].... bhè lasciamo perdere non voglio rovinarmi la giornata. un saluto a tutti Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 23/08/2012 alle: 14:46:42
Herbert (Cotentin) una sosta a dir poco da favola, e... gratis (sun de Zena balletta e queste cose peisan) Omaha beach... sempre gratis (sti francesi... regalan) Le caos (Normadie) un tramonto così in patria quanto costa!! qui non è passato nessuno ! Bugueles Cote d'Armor (Bretagna) con splendido ristorantino a pochi passi(dove son le luci) Landevennec (Finistere)... e così per 40000km ! bhè per adesso basta altrimenti etto in moto e....ciaoooooo! Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 23/08/2012 alle: 15:04:58
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 23/08/2012  14:27:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusa se m'intrometto: 'come vedi del Cotentin mi manca veramente poco' vero in quanto a quantità ma per la qualità, per la mia

esperienza

personale e per i miei gusti ti manca il meglio http://www.youtube.com/watch?v=AJueywBIdAA&feature=share&list=ULAJueywBIdAA http://www.youtube.com/watch?v=AV_yaL72pZc&feature=share&list=ULAV_yaL72pZc http://youtu.be/KP3Nf6uUu9Q Facci un pensiero ... [:)] Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 23/08/2012 alle 17:00:04
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 23/08/2012 alle: 15:55:29
Il meglio... bene, ho il tempo per continuare a girare per la Francia, dove tutto è il meglio, comunque ciò che ho visto della francia mi affascina e mi sprona a vedere anche tutto il resto... Grazie del contributo Meglio un giorno in camper che 100 in albergo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 23/08/2012 alle: 18:40:51
Quindi, come si passa il confine, di là fa più fresco e tutti salutano(meno gli italiani). Ci sono stato anch'io in Francia(più volte) ed ho notato che il plain air è sicuramente più agevolato che da noi e che le loro cose se le valorizzano, ma insomma..vabbè che cercate 'l'aggratisse' e trovandolo avete soddisfatto il 90% delle aspettative, ma comunque.. Bruno
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 23/08/2012 alle: 21:20:23
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 23/08/2012  18:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il tuo intervento, [:)] per essere più chiaro, non sono andato in Francia per cercare AA gratis, ma se sono capitato in qualche posto dove non c'era da pagare posso raccontare che la cosa mi ha fatto piacere[?]
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:58:00
Appena tornati, tutto vero sulla Francia strade perfette, qualche rotonda di troppo in alcune N. gasolio a € 1,35, A.A. ovunque, saluti tra camperisti fino al confine ecc.ecc. Carico acqua sempre pagato. Solo a Parigi qualche difetto: chiesto a polizia indicazione su campeggio causa rottura navigatore a 1 km. dallo stesso non sapevano dove fosse e al ristorante un litro di acqua € 8 e al conto il resto diventava automaticamente mancia, nel mio caso 4€ mentre la coppia al nostro fianco sempre italiani su una spesa di 39€ ne hanno trattenuti 11, la quale ha chiesto il resto lasciando 20 cent. di mancia (fatto bene)[:D] perciò soldi contati. Ciao.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:08:17
L'acqua al ristorante è carissima, è risaputo. Ma appena arrivi tiportano una "carafe d'eau" e quindi non hai bisongo di ordinare una bottiglia. Una delle cose che apprezzo in Francia è che al ristorante sai al centesimo quanto paghi e non mi risulta che si trattengano il resto come mancia. Sono anni che ci vado, in auto prima ora in camper, e questa sembra proprio una leggenda metropolitama. Sicuro che non sia stato piuttosto un malinteso dovuto alla lingua?
id="left">
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:01:49
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 24/08/2012  12:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente al ristorante uso carta di credito, così evito discussioni. Se poi voglio lasciare la mancia perchè lo ritengo opportuno o mi sono simpatici,è affare personale e lo faccio senza problemi. gianni id="Arial">id="size2">
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:41:53
Quoto Trudi, esperto di affari francesi, in quanto l'acqua minerale sono soltanto gli italiani ad ordinarla. L'eau en caraffe è buona ed è gratis. Dare la mancia è un vizio italiano, se non la lasci nessuno ti corre dietro [:)] L'eqipaggio: Alberto autista e lavapiatti, Clara alla cartina & Chuck (il nostro rottwailer) alla sicurezza.
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 24/08/2012 alle: 20:56:01
Ciao a tutti, io sono tornato a metà luglio dalla Francia, e sono ormai da 20 giorni in crisi di astinenza. Quest'anno ho fatto breve sosta in provenza per passare piano piano, a carcassonne, lourdes, bayonne, cap ferret. Tutto fantastico gente disponibile e cordiale, passato lunghe ore a chiaccherare fino a tarda sera tra un bicchiere di vino e qualche stuzzichino, eil francese in questi casi scivola via che è un piacere[:D]! La cosa che non ho ancora capito è questa: come maii Francesi riescono a valorizzare qualsiasi cosa abbiano attorno ad essere imprenditori con poco, mentre noi italiani riusciamo solo a far niente con tutto il patrimonio artistico e naturalistico che abbiamo e che continuamente denigriamo e disprezziamo.Sono solo due anni che vado in Francia, ho ammirato le bellezze della Bretagna della Provenza Pirenei ed Aquitania, posti veramente sugestivi che penso non sarebbero tali se gli abitanti non le avessero valorizzate in quel modo. [:(][:(] Comunque visitato questo topic l'anno prossimo si ritorna, meta bassa normandia[8D][8D][8D][8D][8D]
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 25/08/2012 alle: 09:19:43
piu di 60anni que vivo in francia, non sono "ESPERTO" ma pensa conosco un po!! per la mancia no è uno vizio italiano ,in francia si fa ma meno adesso 'crisi economique", prima un caffe costava piu o meno 1 euro oggi 1,20 1,50, et 2 euro ...mancia niente la botigle aqua a 8euros tropo caro !! a visti touristi a l ristorente si beve aqua minerale , vino tanto meno troppo controlo alcolemia
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 25/08/2012 alle: 09:51:30
Non è per screditare la Francia perchè anche a me piace (è la quarta volta che ci vado) ma l'acqua in caraffa non me l'hanno mai portata e la mancia sarà anche un vizio italiano ma loro se la sono trattenuta sia a noi che all'altra coppia che parlava benissimo il francese e nella guida Mondadori sulla Francia c'è scritto che è buona norma lasciare il 5%. Questo in un ristorante del quartiere latino chiamato "Jardin du Roy" Nessuna leggenda metropolitana. Ciao. Per "mandovado" non ho detto che mi hanno corso dietro, ho detto che se la sono trattenuta.

