quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 28/11/2010 11:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche centinaio di mt prima del paese di monginevro vi è l'area per camper a pagamento, non mi pare che sia ancora consentita la sosta nei parcheggi della località turistica, specie nei periodi di alta stagione invernale. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 28/11/2010 17:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo la più bella AA della zona è anche la più affollata. Fuori dalla AA la vedo dura piazzarsi. Tieni solo conto che il Monginevro è una località sostanzialmente sciistica, fuori dalle piste c'è relativamente poco da fare. E' anche la stazione più alta della zona, per cui è la più rigida climaticamente (è notoriamente un posto che mette a dura prova tutti i dispositivi di riscaldamento/coibentazione del camper). Se è occupata puoi considerare la sottostante Briancon/Serre Chevalier.
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 29/11/2010 11:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le piste al Monginevro sono per tutti i gusti, dalle verdi alle nere. Un certo qual numero di piste impegnative da soddisfazione agli sciatori più esigenti, ma vi sono moltissime piste anche per i principianti. E' un comprensorio molto vaso, collegabile anche alla via lattea. Tipico è il giro attraverso il colletto verde che scende a Claviere per poi ritornare al Monginevro. Il Monginevro è relativamente in quota, per cui può facilmente raggiungere temperature anche molto rigide. La notte i -15 sono abbastanza facili in pieno inverno. Essendo un luogo piuttosto aperto è anche assolato, per cui nelle belle giornate, se il meteo è favorevole, si sta anche abbastanza bene. E' proprio in quelle giornate che vi è il massimo differenziale di temperatura, ovvero sopra lo zero di giorno e molto sottozero di notte.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/11/2010 12:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 29/11/2010 13:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non vuol dire che non possa avvenire, si è in montagna intorno ai 2000 metri. In un we di fine gennaio lo scorso anno secondo me al sestriere (grosso modo stessa quota e zona) si era anche sotto i -10.
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 29/11/2010 17:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tapis roulan... A me pare di ricordare di si. Va guardato il sito Gas: sei a 4 km dall'italia
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 29/11/2010 22:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ne sei proprio sicuro?mi ricordo quando si sostava anche a bordo strada per 5e ed eravamo vicino all'obelisco,ora l'area è messa ai 4 venti'lontano per chi non scia e non ha bimbi,mano male come dici tu che c'è la navetta,ma parcheggia fuori durante il giorno e poi vediamo che ti dicono!non è raro che non buttano il sale(l'ultima volta non mi hanno fregato,sono andato alla prima rotonda e ho preso la salita d'infilata),anzi due amici di famiglia che hanno la casa li,un anno uno e un'anno l'altro gli hanno messo il gesso "perchè il sale è antiecologico,inquina le falde",il primo anno che hanno automatizzato l'area qualcuno si ricorda com'era l'uscita?in salita e con una lastra di ghiaccio tale che quando si alzava la sbarra rimanevi lì!.se l'area è piena ti fanno mettere sulla strada,va bene,però paghi come dentro e mi dici come fai ad usare i servizi che paghi?oltretutto non so se c'è ancora il"forfait vitange",era una bufala!mi hanno fatto pagare la mezza giornata e poi vai all'ufficio turistico a reclamare!e quando và via la luce?spero che abbiamo sdoppiato l'impianto perchè la sbarra non si apriva,dovevi aspettare ore,va bene!ma da un'anno all'altro tanti problemi se volevano potevano risolverli,non per ultimo fuori dal periodo invernale era gratuita,adesso la paghi.a shopping,poi è meglio andare a briançon,la sola farmacia costa il 20%,in meno.vorrei comunque dare un consiglio ai nuovi frequentatori,quando arrivate e leggete i posti liberi sul tabellone,guardate se c'è posto a piedi,perchè non sarebbe la prima volta che non tolgono la neve per tempo e si è costretti ad uscire,prima però pagate!giustamente prendendo il biglietto d'ingresso,la macchina dice che devi pagare se vuoi uscire.luca
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 29/11/2010 11:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esempio...le temperature di questo week end erano queste: arrivo su venerdi sera...-13 sabato mattina alle 9.30 -11° durante la giornata di sole non avevo il termometro ma un omino degli impianti mi ha detto -14° eravamo a 2100mt di altezza. sabato notte e domenica invece faceva caldo...-4 di notte e -2 di giorno...poi nel pome di domenica è iniziato a nevicare...stasera vado su di nuovo...se vuoi ti tengo aggiornato...ma tanto dipende dai giorni!! ciao paolo