Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
tp://i61.tinypic.com/334nqy0.jpg ">ente i Tatra dove sono stato una sola volta e per un paio di giorni.
Posso solo dirti che le vallate e le montagne sono SPETTACOLARI e che dappertutto ci sono sentieri segnati.
Oltre a ciò, Zakopane è un posto davvero piacevole e troverai le griglie per arrostire carne più grandi che abbia mai visto.
Un assaggio:
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789 quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 19/03/2014 09:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragazzi. Ma come accessibilità come sono questi posti ? da camping ? Sosta Libera ? Subiscono l'invasione estiva teutonica ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2014 09:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo quanto hanno scritto gli altri. Per i campeggi a Zacopane c'è uno (forse di più) proprio vicino al centro ed altri ne ho visti in zona. Massimo
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/03/2014 13:49:23 (> Scarpinare ? Sono istruttore di alpinsmo. Però abbiamo un bimbo di 5 anni, che comunque giri di 5-6 ore li regge. E se del caso magari cerco anche qualche posto da arrampicare. Del restoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Adam Onda
è nato nello stato vicino, chissà dove si allena ...
R.L. Stevenson http://www.vysoketatry.com/chod...
LA classica facile facile è salire a Skalnate pleso con la segiovia o funivia e poi andare a piedi sul sentiero fino a Hrebienok da dove si puo scendere con la cremagliera. Si incontrano belle cascate, questa è una passeggiata piacevole pero piu affolata, ce lafanno proprio tutti. Adesso ho internet a pedale, quando sono fra cca 10 gg in Sk, ho la linea buona e ti do altri particolari e riferimenti. In Monti Tatra ci sono diversi campeggi, noi non ci siamo andati, abbiamo sempre sostato nei parcheggi a pagamento alla partenzadei percorsi. Pero guardero meglio le info per vedere, come collegarsi ai sentieri dai campeggi, posso anche telefonare, per farmi dare info precise. C'e poi imperdibile discesa sulel zattere che si fa anche dalla parte slovaca del Dunajec, li c'e amepggio anche alla partenza delel zattere, ne riparliamo, ai bambini piace. Nei mONTI Tatra poco distante c'e la grotta Belianska Jaskyna, una delle tante in Sk, si puo vedere. Guarda che poi ci sono anche bei percorsi nei Nizke Tatry - Tatry basse. Salire a CHopok con la seggiovia, poi arrivare alla cima piu alta dei Nizke Tatry - Dumbier e ridiscendere a Kosodrevina indietro - per riprendere la segiovia indietro - ma piu in basso, è una gita, che i miei figli hanno sempre amato. Quando sei in zona di Tatry, ti ocnsiglierei visitare con tuo bambino il vilaggio all'aperto Zuberec, ci sono pure gli animali domestici, è un vilaggio di una volta ricostruito con le case originali della zona. Devo pensare, dove portavamo noi i bambini anocra per fargl ivedere cose interessanti... Ops, vicino Zuberec, un po piu avanti, c'e la parte dei Vysoke Tatry - Rohace, dove si fano anche bellissime gite di diverse ore, si incontrano diversi laghi. QUanti mesi vuoi starci? [;)] ooooooopppss, come si fa! Non distante da tatranska Lomnica gia quasi in pianura ci sono le rovine di SPissky hrad, castello di spis, patrimonio Unesco, dal quale c'e una vista meravigliosa sia sui monti sia sulla pianura. PAradiso slovacco lasciamo stare, sarebbe rocce, scale di ferro, panche, ma fattibili anche per bambini e pure per me che vuol dire, io muoio di paura se vedo vuoto sotto... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/03/2014 20:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie e mille. Non ho fretta e quindi prenditi il tempo che ci vuole adesso devo porre la questione in famiglia ma tutto sembra interessante.
R.L. Stevenson
Rifornimento di fortuna da un torrente della zona
Negativi usurati, ma hanno 22 anni ...
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Noi siamo saliti fino alla taverna che si vede sullo sfondo con carri trainati da cavalli, ma lo si può fare anche in bicicletta.
Abbiamo dormito nel grande parcheggio a valle prima della biglietteria del parco.
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Foto prova...
1994 partenza per il MORSKIE OKO
Saluti Pino
http://members.multimania.co.uk...
- Sulla strada a Chocho³ów c'e un posto che amo a Zakopane; il picollissimo cimitero Peksowy Brzyzek. Fermatevi in questo posto mistico per una ventina di minuti, vale veramente la pena di farlo:http://www.google.pl/search?q=p...