quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 07/01/2014 21:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I francesi...? ma tutti quei motorhome pilote e rapido,non mi direte mica che rientrano nei 35 quintali ? oppure hanno una diversa omologazione ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2014 21:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che c'entra?? quelli sono di fabbricazione Francese![:D][:D] mica li fermano!![:D]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/01/2014 18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni (nebris) Abbiamo lungamente dibattuto qui su COL circa l' applicabilita' della tolleranza del 5% in Italia (funzione "trova", per chi si vuole documentare). Ho chiesto se qualcuno fosse a conoscenza di qualche sentenza che confermasse o negasse tale tolleranza: ad oggi, nessuna risposta. Senza polemica, solo per precisione di informazione[;)]. P.S.Viaggio su un camper sempre entro i limiti di peso.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2014 21:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/01/2014 22:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 07/01/2014 22:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non si tratta di fare polemica,il fatto è che l'Art. del Codice che ci interessa è il 169 e questo non prevede tolleranze particolari.Il fatto che sia l'Art. 169 mi è stato confermato da un Agente della Polstrada. L'unico Art. che prevede delle tolleranze crescenti con contravvenzioni crescenti è il 167 ma questo riguarda il trasporto di merci. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 08/01/2014 12:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni Ne abbiamo parlato a lungo. In mancanza di precisi riferimenti, il fatto che sia applicabile solo l' art. 169 del C.d.S.,resta un parere [:)]. Secondo me si potrebbe applicare anche l' art.167 C.d.S.: non riporto qui tutta la discussione, anche perche' siamo fuori "sede". Il parere di un tutore dell' ordine resta comunque un parere[:)], per quanto autorevole. L' esatta interpretazione di una legge la puo' dare solo chi la legge l'ha fatta e cioe' il Legislatore. Una sentenza sarebbe gia' qualcosa di piu': ho cercato a lungo in Rete ma non ho trovato nulla. Ribadisco che io viaggio sempre nei limiti[;)]. Con la massima simpatia[:)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/01/2014 17:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il discorso dei pesi ormai li conosciamo più o meno tutti,se tu vai a vedere un mansardato della Pla e tutti gli altri sono circa 200/300 al max e su camper tedeschi anche meno,il modello che ho io il s695 e quello con il letto alla francese e senza garage quindi molto luminoso e spazioso e quindi molto leggero rispetto ad altri,il motore da 2300 a 3000cc si perdono già 50 kg,quando l'ho acquistato oltre la parte estetica ed esigenze personali ho controllato anche il peso considerando gli accessori che avrei montato,e il fatto comunque di viaggiare sempre e solo in due sono 120/130 kg che ricuperi con serbatoi pieni e veranda,oggi a pieno carico con una persona a bordo con serbatoio dell'acqua un quarto e grigie vuoto il peso era 3290 kg quindi aggiungi io (il conducente e riempi i serbatoi sono sui 3430 kg.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 04/03/2014 21:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si dice: Piove sul bagnato[:(]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/03/2014 22:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Sempre LI...o giù di li... sull'Autostrada dei Tauri... Due Volte Sono..."Filato"...la Terza...Mi Tocca [V][V][V][V] Giocato il Jolly [:I][:I][:I] [V][V][V] Inutile...Ci Aspettano...e Basta [B)][:)][:I][|)] [B)][B)][B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mauri67 inserito in data 06/01/2014 21:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema del sovrappeso non va scaricato sui costruttori, ormai si sa la richiesta è di camper sui 7,40 mt. ed i costruttori si adeguano omologandoli in qualche modo a 3,5 T. Io personalmente l'ultimo camper ho preferito prenderlo più corto -6,40 mt-, ma quando faccio la revisione -da scarico- sono quasi al limite; in una delle ultime pese in viaggio ero oltre 42 qli; C'è solo da sperare di non incappare nei controlli che ormai vengono fatti anche in Italia. Non ci fasciamo troppo la testa; se fosse possibile omologare i camper a 42,5 T il problema sarebbe lo stesso; noi vorremmo il camper più comodo ed il gioco è fatto. BUON VIAGGIO A TUTTI... IL MAREMMANO
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/03/2014 07:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio di un saggio, che dovrebbe suonare come un monito. Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/03/2014 07:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto, poi, Go Box a Prosciugamento carta di credito, revisione annuale, divieto di circolazione dove >3,5T... ecc ecc [;)] Non è Tutta sta convenienza, se poi, ti danno il Nulla Osta SOLO fino a 3850Kg...ci fai...Pochino, con Tutte le rogne annesse [;)][;)][;)] [:D][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/01/2014 08:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto l'importante è la consapevolezza di essere o meno in regola