CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multa vignetta Slovenia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 26/08/2016 alle: 13:23:43
Ebbene si,dopo tanti anni che uso vignette,quest'anno ho preso una multa da stupido,e apro questo post perchè la mia superficialità ed esperienza negativa non venga ripetuta da altri...
Entro in Slovenia il 5 agosto e come sempre acquisto la vignetta al confine,durata 7 giorni,il 12/08 esco dalla Slovenia direzione Austria ed al confine dopo 2 ore di colonna cè il classico controllo e vengo fermato....300€ di multa angryperchè la vignetta era scaduta il giorno 11 e non il 12 perchè giustamente loro conteggiano il giorno d'acquisto....in quel momento ho visto Vittorio Sgarbi che mi dice:CAPRA IGNORANTE !! in questo caso 5+7 non fa 12 ma 11 ! Alla fine ho pagato subito ed ho speso 150€,altrimenti era 300€ se spedivano la multa a casa...
Mentre mi scrivevano il verbale,ho aproffittato a chiedere delucidazioni di come funziona la vignetta e la poliziotta mi dice che non ci sono telecamere,se non vieni fermato,la fai franca,e che se entri anche solo di 1 metro devi avere la vignetta altrimenti multa(se ti prendono)percui non vale la cosa che se esco alla prima uscita non sono soggetto a multa e che le telecamere rilevano se non hai la vignetta e ti mandano la multa a casa,queste cose le avevo lette da qualche parte...vi è mai arrivata una multa a casa per mancanza di vignetta?
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/08/2016 alle: 13:43:24
In risposta al messaggio di powermanto del 26/08/2016 alle 13:23:43

Ebbene si,dopo tanti anni che uso vignette,quest'anno ho preso una multa da stupido,e apro questo post perchè la mia superficialità ed esperienza negativa non venga ripetuta da altri... Entro in Slovenia il 5 agosto e
come sempre acquisto la vignetta al confine,durata 7 giorni,il 12/08 esco dalla Slovenia direzione Austria ed al confine dopo 2 ore di colonna cè il classico controllo e vengo fermato....300€ di multa perchè la vignetta era scaduta il giorno 11 e non il 12 perchè giustamente loro conteggiano il giorno d'acquisto....in quel momento ho visto Vittorio Sgarbi che mi dice:CAPRA IGNORANTE !! in questo caso 5+7 non fa 12 ma 11 ! Alla fine ho pagato subito ed ho speso 150€,altrimenti era 300€ se spedivano la multa a casa... Mentre mi scrivevano il verbale,ho aproffittato a chiedere delucidazioni di come funziona la vignetta e la poliziotta mi dice che non ci sono telecamere,se non vieni fermato,la fai franca,e che se entri anche solo di 1 metro devi avere la vignetta altrimenti multa(se ti prendono)percui non vale la cosa che se esco alla prima uscita non sono soggetto a multa e che le telecamere rilevano se non hai la vignetta e ti mandano la multa a casa,queste cose le avevo lette da qualche parte...vi è mai arrivata una multa a casa per mancanza di vignetta? Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
...

Sei stato un GRANDE a pubblicare questo tuo "Mea Culpa" yes

troppa gente fa di tutto per evitare vignette in giro per l'Europa (non è il tuo caso) e poi piange di brutto MA NON SCRIVE PER "PAURA" di essere deriso

invece te sei stato "corraggioso" e soprattutto bravo a segnalare!

ciao, Giorgio
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 26/08/2016 alle: 14:01:12
In risposta al messaggio di fuori rotta del 26/08/2016 alle 13:43:24

Sei stato un GRANDE a pubblicare questo tuo Mea Culpa  troppa gente fa di tutto per evitare vignette in giro per l'Europa (non è il tuo caso) e poi piange di brutto MA NON SCRIVE PER PAURA di essere deriso invece te sei stato corraggioso e soprattutto bravo a segnalare! ciao, Giorgio

