CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Monti Tatra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/03/2014 alle: 10:57:29
quote:Risposta al messaggio di pla52 inserito in data 20/03/2014  21:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi, vi ringrazio tutti tantissimo. E' una zona di cui non avevo nessuna idea. Adesso devo pensare ad un itinerario (Google mi da 1400 km da casa ma debbo mettere le tappe intermedie) e devo discuterne ancora a casa per vedere il gradimento del tutto in famiglia. Certo che vista la distanza li non potrò mettere più di tanti giorni sul posto. Considerato che non conosco per nulla ne i paesi, ne le popolazioni, ne (sigh !) le lingue, di per se in che stati si trovino le differenti località mi è indifferenti. Siamo comunque nella UE e quindi senza difficoltà burocratiche. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 22/03/2014 alle: 00:14:59
Tieni presente, che in Slovacchia c'e euro, perciò no problemi cambio. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 22/03/2014 alle: 00:16:30
Tieni presente, che in Slovacchia c'e euro, perciò no problemi cambio. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 23/03/2014 alle: 13:52:01
In Slovakia ci vado molto spesso per lavoro e problemi non ci sono è tutto molto semplice. Ad agosto scorso mi sono trovato a Trencin un giorno che era festa nazionale e non potendo lavorare ho fatto con un collega un giro sulle Tatra di cui avevo sentito parlare molto da vari dipendenti locali. Abbiamo fatto un giro tra Slovakia e Polonia via Zilina, Zakopane etc.. (1 giorno 600km!) ed in effetti ci sono dei posti incantevoli con tantissimi sentieri indicati e tanti posti di villeggiatura molto carini. Sicuramente il versante polacco sembra più organizzato con strutture ricettive un po ovunque. Se vai da quelle parti e ti piace la birra non esitare a farne scorta è ottima (ti consiglio Topvar, Slatibazan, Kosel e Bernard). Buon Viaggio Marco

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:07:15
Ok ragazzi/e siete stati abbastanza bravi, anche l'altra parte della famiglia è stata convinta !![:D][:D][;)][;)] A dire il vero ci sarebbe anche il piccolo ma per ora non ha ancora diritto di voto. [:D][:D][:D][:p][:p][:p] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 25/03/2014 alle: 16:14:06

http://cestovanie.aktuality.sk/...

