CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mongolia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:37:34
Il camper ora non l'abbiamo più, ma mi sa che i figli li abbiamo portati un po' troppo in camper da piccoli. Il minore a 3 anni faceva i sonnellini pomeridiani sotto le tamerici in spiaggia a Creta: forse questo gli ha lasciato degli strascichi .. mah .. sta di fatto che ora ha inventato, con un suo amico, di partecipare al cosiddetto "Mongol Rally", nome che sintetizza il portare un mezzo "socialmente utile" fino in Mongolia (se ci arrivano), e poi lasciarlo là. C'è anche un'iscrizione, costosuccia, parte della quale serve però a finanziare opere di solidarietà del CESVI (www.cesvi.org). Hanno organizzato una cena con 3 porchette (240 persone) e una con kouskous (tanto per rimanere equidistanti), hanno cercato finanziamenti vari, insomma in buona parte si sono arrangiati pagandosi così iscrizioni, visti e quant'altro. Poi interverranno ovviamente anche gli sponsor domestici [:)][:X] [:)][:X] sia "a completamento budget" sia per il "pronto intervento finanziario". Comunque sia, sabato partono da Milano, con questa : .. che gli è stata in pratica "regalata" da una sezione bresciana della Croce Bianca (grazie grazie [:I]) Ricorda molto il nostro primo camper, che era un Van giusto di quegli anni .. ma lo usavamo da nuovo, mentre questa ha 215000 Km, e con quello ci limitavamo a Bari e poi alla Grecia, oppure a percorsi "occidentali" (Francia, Germania, ecc.) mentre loro dovrebbero andare a Mosca, Ekaterinburg, Novosibirsk, Irskusk (per il tracciato stradale della Transiberiana) e poi UlaanBaatar. Uno dorme nella barella e l'altro su una brandina, a turno. Mangiare: si prendono parecchie scatolette, e pasta .. poi c'è il JetGaz. Speriamo bene Se interessa, vi farò sapere come evolve la cosa. Ciao A.

Modificato da Armando il 20/07/2010 alle 17:52:26
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/07/2010 alle: 12:42:55
Grandi ...!! Tienici informati sull'evolversi dell'avventura .. un in bocca al lupo ai due viaggiatori ... Paolo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/07/2010 alle: 13:44:50
Anch' io sono un viaggiatore e non smontero' mai gli entusiasmi di chi ama l' avventura, ma prima di imbarcarsi in una simile avventura con un mezzo che POTREBBE rivelarsi inadatto, mi leggerei questa "avventura" in cui siamo stati coinvolti in tanti ma dalla quale l' amico Walter ha tratto tanta esperienza

https://forum.camperonline.it/#...

E' un po' lunghetta la lettura, ma molto "ispirativa". Ciao Giulio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:36:39
Grazie Giulio, l'avevo letta [:)]. Alcune considerazioni. Non è facile "proibire" qualcosa a figli 22enni .. ed è anche questione di carattere: se il maggiore (25) in cose simili magari mi ascolta, quest'altro tende a fare di testa sua; a questo punto si fa buon viso a cattivo gioco e si cerca di "orientare" la cosa verso modalità accettabili. Passare quei paesi in estate rispetto all'inverno, dovrebbe comunque comportare una certa differenza. Il mezzo anche noi l'abbiamo preferito a una macchinetta (massimo consentito a regolamento: 1200 cc salvo appunto mezzi "di utilità") per la massa maggiore, la possibilità di portarsi più roba e comunque la garanzia di avere un posto in cui dormire e potersi fermare quando sono stanchi di guidare. E' a benzina e non diesel, cosa che in quei paesi dovrebbe facilitare. I due sono consapevoli che può lasciarli a piedi, e considererebbero già una conquista andare un po' oltre Mosca .. poi si vedrà. Per la sicurezza, si è preferito il percorso nord, via Siberia, a quello meridionale che in pratica coincide con la Via della Seta, che sebbene in sè più affascinante però comporta passi montani dell'ordine dei 4000 metri con strade più difficili e in paesi più problematici. In Russia, anche se più monotona, i rischi stradali dovrebbero essere minori, e si spera anche rischi di altro tipo. Poi come ripeto, se vogliono andare e hanno raccolto un po' di euro che gli consentono di partire .. che si fa? Anche nel raccontarla sono stato sul "leggero" [:o)] .. ma questo non toglie che mia moglie e io (e anche i genitori dell'amico, mi risulta) si stia parecchio in apprensione. Ciao [:)]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:02:22
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 20/07/2010  14:36:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
ma questo non toglie che mia moglie e io (e anche i genitori dell'amico, mi risulta) si stia parecchio in apprensione.>
> Comprendo perfettamente il "pensiero" e concordo con quanto hai detto, alla loro età è difficile imporsi e forse non sarebbe neanche giusto. Di sicuro li seguirete via telefono, gli suggerisco anche la possibilità di comunicare le coordinate su

www.yourposition.it

è gratuito. Se non ti costa troppo disturbo, tienici informati, sono certo che saremo in tanti a seguirli, almeno sul forum.