Modificato da Faro54 il 25/08/2012 alle 10:05:44
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 25/08/2012 alle: 11:12:34
Noi siamo grandi amanti della Francia e appena possibile ci andiamo molto volentieri: quest'anno ci abbiamo trascorso un mese a cavallo di dicembre/gennaio e adesso siamo tornati dopo esserci stati (salvo qualche giorno in germania) quasi tre mesi facendoci quasi 7000 Km. Non ci andiamo per avere le a/a gratis (anche perchè spesso utilizziamo i campeggi municipali) ma per il senso di plain air che hanno, inoltre sono quasi tutti gentili, pronti ad aiutarti se occorre, onesti quando vai al ristorante, sanno che tu porti soldi e quindi...Le autostrade non ci interessano (al massimo facciamo quella da Ventimiglia fino a cannes), passare sulle strade (N o D che siano) ci permette di vedere paesaggi e paesetti che c'incuriosiscono: a volte ci fermiamo per "gustarceli"... Siamo fans della Brtagna ma anche la Normandia, Perigord, Borgogna... Ultimo, ma per noi importantissimo,la possibilità di portarci dietro la nostra pelosetta sia nei campeggi che nei rstoranti. Per Faro 54: se l'acqua non la portano basta chiederla(ovviamente quella in caraffa che è anche bella fresca!), purtroppo loro fanno pagare molto(anche nei supermercati)l'acqua frizzante e infatti noi abbiamo rimediato portandoci dietro il gasatore : compriamo i bottiglioni da 5 litri a o,90 centesimi e ci facciamo l'acqua che ci piace[;)] ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 25/08/2012 alle 11:13:44
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 11:18:16
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 25/08/2012  09:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dello scritto potrei fare benissimo un copia-incolla. A questo punto mi sorge un dubbio: ma non è che alcuni concessionari, insieme al camper, forniscono ai loro clienti occhiali con lenti che deformano la realtà e che permette loro di vedere dappertutto il paese dei balocchi? Anch'io l'ho visto una volta, ma ero piccolo ed era disegnato sul 'Pinocchio'. Bruno
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 25/08/2012 alle: 11:48:40
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 25/08/2012  11:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è l'acqua a 8€ che mi da fastidio, questo succede anche in Italia è il resto del conto che non mi hanno reso. La mancia la do sempre anche in Italia ma decido io l'ammontare. Per tutto il resto sono d'accordo con te. Ciao.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 26/08/2012 alle: 20:31:58
Concordo!grazie Francia! 5000 km, 3settimane speciali[;)]
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:14:05
Ovviamente qulacosa diverso, probabilmente in negativo, l'ho notato anch'io, le autostrade che sono quasi del tutto automatizzate e care, non hanno auto a GPL infatti il mio amico che voleva pienare il bombolone ha girato parecchio prima di trovare un distributore self service, i supermercati hanno pochissima acqua gassata e a caro prezzo. [:)]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:17:24
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 21/08/2012  23:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>c'ero anch'io a piemanson! ero dietro la macchina nera(amici francesi conosciuti l'anno scorso) che si vede il fondo a destra.luca
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:25:30
Mi avete fatto venire la nostalgia della "douce France", dalla quale manco da molti anni. Devo dire che concordo su quanto di positivo detto sulla Francia ed anche sulle negatività (autostrade, ad esempio). Medesime considerazioni vorrei farle, per la comunione dei pregi, sulla Germania da cui sono appena tornato (strada romantica e foresta nera). Quello che non capisco, fra tante altre cose, è il perchè in Italia i ristoranti, i servizi, gli ombrelloni, i campeggi, ecc. costano molto di più della Francia e della Germania (ad eccezione dell'acqua minerale, di cui ne faccio tranquillamente a meno) e ciò da prima delle manovre finanziarie di monti, bimonti e tremonti.[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link