http://www.nordkapp.tv/index.ph...
[;)][;)][;)]quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 23/07/2009 10:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ho messo il post oggi pomeriggio, perchè stamattina ho fatto la famosa visita dal professore per la mia anca.
Confermata la diagnosi di algodistrofia, mi ha confermato la cura che già stavo facendo integrandomela con un'altra per il dolore che durerà 47 giorni e sarà divisa in tre fasi. La prima sarà di 3 giorni e dovrò prendere 2 pasticconi al giorni, la seconda di 20 giorni e dovrò prendere una pasticcona al giorno, la terza di 24 giorni e dovrò prenderne una un giorno si ed uno no.
Secondo il professore, questa cura dovrebbe farmi scomparire il dolore, che al momento c'è e ce n'è pure tanto, come stamattina ad esempio.
Non mi ha vietato di guidare, ma soltanto di fare sforzi, portar pesi, di camminare molto e di pedalare, soprattutto in salita, e finchè ho il dolore.
Mi ha detto di fare delle vacanze tranquille, che possono essere anche in camper ovviamente.
Ora, il problema è che se ho il dolore come ce l'ho oggi e negli ultimi 3 giorni, non posso andare neanche a Ladispoli, figuriamoci in Sveizia e Norvegia. Ma se la prima fase di 3 giorni di cura, che inizierò domani mattina, farà effetto, allora si potrà partire, magari la prossima settimana.
Tanto il camper è pronto, carico e bisogna solo metter in moto.
Al tempo stesso, io e mia moglie Barbara ci siamo creati anche delle alternative alla Scandinavia, che sono:
Loria, Bretagna e magari anche Aquitania o Normandia,
oppure un giro italiano che percorre tutto l'arco alpino, dalla valle d'Aosta fino al Friuli, percorrendo quindi anche Piemonte, Lombardia, Trentino, Alto-Adige e Veneto.
Vediamo. I prossimi giorni sono decisivi, perchè se non posso camminare, allora ci buttiamo sulle Alpi e facciamo un percorso eno-gastronomico, con laghi e paesini, senza trekking purtroppo.
Se invece il dolore passerà e camminare non sarà un problema, allora la Scandinavia si potrà fare, ma sempre partendo entro fine mese, perchè sennò diventa un assaggio d'inverno, anche perchè noi avremmo intenzione di star fuori un mesetto.
Vabbè che pure sulle Alpi ad agosto inoltrato non è che l'acqua non la si prende, anzi! Però, vedremo nelle prossimi ore! Tutto dipenderà dal dolore all'anca, se sparirà con questa cura oppure no.
Ci aggiorniamo domani quindi! quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 23/07/2009 18:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti si Giulio. E' così. I primi giorni devo dire che ero proprio nero, incaxxato parecchio. Ma poi ho capito che era inutile incaxxarsi, perchè non è che poi mi passava il dolore. Quindi, ho preso atto. Ora vediamo. Se va tutto bene può darsi che a inizio settimana ci muoviamo. Credo che già domani sera ne capirò di più, dopo aver preso 2 pasticconi.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/07/2009 19:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex, noi partiamo oggi pom, percio' ti auguro adesso tutti i migliori km che vogliate fare. Non so' se riusciro' a trovare del wi-fi per collegarmi, ci si risente a settembre e... posta tante belle foto. Ciao Giulio
Bel tempo quindi, ed una temperatura di 18°!
Speriamo regga.
La prossima settimana nel sud della Scandinavia dovrebbe esserci tempo buono.
Stamattina il dolore sembra appena in diminuzione, dopo il primo pasticcone. Dopo pranzo butto giù il secondo!!!
Speriamo di poter partire!!! quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 24/07/2009 12:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex, se questa volta, nel camper c'è il freezer, perche non vai a Saltstraumen (vicino Bodo) e in un giorno (!!) lo riempi fino all'orlo? E là si pescano i salmoni del mare! Grandi e belli! Gratis! Auguri per l'anca! Ciao Stojan
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 24/07/2009 18:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confesso Stojan! Non ho mai pescato!!!! E poi, mia moglie se vede un pesce attaccato all'amo, me lo fà ributtare subito in mare!!!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 24/07/2009 14:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi Peter, ci scambiamo i numeri di cellulare in privato.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 24/07/2009 19:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>