Ho voluto segnalare,perchè questa piccolla disattenzione non capiti a nessun altro,perchè per una sciocchezza ci rubano 150€...sarebbe più utile ma sicuramente meno reditizzio per loro,se marcassero la data di scadenza...
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3620
Inserito il 26/08/2016 alle: 16:41:26
Devo ammettere che pagare la vignetta in giro per l'europa è proprio un piacere...visto che con due spicci cammini senza limiti per diversi giorni...con la stessa cifra i n italia cammini per centinaia di metri....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
marinox
marinox
30/09/2009 5065
Inserito il 26/08/2016 alle: 17:16:03
esatto il discorso vignetta , cara quella slovena rispetto a quella austriaca ma tantè , correre x una settimana senza pensieri di dove ti trovi non ha prezzo e francamente se facessero una cosa anche da noi ne sarei entusiasta stessa cosa la dovrebbero fare anche in tutta europa . purtroppo in italia con 15 o 8 euro ci cammini davvero poco ,viceversa le BUCHE si fanno notare anche sulle autostrade e con quello che paghiamo sono una indecenza vera . 

carlo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
adria670
adria670
16/10/2009 1
Inserito il 27/08/2016 alle: 10:43:11
Salve a tutti. Mi è capitato di andare in Slovenia ma per mia fortuna ero accompagnato da un amico con la sua auto che aveva ovviamente la vignetta visto che ha la sede della sua azienda lì!
Vorrei però avere qualche informazione aggiuntiva riguardo alla vignetta autostradale: si può fare anche per più di 7 giorni esclusa quella annuale ovviamente? E poi so che si può acquistare appena passato il confine, giusto? Mi voglio informare bene perché vorrei portare i ragazzi al parco acquatico di Catez oppure alle Terme 3000!
Grazie e come sempre buoni kilometri a tutti.
jana
jana
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:18:57
In risposta al messaggio di adria670 del 27/08/2016 alle 10:43:11

Salve a tutti. Mi è capitato di andare in Slovenia ma per mia fortuna ero accompagnato da un amico con la sua auto che aveva ovviamente la vignetta visto che ha la sede della sua azienda lì! Vorrei però avere qualche informazione
aggiuntiva riguardo alla vignetta autostradale: si può fare anche per più di 7 giorni esclusa quella annuale ovviamente? E poi so che si può acquistare appena passato il confine, giusto? Mi voglio informare bene perché vorrei portare i ragazzi al parco acquatico di Catez oppure alle Terme 3000! Grazie e come sempre buoni kilometri a tutti.
...

Si puo acquistare anche prima del confine, io la prendo sempre in Italia nel punto vendita sulla frontiera. Comunque anche passando in autostrada Trieste Ljubljana poco dopo la frontiera c'e il primo punto vendita prima del casello dove vedo spesso la polizia controllare. 
La piu cara vigneta ee quella ungherese che costa oltre 20 euro 1 settimana per il camper, che e' una categoria  diversa daalle aauto. SOliti ungheeresei che sono speciali per spellare il turista.   
Io anche in Austria ho sempre visto fare solo il controllo visivo della vigneta. Il controllo video lo fanno in Ungheria dove la matrica e' elettronica e dovrebbero farlo anche in Slovacchia dove da quest'anno la vigneta (nalepka) e' uguale a quella ungherese elettronica, ma mi sembra di aver letto che non sono ancora attrezzati. Pero comunque e' meglio pagarla, costa 10€ 10 gg. 
A noi la multa per il camper dallì'Ungheria e' arrivata due volte, sempre una bella foto dall'alto in tutte le angolazioni. Siamo finiti per sbaglio in autostrada quando cercavamo uscire a Budapest dalla tangenziale gratuita verso la Serbia sulla statale. Siamo usciti alla prima uscita ma niente da fare, 80 euro erano da pagare. 

Ovunque esiste anche il bollino mensile, che pero in LSovenia o in austria cossta doppio di quello settimanale percio se no nsi e' sicuri di rientrare non conviene, tanto si spende uguale. In Ungheeria invece qquello mensile e' molto conveniente rispetto a due da 10 gg. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link