Bye

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 20/07/2010 alle: 16:13:07
Grazie Maurito; non conoscevo quell'indirizzo. Ma ancor prima, pensando a zone senza copertura GSM, avevo acquistato un localizzatore satellitare che dovrebbe garantire, sia pure solo per le emergenze o "per messaggi rassicuranti" o per alimentare ua tracciatura del percorso su Google, una maggiore copertura anche in zone non raggiunte dalle reti usuali. Un vero e proprio telefono satellitare ci pareva troppo costoso, tenendo conto che hanno già una scheda telefonica per la Russia europea e poi ne acquisteranno in zona. Peraltro un giochetto come questo mi potrà andar bene anche ad es. quando vado a pescare in zone dove non c'è segnale (montagna, ecc.) Accenno a caratteristiche e tariffe qui

http://elladamas.forumup.it/vie...

Modificato da Armando il 20/07/2010 alle 16:30:37
19
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 20/07/2010 alle: 17:22:52
Se hai bisogno di un posto tappa, ho un caro amico che fa parte dei Missionari della Consolata, proprio in Mongolia: Catholic Church Mission P.O. Box 694 Ulanbaatar Mongolia Chiedi di don Daniele Giolitti, viene dalla prov. di Cuneo, è un giovane laureato in ingegneria di 38 anni circa e si trova ad Ulanbaatar da un anno circa. So che a febbraio 2010 hanno lanciato una raccolta fondi per l'emergenza gelo (temperature che sono andate a - 50°) per cui molto del bestiame della gente è morto e molte persone sono in seria difficoltà. Fai gli auguri sinceri di buon viaggio a tuo figlio! [;)] Anna
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 20/07/2010 alle: 17:32:40
...acc...un lato do noi ha pensato: GRANDIOSI![:D] ...un altro lato (quello di genitori) è terrorizzato!!ma abbiamo anche noi una figlia di 22 anni, non le si può impedire nulla, solo consigliare e lei per fortuna ascolta... ...ma...deve ancora farci sms quando va al cinema[:I][:I][:I]altrimenti stiamo in ansia...[V] forse il peggio arriverà quando cresceranno i 2 maschi!![B)][:)] comunque c'è da essere fieri che in mezzo a una generazione a volte troppo "divano-i pod-tv-videogiochi" abbiate un figlio con grande iniziativa!! fateci sapere!! [:D][^][:p][:)][:X]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 20/07/2010 alle: 22:32:31
i miei amici hanno fatto per le olimpiadi 2008 torino-pechino, andata via russia e mongolia, ritorno da sotto, compreso attraversamento dell'iran...il tutto se ben preparato (come hanno fatto loro) assolutamente possibile, anche se con un buon spirito di adattamento...comunque nel sito

www.torinopechino.it

è raccontato tutto per filo e per segno ed oltre ad essre molto interessante è altrettanto istruttivo...in sintesi non un problema di sicurezza, anzi tanta tanta solidarietà in tutti i paesi attraversati ...dimenticavo la macchina era una marea alimentata a gas di più di 10 anni di vita[:0]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 20/07/2010 alle: 22:35:55
questo è il viaggio che hanno fatto www.torinopechino.it
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:02:23
No pain no gain. Preoccupati ma sii orgoglioso dei tuoi ragazzi e della gioia di vivere che hai saputo trasmettergli. Vedrai che quando avranno quarant'anni tornerete a pensarla uguale e a preoccuparvi per le imprese dei nipoti che arriveranno. Più loro che voi questa volta. Ah...manda un resoconto di viaggio a Brunetta e ai suoi "bamboccioni".
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 21/07/2010 alle: 08:33:06
Acc... Armando !! Che ne hai fatto dello Wingamm ? 215.000 km in se non sarebbero una cosa terribile ma e' un benzina e si sa che le ambulanze non vengono trattate con molti riguardi, spero l'abbiano revisionata regolarmente. Caricarla sulla transiberiana ? Che sia possibile ? Auguroni ai due pazzoidi, mi domando come faranno a comunicare Saluti a tutti
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:34:51
Grazie a tutti per la partecipazione, e le informazioni utili. L'indirizzo di Don Daniele è già "al sicuro", e stamattina stampo le tappe TorinoPechino. Ciao Fabrizio [;)] Il 580 l'abbiamo venduto l'anno scorso. Ora si va in auto, alloggiando in stanze in affitto o pensioni (Grecia) oppure in B&B (es. Francia), anche se abbiamo ancora la mentalità camperistica ... capirai, dopo 19 anni di camper! [:)] Facciamo così qualche anno e poi si vedrà .. fa capolino la voglia di un mezzo più agile, tipo un Multivan T5 standard (non rialzato), solo per viaggiare con parecchi bagagli e dormire/mangiare "di compromesso" in caso di necessità (ad es. durante un trasferimento se non si ha tempo di cercare) cioè non per soggiornarvi. Comunque vedremo. Voi avete sempre quello? .. ma tu dove sei ora? Ciao a tutti A.

