CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Montenegro ad aprile?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 09:52:51
Sto meditando di trascorrere una breve vacanza in Montenegro. Partirei da Ancona per Spalato, Dubrovnik per poi entrare in questo piccolo stato.

Da una ricerca fatta però ho notato che molti campeggi od aree di sosta in quel periodo sono chiuse ed aprono ad inizio giugno.

Vorrei sapere da chi c'è stato nel periodo primaverile se è possibile sostare e dove.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 13:14:56
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/03/2019 alle 09:52:51

Sto meditando di trascorrere una breve vacanza in Montenegro. Partirei da Ancona per Spalato, Dubrovnik per poi entrare in questo piccolo stato. Da una ricerca fatta però ho notato che molti campeggi od aree di sosta
in quel periodo sono chiuse ed aprono ad inizio giugno. Vorrei sapere da chi c'è stato nel periodo primaverile se è possibile sostare e dove. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Ci siamo stati sia qualche anno fa  sia anno scorso tra  aprile e maggio, anno  Non ci sono problemi di soste libere, pero poi ti spieghero piu particolarmente, ora non ho tempo. A piu tardi! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 21/03/2019 alle 13:15:50
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 08:40:51
Ok, resto in attesa.

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 10:17:04
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/03/2019 alle 08:40:51

Ok, resto in attesa.
oggi... devo mettermi a ricordare perche i diari sono a casa in italia e io no! :)
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 12:40:27
A me serve innanzitutto sapere come avere un collegamento internet affidabile poichè, per motivi professionali ho bisogno di connessione quasi costante. Mi necessita pertanto conoscere come e dove comperare eventualmente una scheda che mi fornisce internet mobile possibilmente in Croazia, Montenegro ed Albania.

Ho fatto una cernita di campeggi ed aree di sosta aperte tutto l'anno, ma non so se le notizie reperite in rete sono affidabili o meno.

Poi, se possibile, mi piacerebbe sapere cosa visitare, tenendo conto che mia moglie ha difficoltà motorie e quindi non piò camminare molto e soprattutto ha problemi a salire scalinate, e che il mio camper può esser dotato di scooter  o di biciclette al seguito. Naturalmente per questo mezzi di locomozione va scelto in partenza l'uno o l'altro.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 13:29:48
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/03/2019 alle 12:40:27

