CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Montenegro-Albania agosto 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 24/01/2012 alle: 11:52:15
Salve a tutti, sto cercando di raccogliere informazioni riguardo a questi due paesi per le vacanze di agosto 2012. Com'è la situazione sicurezza ? Si puo' fare sosta libera? Ci sono campeggi o aree di sosta? Ci sono strade che è meglio evitare con un camper di 7m? Cosa consigliate di non perderci in Montenegro? Cosa in Albania? Ringrazio in anticipo , Pegaso Torino
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:22:26

http://elladamas.forumup.it/vie...

...leggiti questo e vedi se riesci a trarne qualche spunto[:)] poi se vuoi qualche delucidazione....[:D][:D]
100669
100669
-
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:28:11
Ciao, se entri su google traduttore e digiti il link sotto trovi un diario con molte info soste sull'Albania

http://www.dieterrose.de/html/a...

Inoltre puoi scaricarti da qui i campeggi Albania e Montenegro da vedere su google earth

http://www.ecovippari.com/info-...

Attendo anche io info pratiche. Spero nel frattempo di essere utile. Ciao Stefano www.ecovippari.com
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 24/01/2012 alle: 20:30:17
@ Pegaso_torino questa estate ho fatto il Montenegro ma per problemi familiari non ho potuto passare in Albania. Ti parlo quindi del Montenegro. 1) importante al confine (se vuoi) punta i piedi: la tassa d'ingresso è di 10€ per i mezzi che portano meno di 9 persone. Cercheranno di farti pagare 30 € e poi ti danno il bollino M1 da 10€. Ci ho litigato ma ho pagato il giusto. 2) Sicurezza: tranne che al Durmitor abbiamo sempre fatto sosta libera e non abbiamo avuto problemi nè sensazioni negative. Al Durmitor siamo andati in campeggio e lì è caccia al turista per portarti nel loro campeggio che è meglio di quello di fianco. Spesa 10€/gg in 2. 3) Ho un 7mt e buona capacità ed esperienza di guida. Strade buone tranne che da Kotor a Cetinje che è MERAVIGLIOSA !! panorami stupendi ma per 30 km abbiamo impiegato 5 ore (hai letto bene). Strettissima (il camper passa giusto) e trafficatissima anche di pulmann che ti costringono a levarti. Ho la ripresa di un incrocio col camion dei pompieri (era rimasta accesa la telecamera) e mia moglie che gridava che saremmo caduti di sotto (non scherzo !). Fai tu. Altra strada strettissima quella costiera che da Kotor va all'aeroporto e ritorna a Kotor lungo il fiordo. Anche lì strada moooolto stretta, ma ovviamente bella. Ancora di più se avessi avuto la moto. Se posso darti altre info chiedi pure. Ciao Beppe
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 24/01/2012 alle: 23:11:35
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Per Beppeg , la strada da Kotor a Cetinje , intendi quella che passa all'interno del parco di Lovcen? Pensi che sarebbe meno difficoltoso farla in senso inverso , cioè andare a Cetinje passando per Njegusi , Cekanje e poi arrivati a Cetinje , tornare indietro per la strada che dicevi tu all'interno del parco? Hai fatto rafting nel Durmitor? E' spettacolare il canyon? Grazie ancora, Pegaso
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:05:16
Salve , volevo chiedere: Per quanto riguarda , L’albania tenendo presente che entreremo dal Montenegro ed usciremo a sud entrando in Grecia (Igoumenitsa) per il traghetto verso casa , cosa consigliate di non perdere , quali tappe sono percorribili in camper (7,2m lungo 3 m alto) , accorgimenti da tenere , comportamenti da evitare ecc… Com’è il mare in Albania? E’ piu’ interessante la costa o l’interno? Ringrazio in anticipo, Pegaso Torino
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/01/2012 alle: 13:24:38
..pegaso-torino, se tu avessi letto con attenzione quello che ti ho invitato a leggere qualche messaggio precedente, questa domanda ora non l'avresti fatta[:)] ..comunque ti dico a grandi linee che il mare in Albania è bello. la costa nord è bassa e sabbiosa mentre quella sud, per intenderci dopo Valona è rocciosa ma con molte località raggiungibili con il camper e di incomparabile bellezza. il consiglio che ti do è di seguire un'itinerario a zig-zag nel senso di visitare le zone interne d'interesse per poi tornare sul mare e viceversa[;)]
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 26/01/2012 alle: 13:51:13
Grazie Tommaso, ho provato piu' volte ad entrare nel link che hai messo , ma mi da sempre un errore e non riesco ad entrare!. Cos'era un diario di viaggio? Potresti mandarmelo via mail? Grazie comunque , Pegaso
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:01:33

http://elladamas.forumup.it/vie...

...prova adesso!
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:08:51
...se non ti si apre... vai sul forum di -Ellada mas-, nella penultima sezione di argomenti..-Non solo Grecia- e al 17° argomento in questione...-Ritorno dal passato..l'Albania-
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:14:45
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 26/01/2012  13:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, noi ci siamo stati tre anni fa.Abbiamo in pratica costeggiato tutta la costa, fino alla Grecia e poi in Turchia . Per il Montenegro devi acquistare in frontiera la "vignetta" da esporre sul vetro è una tassa per circolare sulle loro strade, i campeggi sono molto spartani,le spiagge molto affollate. Per l'Albania devi verificare la tua carta verde se comprende l'Albania altrimenti devi fare un assicurazione in frontiera. Il grossissimo problema dell'Albania è la condotta di guida, nessun rispetta il codice della strada devi tenere gli occhi bene aperti e farti assistere .Io ne ho viste di tutti i colori ! Nessun problema per la sosta e sopratutto per la sicurezza, gente ospitale e gentilissima le spiagge non sono il massimo molto sporche con tanti vetri disseminate di bunker ! . A volte trovi delle strade impossibili, come quelle che vanno verso il confine Greco. Per tutte le altre informazioni pratiche e turistiche ti consiglio la Lonley Planet
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:48:44
Ok! ha funzionato , mi sono registrato così ho potuto vedere le foto. Belle foto , reportage molto interessante , penso ci divertiremo a girovagare per l'Albania. Grazie. Pegaso
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 794
Inserito il 31/01/2012 alle: 14:12:29
Salve a tutti , volevo chiedere a chi è stato in Albania notizie pratiche per quanto riguarda eventuali campeggi , parcheggi presso hotel , parcheggi custoditi , punti in cui caricare acqua , e scaricare , se fosse possibile magari con l'indicazione gps. Ringrazio in anticipo, Pegaso
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:13:42
@ Pegaso_torino per quanto riguarda la strada ti risponderò appena rientro a casa. Questa settimana sono via per lavoro e Google map non mi supporta molto. Guarderò la carta e ti dico. Durmitor: non abbiamo fatto rafting, ma, PARERE PERSONALE, il famoso canyon non mi ha entusiasmato. A Torino (o da Torino) abbiamo a disposizione molte situazioni similari e ritengo per molti versi più coinvolgenti. Forse è questa "familiarità" con ambienti di montagna che mi ha stimolato poco. Indubbiamente, morfologicamente parlando, ha caratteristiche importanti e sicuramente è una cosa da vedere se non la siè mai vista. Io non tornerei a meno di una motivazione specifica. Ciao Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link