CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Monaco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 61
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:59:48
no ba davide è gentile ti risponde a tutto[;)]poi girami le risposte,magari sono posti che toccherò anch'io noi andiamo dall'8 al 12
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/11/2010 alle: 08:42:02
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 24/11/2010  13:32:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questi cartelli messi all'ingresso delle città stanno solo ad indicare che tipo di veicoli potranno entrare poi nelle zone delimitate indicate con cartelli più piccoli perciò è da dove si troveranno i cartelli più piccoli che bisogna rispettare il divieto di accesso e non quello solamente informativo. Per vedere le zone di tutte le città tedesche dove ci sono i limiti di accesso vai nel sito quì sotto è anche in italiano scegli la città e compare una piantina che indica le zone delimitate, ribadisco ancora che per arrivare nei parcheggio dell'arena utilizzando gli anelli autostradali non c'è il divieto, per quanto invece riguarda il parcheggio dell'Olimpiapark è al limite ma dovrebbe essere possibile l'ingresso per la sosta ai parcheggi

http://www.muenchen.de/cms/prod...

http://www.umwelt-plakette.de/

ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 25/11/2010 alle 08:52:32
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 25/11/2010 alle: 09:23:11
Grazie Vanni, gentilissimo!
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 25/11/2010 alle: 14:04:45
Grazie a tutti per le info... oggi mi hanno già risposto parecci enti turistici ed oltre a Monaco che ha limitazioni, ma sembra che all'Olympia Park ci possa arrivare(è giusto sulla linea di confine), Ausburg non mi ha risposto chiaramente sulle limitazioni, ma mi ha consigliato un Camping vicino al centro, mentre Norimberga, Rothenburg ob der Tauber e Wurzburg, mi hanno confermato che non ci sono limitazioni(e mi hanno mandato anche materiale informativo). Attendo ancora notizie su Francoforte, Stoccarda e Ulm, che da come ho capito hanno limitazioni.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/11/2010 alle: 08:11:48
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 25/11/2010  14:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che ad AUGUSTA cè un'area attrezzata abbastanza valida... Se ti serve sono qui...[;)]
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/11/2010 alle: 12:03:41
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/11/2010  08:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi serve? ma è ovvio che mi serve!![:D](il mio primo viaggio...fatto col camper a noleggio in Germania...è filato liscio come l'olio...e devo dire grazie a te che mi hai dato le dritte su ogni posto dove potermi fermare...) Allora...mi scuso per l'invasione al titolare del post...perciò vedo se è possibile riprendere il mio vecchio post in merito al viaggio e ti rompo le scatole di la[:D]
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:16:04
[url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=93740&whichpage=4&SearchTerms=mercatini,germania Niente è chiuso[:(]...allora continuo qui...tanto sono indicazioni che possono servire a tutti...Yuma illuminami[:D] Vabbè...diciamo che il viaggio...già progettatto dall'anno scorso...è su per giù lo stesso...penso di eliminare la parte Francese, che magari faremo dopo Natale(visto che terminano a fine anno li i mercatini)... Perciò riassumento: - Monaco (possibile soste: Olympia park, Allianz Arena, Sulzemoos, Camping Nord West) - Augsburg (Stellplatz Wertach, Burgermeister-Ackermann strasse) Dicevi questa Yuma? o quale? - Ulm...questa ancora in dubbio...molti dicano sia carina altri meno(Wohnpark Friedrichsau, Wielandstrasse...suggeritami, ma non riesco a trovarla) - Rothenburg ob der Tauber (ho visto che andrebbero bene sia il P2 che il P3..sono solo parcheggi senza servizi vero? quel'è il più vicino al centro? quale mi consigliate?) - Norinberga (mi hanno suggerito 2 parcheggi uno P Marienburg e l'altro P Wolkspark Dutzendtelch...ma ho visto che vicino al centro c'è il Camping Knaus e non mi sembra male...qualcuno ha notizie in merito ad entrambi) - Wurzburg (suggeritami Alter Hafgen, Frei Gelande, Veitshochhermer strasse...di questa qualcuno ha notizie?) - Francoforte (ho trovato solo il City Camp non mi sembra male...qualcuno c'è stato?) - Stoccarda (Camperplatz Stuttgart...anche qui qualcuno c'è stato?)
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 26/11/2010 alle: 19:50:19
pneumatici invernali sono obbligatori in Germania! ...dal 29.11.2010 ciao ciao laki
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:43:47
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 26/11/2010  19:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pneumatici solo...o l'opzione pneumatici o catene?
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/11/2010 alle: 22:03:41
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/11/2010  21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cercato notizie su internet, ma che sia legge..anche se da oggi non ho trovato niente...se hai info mi link dove posso trovarne in merito Grazie
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 27/11/2010 alle: 12:30:35
