quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2014 17:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A una manciata di Km da Leba c'è l'isola di Rügen di cui mi hanno parlato bene (è in Germania, ed è anche uno degli attracchi dei traghetti per la Svezia: Sassnitz-Trelleborg) E fare un'allungatina fino a S.Pietroburgo? BUONI PAESI BALTICI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 15/01/2014 22:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per S.Pietroburgo devo rimandare, mi vergogno un po ma non ho il passaporto, lo devo sempre fare (aspettando che capiti l'occasione per andare in Marocco), ma una cosa o l'altra non lo faccio mai, ora bisogna andare inn centro, e non ho mai l'occasione (non amo il caos della città). All'isola di Rugen ci sono stato, è interessante, ci sono anche i silos dei missili tedeschi della guerra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2014 23:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo: Rugen. Bella, in alcuni punti molto selvaggia, in altri turistica, da visitare. Noi siamo arrivati da Trelleborg, scesi a Sassnitz. Ci siamo stati una buona settimana girandocela tutta. Abbiamo poi visitato la zona di Usedom e sconfinato in Polonia ma Stettino ci ha deluso talmente che siamo rientrati al volo in Germania: una città caotica, con un traffico impressionante per la maggior parte composto da 126 Fiat, di nostra memoria, trenini cittadini fatiscenti, case cadenti accanto a enormi casermoni moderni Piera
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 16/01/2014 10:06:35 (> La Finlandia la ho fatta da Rovaniemi in su, la Lapponia, e mi è molto piacciuta. Mi manca la parte bassa, ma ci sarebbero due traghetti lunghi e quindi i costi lievitano. Il camper avrei gia deciso quale:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/de/modelle...
visto che pesa meno del mio rimango entro 35q. Sicuramente non piu un camper a trazione anteriore, questo è sicuro. Quando ci vediamo, preparati qualche info sulle rep.Baltiche, campeggi, soste, cose da vedere etc... e anche info su come siamo messi riguardo la sicurezza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/01/2014 17:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo stati in Polonia questa estate, abbiamo seguito passo a passo il tuo diario per quello che riguarda il sud e la zona est (colgo l'occasione per ringraziarti infinitamente, diario impeccabile e utilissimo, sei diventato l'idolo di mia moglie [:D]) per poi spendere qualche km in più per il nord. In zona Leba ti consiglio una tappa a kluki (noi abbiamo pernottato e mangiato presso un piccolo """agriturismo""" Agroturistiyka kluki, la tappa che più ci è piaciuta dell'intero viaggio) paese lontano dal caos di Leba immerso in una splendida natura. Altra tappa suggestiva è stato un piccolo paese posto sul confine di kalingrad, Zywkowo, famoso per essere il paese delle cicogne, fuori dal mondo tranquillissimo per un orso come me una tappa imperdibile [:D][8D] Al ritorno abbiamo attraversato la zona ovest, ma non fa parte dei tuoi piani [8D] Parafrasando una nota pubblicità: Poter dare qualche consiglio a IZ4DJI sulla Polonia: non ha prezzo [:D] Ciao! P.s. Le Repubbliche Baltiche erano e rimangono un progetto futuro, leggo con interesse e piacere questo post...
quote:Risposta al messaggio di SteManto inserito in data 16/01/2014 10:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie innanzitutto per il piacere che mi dai dicendomi che il mio diario vi è servito.[:)] In quel viaggio prendemmo un po una batturta di arresto ai Laghi Masuri con un caldo soffocante, umidissimo e insopportabile, quindi il resto del viaggio è stato un po una fuga, e ci siamo persi delle belle cose. Anch'io sono orso, rifuggo la civiltà e la gente quindi faro tesoro delle tue segnalazioni. Anzi, se da qualche parte hai coordinate GPS o qualche riferimento preciso, sarebbe una cosa veramente utilissima, così me li cerco sulle mappe e mi faccio il punto. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/01/2014 10:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yesss... Per il camper, ti avrei dato una dritta su uno, dove non vai fuori peso neanche se fai trasloco, ma solito ducato 2.3, percio niente trazione posteriore. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.