A me serve innanzitutto sapere come avere un collegamento internet affidabile poichè, per motivi professionali ho bisogno di connessione quasi costante. Mi necessita pertanto conoscere come e dove comperare eventualmente
una scheda che mi fornisce internet mobile possibilmente in Croazia, Montenegro ed Albania. Ho fatto una cernita di campeggi ed aree di sosta aperte tutto l'anno, ma non so se le notizie reperite in rete sono affidabili o meno. Poi, se possibile, mi piacerebbe sapere cosa visitare, tenendo conto che mia moglie ha difficoltà motorie e quindi non piò camminare molto e soprattutto ha problemi a salire scalinate, e che il mio camper può esser dotato di scooter  o di biciclette al seguito. Naturalmente per questo mezzi di locomozione va scelto in partenza l'uno o l'altro.  
...
Intanto a parte la Croazia, che non so, perche e' possibile utilizzare il proprio operatore italiano per internet, noi abbiamo ocmprato la scheda dati in Macedonia, Serbia e Albania. In Montengro questa volta siamo rimasti poco, il campeggio apveva propria wi fi (Ulcinj - camping aperto anche fine ottobre, c'era scritto apertura tutto l'anno) e in ristorante avvevano propria wifi. pero ho visto pubblicita in citta di sscheda a poco costo con sufficienti gb, se ci fermavamo piu al ungo la ocmpravamo. In Albania siamo entrati dalla Macedonia e nel prime paese con un centro passabile come negozi ci siamo fermati, trovato negozio Albacom, in 10 minuti avvevamo la  scheda dati sempre con gb sufficienti, sono schede a tempo, valide un mese o 10 gg. Per noi bastava. Tutte sono diventate attive subito. Io ho cercato vari operatori in internet, si trovano tutte le info, pero dato che le offerte cambiano, meglio fermarsi sul posto entrare nel negozio telefonia e chiedere.  Noi abbiamo il router portatile huawei percio la sscheda la inseriamo li, voce non ci interessa. E ci colleghiamo con tutti supporti che abbiamo con noi.  Pure io ho bisogno di internet perche devo controllare le prenotazioni per la mia piccola attivita estiva e eventualmente rispondere e mi sono trovata bene ovunque in questi paesi. 
Per i posti da  visitare add esempio su monastero di Ostrog ti conviene salire fino al monastero, c'e un parcheggio e non c'e  bisogno camminare. Altrimenti c'e un parcheggio poco piu in basso, lo stavano pavimentando qualche ann ofa perci osara finito, e altro al monastero piccolo ancora piu in basso. MA visto i problemi di tua moglie ti ocnviene sopra. Pero... La strada per salire e' sstretta, se da sopra scende molta gente diventa un po  Ci puo pernottare. complicato salire. Io ti consiglio salire o al mattino presto o alla sera. Ci puoi pernottare. Ultimo km o due sono stati rifatti e sono piu buoni che la prima parrte di salita. Noi siamo saliti con un semintegrale ribassato di 7 metri e passa.  Pero siamo saliti di sera. A Kotor sconsiglio arrivare dalla parrte sud, altra volta siamo arrivati da Budva, tutto bene e comodo, anno scorso siamo arrivati dalla riva opposta, strada  stretta, manovre da dimenticare e qualche retro ai passaggio dei autobus in senso opposto.  Se ricordo bene c'e un traghetto per passare la Boka senza dover girare tutto il golfo. Li abbiamo pernottato in un grande parcheggio a pagamento in riva sul mare. Sconsiglio sabato e domenica. Gia Kotor e' imballato di navi da crociera, quando arrivano anche i turisti del weekend e' tutto intasato. Molto meglio di settimana e magica di sera con le luci acccese. Noi abbiamo girato le valli di Moraca, di Tara e Piva, tutte bellissime. Adesso in primavera i fiumi hanno un magico colore turchese. Ci sono diversi monasteri lungo i percorsi, c'e sempre un parcheggio e possibilita di pernottamento. Non mi ricordo particolari difficolta per visitarli, come salite o scale. Ci siamo fermati sul Durmitor a Zablak, ci ha rincorso una machcina, eera il titolare di una spece di camping, ci siamo fermati li. Bella natura ma mooooolto costruito selvaggiamente. Siamo saliti su Lovcen, per noi era molto bello per le passeggiate a piedi, stradina sterrata, prima di scendere verso Niegusi non ci sono dislivelli, si fa in scuter volendo. In ogni caso non ci sono problemi per sosta libera, se ci sono parcheggi. Ad esempio a Ulcinj farei fatica trovare da fermarsi in paese, e' caratteristico e caotico. Meglio camping, e' un po distante, noi siamo andati una volta a piedi ma ci vuole un po, la seconda in bici. In montenegro c'e la comodita della moneta, usano Euro.  Dimenticavo... i taxi costano pocchissimo, chiedere prima. Ah.. Ulcinj Safari Beach camping... In Albania ci siamo fermati poco, al mare abbiamo trovato un campeggio un po verso sud, poi risalendo si vedevano grandi parcheggi vicino le spiagge. Noi abbiamo pernottato in un'area autostradale. Abbiamo avuto un inconveniente con camper e la gente di un paesino si e' data da fare per risolvere sabato pomeriggio. Albania  rifarmo, anno scorso abbiamo fatto per di piu  Serbia e Macedonia, tutte due la seconda volta. E anche  un po di Bosnia che gia conosciamo bene. Mostar grande delusione dopo l'entusiasmo di diversi anni fa...  Va be, adesso non mi viene in mente altro.... 
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 14:17:57
Grazie delle informazioni. Ho un furgonato da 5 metri (6,50 con lo scooter) quindi dovrei avere meno problemi di manovra.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link