Modificato da Armando il 21/07/2010 alle 09:36:09
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:45:14
Si, sempre quello, poco piu' di 30.000 km in 8 anni, dovessi cambiarlo farei felice la svalutazione. Al momento siamo rimasti in 3 nelle vacanze, tra un po' quando saremo giusto noi due se volete vi diamo un passaggio ahah Son sempre quaggiu' a Jeddah Il Multivan e' anche un'alternativa ad una monovolume, io stavo guardando il Caddy Life , c'e' anche la versione Tramper e sta per uscire il restyling (anche 4x4). Che invidia per un viaggio del genere pero', eh ?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 26/07/2010 alle: 15:24:15
Sono partiti sabato alle 14,30 da Mi, assiema a un'altra trentina di equipaggi; altri partivano da Londra e da Barcellona. Ecco il link alla pagina dove si può vedere la tracciatura inviata da un apparecchietto che abbiamo acquistato (Spot), e che consente di seguire il percorso dei due avventurieri.

http://share.findmespot.com/sha...

(almeno .. quando si ricordano di accenderlo [:I]) So che stanotte hanno sostato presso il castello di Klenovà in Cechia, reso disponibile dall'organizzazione del MongolRally per una specie di festa che raggruppa i provenienti dalle tre diverse partenze e che avverrà credo stasera. Pare anche un luogo interessante da visitare, avendo tempo (certo se ne sarà parlato in qualche thread qui su CoL). Altre notizie man mano su

http://elladamas.forumup.it/

(thread "Non solo Grecia") Ciao a tutti Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:08:47
I due avven-turisti sono arrivati a Mosca dove hanno trovato posto in un ostello in centro. Altre notizie varie su http://elladamas.forumup.it/viewtopic.php?t=247&postdays=0&postorder=asc&start=15&mforum=elladamas Ciao [:)] Armando

Modificato da Armando il 03/08/2010 alle 09:57:45
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:31:23
Usciti finalmente stamattina da Mosca, hanno transitato in direzione est per le regioni di Vladimir, Nizhnyi Novgorod, ecc. ancora in preda agli incendi .. ma a quanto pare sulla statale si viaggia. In serata sono arrivati a Kazan, a circa 800 Km da Mosca Altre notizie su http://elladamas.forumup.it/viewtopic.php?p=3016&mforum=elladamas#3016 Ciao A.

Modificato da Armando il 05/08/2010 alle 16:59:52
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:52:50
Passati gli Urali 3 giorni fa, i due si erano lasciati alle spalle la zona degli incendi. Superate poi anche Ekaterinburg e Omsk, sono arrivati nei pressi di Novosibirsk Altre notizie su http://elladamas.forumup.it/viewtopic.php?p=3016&mforum=elladamas#3016 Ciao A.

Modificato da Armando il 11/08/2010 alle 16:14:51
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/08/2010 alle: 16:27:16
ciao Armando, hai una bella pretesa....le radici le hai "impostate" tu, il minimo che doveva succedere era questo...non preoccupatevi, sono ragazzi in gamba...ce ne fossero così...sono giovani , ma hanno alle spalle una grande esperienza...ciao, complimenti per i tuoi ragazzi, Tony
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/08/2010 alle: 19:54:45
Acciderbolina... che spettacolo di viaggio, compliments. Tony quando Walter ha sistemato la nuova "macchina da guerra" programmiamo una f"fuga dalla realta' " ? Ciao Giulio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7558
Inserito il 12/08/2010 alle: 01:55:37
In effetti forse non m'ero spiegato bene [:I], ma vorrei precisare che dei due "nomadi" solo uno (Paolo) è mio figlio, mentre l'altro (Marco) è un suo amico; entrambi 22enni. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 12/08/2010 alle 02:30:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link