Inserito il 29/01/2007 alle: 08:07:00
Come già scritto nel topic" trasferiamoci tutti in Grecia", anche noi siamo stati in grecia e avevamo lamentato nè più nè meno quello che scrivi tu Barbara, e come te siamo stati attaccati da Armando e altri.
Mi consolo perchè vedo che le mie impressioni sono condivise da altre persone che come me sono state in grecia per la prima volta
Confermo in toto quello che hai scritto, e non mi vengano dire che siamo quasi razzisti, è come mi hanno riferito amici greci, il paese si stà adeguando agli standard europei, ma hanno anche una cultura loro, nel senso che ai tempi antichi i greci sono stati superiori per cultura, civilta, ecc. poi negli ultimi secoli sono stati, come si può dire, colonizzati.!!!!, quindi hanno perso l'interesse per la cura del paese, che comunque si stà un pò alla volta adeguando.
Se si osserva si psssa dalla grecia antica, alla grecia moderna, non ci sono edifici di epoche intermedie, perchè ogni volta che costruivano e adeguavano le città, venivano inmancabilmente rase al suolo. Si devono case e città abbastanza trascurate, perchè non è nella cultura greca conservare e mantenere pulito ciò che si ha
si fabbrica nuovo e poi quando si sta deteriorando di abbatte e si ricostruisce nuovo, ma per fare ciò ci vogliono soldi ed è più facile.
E' logico che non è cosi in tutto il paese però........
Mi sono molto documentata anch'io prima di partire, a dire il vero , forse stà bene anche a noi turisti italiani, andare in un paese dovi ti parcheggi in riva al mare, scarichi selvaggiamente, tanto non sei a casa tua, però come è successo a noi, in più posti turistici, visto che era la prima volta che andavamo in grecia, di essere cacciati alla 3 di notte dalla polizia e di essere minacciati di farci la multa di 140 euro, oppure, di esserci fermati sulla strada vicino una spiaggia in un paese isolato, sporchissima, assolutamente non battuta da turisti, dove noi ci siamo fermati per forza a seguito di una colica di mio marito, che gli abitanti si sono affacciati dalle finestre, ci hanno urlato qualche cosa in greco, e dopo 10 minuti è arrivata la polizia chiamata da loro per farci sloggiare
e questa è ospitalità greca???????????
Ma fatemi il piacere. Forse ci ritornerò.......chissa.......ma per la prima volta sono rimasta delusa.