dipende, cosa si vuole fare nei monti Tatry. Se si vuole passeggiare per i paesini con impronta folk, fare il giro con i cavalli, una passeggiata sul sentiero, forse va meglio parte polacca. Se si vuole invece fare il trekking, sentieri molto ben tenuti e di tutti i tipi di difficoltà sono tanti e sono dalla parte Slovacca, compresa la cima più alta, Gerlach. Infatti in Slovacchia si incontra tantissimi polacchi, non al contrario. La segnaletica e' eccezionale, segnale rosso indica la magistrale, sentiero principale. La blu altri sentieri principali, più corti, la gialla il collegamento tra vari sentieri o scorciatoia, la verde in genere indica il sentiero da un luogo, partenza da un parcheggio o da un paese. Nei incroci ci sono i pali con scritto dove ci si trova e a che altezza, sotto ci sono le tabelle con la freccia e segnale del colore dei vari sentieri, che indica la direzione e tempo di percorrenza verso varie tappe intermedie o verso la meta finale. D'altro da 1874 si segnano i sentieri nella attuale Slovacchia ma anche rep. Ceca. Naturalmente il significato dei colori e' indicativo. Fra una settimana dovrei essere a casa con un PC decente e faccio un po di ricerche precise dei sentieri. Xxx Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/03/2014 alle: 17:02:53
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/03/2014  16:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che ci riguarda, abbiamo una vista a 360 gradi, per cui, tempi permettendo, non disdegneremmo di vedere entrambe le situazioni. Nel senso che ci piacciono i posti sperduti dove fare solo escursioni ma anche posti più "turistici" da alternare. Per ora metto dentro di tutto, poi scremerò. Intanto comincio a cercare fonti di informazioni, come libri e cartine. Visto il drammatico gap linguistico, mi sa che questa volta ci tocca arrivare ben documentati. Farò una vacanza a gesti ...[V][V][V] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 25/03/2014 alle: 18:06:48
Guarda che i Tatry slovacche non sono mica sperdute, ci sono tanti centri anche grandi, tip oStary Smokovec, Tatranska lomnica, ma anche altri. Hanno una lunga storia come centri di vileggiatura gia all'inizio del secolo scorso. Ci sono alberghi e strutture nel tipico stile dei Tatry e quelli nuovi, vilaggio tipico è Zdiar con le case di legno, solo che secondo me come in Polonia hanno continuato costruire in finto stile autentico, che a me non piace da nessuna parte, non sono piu quei paesi sperduti in mezzo dei monti, sono strutture turistiche. Io la parte polacca non conosco a parte Zakopane, percio mi fido, se dicono, che è molto folcloristica, parte slovacca sono tipici luoghi di vileggiatura di montagna, non so, se hanno carrozze con i cavalli ed altro, manco da un po di anni. Per quello non mi espongo su quei particolari Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:31:31
Eccomi qua! Allora... Prima spiego, poi posto le mappe. COn un bambino piccolo io inizierei a fare trekking scegliendo il percorso da Skalnate Pleso a Hrebienok. E' tutto in discesa, si incontrano le cascate e bei panorami. Mio consiglio è: Partire con la cabinovia da Tatranska Lomnica a Skalnate Pleso. Da qui per dare un'occhiata su ocme sono fatti Tatry, salirei il pezzetto per prendere la segiovia che porta verso il crinale, di li c'e un sentiero panoramiche da fare una piccola passeggiata e foto ricordo, garantisco che la vista è bella. Discesa con la segiovia se non si vuole scendere a piedi e poi sulla rossa verso Hrebienok. Un sentiero comodissimo, nessuna difficolta. A Hrebienok si prende la cremagliera per scendere a Stary Smokovec, da qui si parte con il trenino dei Tatry a Tatranska lomnica, sdove presumo, parcheggerai. Io non so, se è cambiato qualcosa ultimamente, noi quelle volte che siamo passati li, siamo arrivati verso sera nel parcheggio della cabinovia, ci siamo messi in un angolino per non dare fastidio, siamo andati mangiare in uno dei baracchini che sono li, al mattino abbiamo pagato parcheggio e siamo saliti. Ci sono altri parche4ggi in paese, semrpe a pagamento, da quelli si deve salire a piedi alla cabinovia ma non è un problema. Questa gita si puo fare anche al contrario in salita, ma normalmente noi la faccevamo in discesa, ci risparmiavamo il fiato per i tracciati piu difficili. QUa hai tutte le info, con un po di pazienza e google troverai tutte lei nfo tecniche, Il grafico fa vedere partenza da Hrebienok, arrivo a Skalnate pleso e ritorno a Hrebienok, sono 466 m di dislivello tra due mete. Da Skalnate Pleso parte anche una funivia per la seconda piu alta cima dei Tatry, che è Lomnicky stit. SOlo che essendo solo una cabina, i biglietti bisogna prenderem olto in anticipo, magari per giorno dopo, si arriva su una terrazza da dove sono slendidissimi panorami, con prossimo arrivo della cabina si scende. SOlo che non è garantito che i ltempo sara perfetto, a noi è capitato di rimanere tutto i ltempo nella nuova del impiegato, non abbiamo visto nulla, potevamo essere sulla tangenziale di Modena che non cambiava niente. Adesso ti do link a una pagina che tratta Skalnate Pleso, sulla mappa vedrai la rossa (magistrala cioe la pista principale) che a sx va verso Zemkova chata (chata significa rifugio) poi prosegue verso Hrebienok come gia sai dal "paragrafo" precedente., visto, che hai studiato, vero? [;)] Verso destra invece va verso Svistovka, non si sale sulla cima ma si passa Svistovske sedlo (passo di Svistovka - sedlo significa passo) e scende poi verso Zelene Pleso, lago verde. Adesso guardati la mappa e info, che sono anche in inglese.

http://www.vysoketatry.com/ciel...

