In risposta al messaggio di manu e enrica del 12/07/2016 alle 15:10:43
Ciao a tutti, stiamo pianificando le vacanze estive e voleamo andare in montagna e pensavamo all'austria, cercavamo posi per belle paseggiate magari su qualche malga o cose simili diciamo scampagnate enogastronomiche! Nonconoscendo l'austria particolarmente olevo qualche consiglio... siamo 2 adulti e forse.... ed un cagnone. Partiamo dalla proincia di vicenza, siamo piu propensi ad aree di soste o libera... Grazie a tutti!
Puoi entrare in Austria da San Candido, prima sosta a Lienz, grazioso paesino, qui c'è il
Camping Falken
a due passi dal centro, molto piacevole e tranquillo N 46°49'21.7" E012°46'14.4" a volte ci sono camper che si fermano di fronte al campo sportivo, a poca distanza dal camping.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 13/07/2016 alle 10:53:10
in Austria la sosta libera è vietata anche se tollerata. Ti consiglio di visitare il Salisburghese (Flachau, St Jhoann in Pongau e tutta la regione del Pongau) Le aree di sosta le trovi durante in viaggio in base a dove preferisci fermarti Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Si, è vero, ufficialmente in Austria sarebbe vietato pernottare in un veicolo al difuori delle apposite aree, ma se fatto con criterio, nel giusto modo e luogo nessuno dice nulla. Quindi quando ci si ferma oscuranti chiusi e non dare idea che il veicolo sia abitato, evitare casomai di fermarsi in prossimità dei campeggi o dove si incombe troppo. Ma questo è buon senso che vale ovunque.
http://www.weissensee.com/