Riporto quanto mi è stato risposto dal sito Tuttobaviera "Ciao Barbara, allora la norma approvata ieri prevede che l'obbligo di avere le ruote da neve non abbia una durata precisa (per es. da ottobre a marzo come avviene in altri paesi) ma in particolari condizioni meteo ma questo in teoria valeva già prima. Nel senso che in presenza di forti nevicate e ghiaccio sulle strade ed autostrade la polizia stradale decide al momento che scatta l'obbligo delle ruote da neve, segnalandolo con apposito cartelli agli imbocchi autostradali, e quindi non basta più la ruota estiva+catene. E aumenta la multa appunto se la polizia vi controlla. Quindi si va un pò a rischio... quando andate magari non nevica e le strade sono in perfetto ordine, quindi basta avere le catene, ma se appunto arriva una forte nevicata o le temperature crollano e ghiaccia il manto stradale... si incorre nella multa se la polizia vi controlla. La normativa si sta comunque inasprendo in molti paesi. come l'Austria, Svizzera, il nostro Alto Adige, quindi se non si vuole rischiare, si può pensare di dotarsi di gomme da neve in futuro. Davide" Tradotto uno può andare benissimo in Germania con gomme normali e catene, ma se va di sfi.ga che nevica(in questo periodo impossibile vero?!?!) e la polizia decide che entra in vigore l'obbligo delle gomme invernali ci si becca la multa... Ok mi rassegno...sono 2 anni che sogno di fare questo viaggio ai mercatini in germania...e rimarrà ancora un sogno[:(]
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 27/11/2010 alle: 16:56:11
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 27/11/2010  12:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tradotto uno può andare benissimo in Germania con gomme normali e catene, ma se va di sfi.ga che nevica(in questo periodo impossibile vero?!?!) e la polizia decide che entra in vigore l'obbligo delle gomme invernali ci si becca la multa... Ok mi rassegno...sono 2 anni che sogno di fare questo viaggio ai mercatini in germania...e rimarrà ancora un sogno non so chi ti ha detto questo..che la polizia decide ? ora abbiamno gia la neve ! sei veramente curioso ...io saro contenta se me dice un amico dall'italia...quando cambia la legge.. scusa il mio italiano...sono tedesca. ciao ciao laki la tedesca
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 27/11/2010 alle: 17:14:36
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 27/11/2010  16:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiesto info al sito Tuttobaviera Era giusto per avere qualche info in più visto che su internet oltre al link che ho messo non si trovano altre notizie in merito...e comunque immangino che li ci sia già neve perciò metto una croce sopra al mio viaggio in Germania[:(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:00:46
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/11/2010  13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è quella in Ackermann strasse, è riportata anche nel data base del sito, l'ho riportata io manco a farlo apposta...[;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2010 alle: 19:11:59
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 27/11/2010  16:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che tu voglia continuare a tenerci informati sulla tua spendida nazione Ciao Giulio
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/12/2010 alle: 14:24:25
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/11/2010  13:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti scrivo dal Camping Knaus di Norimberga. Abbastanza attrezzato, corrente elettrica a forfait, fermate della metro abbastanza dsitanti. Sono stato nella piazzola di Rothenburg, splendida, corrente a pagamento dalle colonnine, 10 € al giorno, carico e scarico a pagamento, servizi igenici, vicinissima al centro. Sono stato anche al camping di Stoccarda, discreto, con corrente a consumo, distante dalla metro, in quanto la fermata Cannstat che vedi su Google maps a pochi metri , non funziona e devi andare a piedi fino alla linea S che si trova a circa 1,5 km [:(!]
16
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 11/12/2010 alle: 00:01:00
ciao a tutti, non vorrei essermi perso qualcosa ma non ho capito se all'Olimpiapark ci sono gli attacchi per la corrente elettrica. buon viaggio a tutti. Noi partiamo per la Baviera il 27, spero di incontrarci in giro....
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/12/2010 alle: 09:34:34
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 11/12/2010  00:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! l'Olimpiapark è solamente un parcheggio dove si può sostare ma non ci sono servizi di nessun tipo nè acqua nè scarico nè tantomeno corrente è solamente comodo alla linea 3 del metrò per il centro. Per l'area di sosta devi andare all'arena oppure al campeggio NordWest Ciao Vanni
20
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 11/12/2010 alle: 10:14:58
una domanda a tutti gli esperti : bisogna munirsi di monete per pagare le aree di sosta o hanno altri pagamenti grazie
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/12/2010 alle: 11:57:47
Tenere pronte le monete é sempre utile anche se quasi tutte le aree sono dotate di macchinette che accettano la carta fino a 20 euro ma ti danno il resto sempre in monete. Per le colonnine elettriche invece é indispensabile avere monete da 50 cent. Grosso modo con 50cent si riesce a avere corrente sufficente per ricaricare le batterie, se invece si usano altre utenze in camper é bene munirsi di diverse monetine. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link