Puoi anche in tempo che è scritto li sulla mappa andare verso il passo, poi guardi giu che vedi il lago verde, decidi tu, se scendi, o torni indietro come sei arrivato. Mi ricordo, che la discesa è tranquilla, solo che allora c'era un piccolo canalone ripido con ghiaia, credo che esiste ancora, naturalmente. Assicurato ocn le corde, chi si teneva e andava a ritroso, chi in avanti, tutti anche bambini a scherzare e io deficiente fifona sul sedere, visto che il canalone era anche bagnatoe sono arrivata con cu.lo umido giu... Mi faccio riconoscere sempre! A Zelene Pleso c'e una baita - chata, dove si puo mangiare qualcosa - come nelle baite di montagna, ma non sono male, un minestrone di gulas o cottoletta con patatine, ma dopo la gita va benissimo - poi si scende su una comoda sterrata lungo il torrente Biela voda (acqua bianca) che è molto bell oe suggestivo, fa schiuma bianca da coem scorre, fino al parcheggio di Biela voda da dove si prende autobus che riporta in parcheggio a Tatranska Lomnica. Tutte le localita dei Tatry sono molto ben servite con i trenini e autobus che portano i turisti ovunque c'e da arrivare. Quesot percorso + cca 13 km, molto bello, si vedono scorci davvero carini, diversi laghi, cime dei monti e piu in basso la vegetazione e fiori. La mappa:

http://www.horsanahory.sk/?page...

Qua chiudo, poi ti posto altr alternativa, che noi abbiam ofatto con i bambini, valuterai... ciao! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:02:12
Altra gita molto bella e suggestiva è da Popradske pleso fino a Hrebienok, ma si puo anche finire a Sliezky dom e scendere a Vysne Hagy, da Hrebienok si prende la cremagliera e poi il trenino, da Vysne Hagy il trenino, per tornare alla partenza. Si puo partire anche da Strbske pleso - il piu famoso, ma si allunga inutilmente. Secojdo dove si parcheggia, si prende i ltrenino per Popradske pleso - sepère pieno di turisti con zaini, si sale dalal stazione al lago su una strada asfaltata che prima era aperta allemacchine, ora no, c'e poi una scorciatoia e si arriva al lago. Da qui il pezzo piu difficile ma non pericoloso. Una salita a tornanti che non sono particolarmente irpidi, ma taaaaanti! I miei figli da bambini l'hann ofatta ,non so ocme è messo tuo, dipende quanto tiene in salita continua. Una volta a Ostrva, è tutta una goduria. Ti posta una mappa che ho trovato, tu prendi in considerazione solo pezzo da Popradske pleso a lyziarsky svah, non hanno skritto Hrebienok, ma è quello. Volendo prima c'e SLiezky dome e Vysne Hagy. I colori nelle cartine naturalmente corrispondono ai colori con i quali sono segnati i sentieri. Sul posto trovi da comprare le mappe fatte molto bene inoltre ovunque ci sono le baccheche con le mappe, poi trovi segnali con tempi di percorenza, altezza dove ti trovi e altezza dove devi arrivare compresi punti intermedi.

http://kamnahory.sk/Turistika/V...

pleso - Sliezsky dom

http://www.apartmenttatra.com/v...

Se cerchi su google earth Popradske pleso, vedrai tutti i particolari di slaita. Bada bene, che il lago è quello indicato,m pure io mi sono confusa, quell'altra cosa sulla dx che sembra un lago è invece solo ombra di Ostrva, tu vedi tutti i tornanti come salgono e anche tutte le foto dei panorami, che ti guadagni. COme gia detto, dopo passo di Ostrva (fai solo il passo, non la cima - se non vuoi salire apposta) è tutta una goduria di panorami, laghetti, il sentiero molto ben tenuto, sei sempre sulla rossa, quella principale. A forza d scrivere mi viene volgia di partire, chi sa mai che in maggio non ci saltan o3 gg per una scappata visto che siamo gia in Sk! Ecco. idea, noi l'abbiamo fatto con un'altro sentiero... Se pensi che tuo figlio no nce la fa, tu fai andare tua moglie ocn il bibmo a Stary Smoikovec, un po di giri in paese, la cremagliera a Hrebienok, un po gironzolamento sui sentieri attorno,, tu intanto arrivi con il trenino a Popradske Pleso e ti fai tutta questa bellissima gittarella, riunione famigliare a Hrebienok. Ascolta, se hai bisogno di altre info, chiedi pure, io non riesco impegnarmi tutti gg con le ricerche perche ho troppo da fare, ma prima o poi come vedi, arrivo, e anche volentieri. Spero di esserti stata un po utile? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/04/2014 alle: 09:55:20
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 13/04/2014  22:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie e mille. Adesso comincio a mettere giù un programma. Per il cucciolo adesso cominciamo ad allenarlo. Lui in teoria dal punto di vista atletico è in grado benissimo di fare tutto, l'unico problema è mantenere la concentrazione nel camminare per tutte quelle ore. Dovrò inventarmi un numero incredibile di favole. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 10:24:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/04/2014  09:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi faccevamo cosi! Quando ormai non c'erano le cartucce, si ripiegava su ipotetico rifuggio che era oltre quel monte, dove vendono coca cola...[:D] Poi rifugio non c'era, perche l'hanno spostato le fate dei boschi ecct, bisognava andare vedere dietro quell'altro passo... Pero noi avevamo due ragazzini, che si faccevano compagnia se non altro almeno litigare.[8D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:27:17
Per la discesa del fiume Dunajec sulla zattera (niente a che fare con rafting, una cosa tranquilla che passa belle gole) io conosco la parte slovacca, tra Tatranska Lomnica e Cerveny Klastor (convento rosso - dal colore delle tegole del convento) ci sono piu meno 50 km scarsi. Noi abbiamo sostato nel hotel e camping Pltnik (difficile da dire, ma la zattera in slovacci si dice "plt" e chi la conduce, è "pltnik"... ) Ha di bello, che è proprio sul fiume, vedi passare le zattere li davanti. E c'e la partenza anche proprio dal hotel, che è reception del campeggio. C'e anche ristorante. Una volta arrivati alla fine del percorso in frontiere con la Polonia, ci osno le carrozze con i cavalli, non prenderle, portano solo a una baita, da qui o vai a piedi lungo il fiume verso Cerveny Klastor - bel sentiero, vedi passare tutte le zattere, si posson oanche nolleggiare le bici, o prendi un pulmino o autobus, che per arrivare a Cerveny Klastor devono fare una lunga valle, perche lungo il fiume la strada non c'e. Infatti, ci si andava sulle zattere per quello... Se non riesci a capire cosa spiegano, te l odico io, la zattera è fatta di diverse (non ricordo numero) di una spece di canoe, legate fianco a fianco. Per ritornare contro corrente i zatterai slegavano le canoe, le legavano una dietro all'altra, e le trascinavano dietro a se. Adesso invece c'e un camion che aspetta le zattere, le carica e riporta alla partenza. Io preferisco alla grande il percorso pedonale lungo il fiume Dunajec. LA partenza storica delle zattere rispetto a Pltnik e piu su a Cerveny Klastor, so di altri, che hanno sostato li. Da Cerveny Klastor verso il camping Pltnik bisogna informarsi in campeggio, come si arriva con che mezzo se non si vuole andare a piedi, noi manchiamo da un po di anni e ci sono sempre cambiamenti. OCmunque vedi un po qua cosa riesci a capire:

http://www.pieniny.sk/ciele/dun...

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 00:01:25
Confusione... il centro per le zattere di Dunajec dalla parte slovacca è a Ceveny Klastor, magari dal post precedente non si capiva. E' quello che dista meno di 50 km da Tatranska Lomnica. Poi, essendo nei monti Vysoke Tatry, conviene - se c'e bel tempo - vedere in neanche in mezza giornata, che si puo fare, il castello di Spis ovvero Spissky hrad, che è vicino, protetto dall'Unesco e da li ci sono bei panorami sia sui monti sia sulla pianura sotto... Pero nei uffici turistici troverai tutto. Non ti metto altri punti interessanti, perche secondo me ne hai gia abbastanza, magari per la prossima vacanza! Ora mi concentrero su Montenegro, che ho promesso.... sempre in ritardo sono. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/06/2014 alle: 15:58:13
Ho cercato di fare un po' di ordine Le località in zona, principali, in base a quanto detto da jana, sono Stbrke pleso- Vysne Hagy Laghi escursione con ritorno in treno Popradske pleso Sosta libera ? Tatranska Lomnica Salita al Skalnate Pleso , una lago in quota che si raggiunge con la funicolare, altre escursioni possibili Svistovske sedlo Sosta Libera Camping ? Ceveny Klastor Discesa del Dunajec Sosta ? Possibile anche in polonia Tatranská Kotlina Grotte Belinaska, un pelo lontane, però Demänovská Dolina Salita sul monte Chopok, da fare all'andata e ritorno. Seggiovia. Sosta libera, dubito vi sia un campeggio Zuberec Museo all'aperto Sosta ? Žehra Castello di Spis Zakopane (PL) Morskie Oko Chocolow Solo con questi, calcolando gli itinerari a/r, ce ne sarebbe per una vacanza intera. Per l'andata pensavo di fare TO - NIdo dell'aquila - Salisburgo- ?vienna? (almeno come tappa ?)- arrivo in zona. Per il ritorno devo pensarci. Mi sono perso qualche cosa ? Ciclabili ? Free climbing ? Come conviene ordinare queste località ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 06/06/2014 alle: 11:28:36
Sto seguendo con interesse questo post perchè anche per me quest'anno sarà Polonia. Sto buttando giù l'itinerario,e considerato che saremo in pieno agosto e che mio marito vuole fermarsi a tutti i costi in camping, le vostre info mi sono preziose. Non faremo grandi escursioni o camminate difficili e lunghe perchè mio marito non è in "formissima" per problemi di salute e quindi cerchiamo più passeggiate o visite guidate (bella l'idea dei carri!). Appena riesco faccio anch'io un cronoprogramma in modo da avere un parere obiettivo da chi c'è già stato, considerato che partiamo l'8 agosto e il 19 dovremmo vederci a Budapest con amici, se ce la facciamo. GRazie! Ivana
jana
jana
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 21:24:02
Mi dispiace tantissimo, ma in questi giorni sono assolutamente impossibilitata fare nessuna ricerca per informazioni supplementari per Monti Tatra. Troppi impegni almeno fino a lunedi, poi cerchero di trovare i ltempo per cercare le info. Dani, ma per di dove pensi di passare verso Italia dai Monti Tatra? Potresti fermarti pure qua da noi per poi continuare verso Vienna e Tarvisio. Hai gia qualcosa in mente, o ti scrivo un messaggio con le dritte come trovarci? PArcheggio, scarico carico corrente elettrica pure un po di giochi per i bambini, trampolina, altalene e bambini dei vicini che non vedono ora conoscere nuovi amici. E se ci scappa un gulasch... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link