quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2014 11:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione, il mio è a 3850 ma pesa 4000 [:(] Però, se fosse a 3500 e ne pesa 4000 ti fanno pelo e contropelo, essendo a 3850, non sforo il 10% e quindi ci rimetti una mangiata di pizza, direi rischio piu che accettabile. Bisogna metterci anche l'eventuale rischio delle volte che ho dovuto fare strade con un bel divieto ai 3,5t e se mi avessero fermato, anche li una bella multa non me la cavava nessuno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2014 11:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta fare strade nazionali e non autostrade.. che tra l'altro son + belle e + panoramiche...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/03/2014 14:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Giusto, se devo Visitare l'Austria...Ok [;)] ma se devo attraversarla....[:I][:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2014 11:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)... divieto di circolazione dove >3,5T>> Mi risulta che sia riferito solo ai veicoli merci. Non ricordo di aver mai visto divieti per tutti i mezzi oltre le 3,3 T ma magari sbaglio..[;)] Diverso invece il caso dei divieti relativi ai pesi massimi sugli assi... Ciao[:)] claudio
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 06/03/2014 16:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il GOBOX è obligatorio per tutti i veicoli al di sopra dei 35 qli, senza esclusione di colpi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2014 15:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da dove devi andare... se vai in Germania direzione baviera, il tragitto è cortissimo e si fa abbastanza bene...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 06/03/2014 16:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se c'è il cartello di divieto con disegnato sopra il camion, vale solo per i veicoli merci, ma se c'è il cartello di divieto con scritto sopra 3,5t ma senza nessuna figura, vale per tutti i veicoli. Però, mentre nel primo caso fa fede il peso sul libretto, anche se il mezzo è vuoto, nel secondo caso fa fede il peso effettivo. Per esempio ho un mezzo da 40q, ma che è scarico e pesa solo 3400kg, anche in presenza di divieto per 3,5t , posso passare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/03/2014 15:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, se si visita l'Austria, mai fatto un autostrada, ma solo strade di montagna, ma ogni volta che vado verso Nord, dovrei fare dal Brennero a Innsbruck sulla statale, (poi comunque prendo la strada del Fernpass) ma così facendo sicuramente perdo almeno un ora in piu nel traffico. Senza pensare che , in Austria, non essendoci i caselli, basta un attimo per interpretare male la segnaletica e trovarsi per sbaglio in Autostrada. Quindi, anche se non si ha intenzione di usarlo, il GoBox va comunque fatto. Anche perchè so che ci sono anche alcuni tratti di statale soggetti al pedaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/03/2014 17:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono quasi tre anni che attraverso L'Austria con il camper over 35qli, non faccio + le autostrade, tanto si tratta di percorsi di 65 km da una parte e 80 dall'altra.. Uno va verso Zirl Seefeld Scharnitz Garmisch, l'altro per Schwaz- l'Achensee Tegernsee... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/03/2014 17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma credo ci sia un'incongruenza... in Austria che io sappia, tutti i veicoli superiori ai 35 qli, siano essi camion - camper-pulmans o biciclette, devono munirsi di GOBOX, caricarlo per il tragitto programmato e se per caso finisce la carica, anche per 2 km sbrigarsi a caricarlo perchè la multa è di 252,00 euro... vi arriva a casa per raccomandata tramite comune... Ogni ponte è munito di un apparecchio che vi scarica il credito, ve ne accorgerete che il GOBOX ogni volta, emette un bip... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/03/2014 17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in 30 anni di guida non ho mai visto un cartello generico di divieto oltre le 3,5T, ma solo per autocarri, e credo che sia un limite dovuto esclusivamente alla classificazione normativa dei mezzi e non alle portate delle infrastrutture, forse salvo qualche rara coincidenza. Ma magari sbaglio. Se hai foto di cartelli reali con quel limite che dici sarei contento di essere smentito..[:)] ciao C.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/03/2014 16:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, è che per me...che NON entro dal Brennero ma...Da Tarvisio o Lienz...o faccio il Felbertauern (chiuso da un anno per...frana...) o faccio i Tauri...quindi Autostrada [V] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/03/2014 14:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, io che due anni fa ho cambiato il camper e lo ho immatricolato 40 quintali (quando la quasi totalità dei camperisti lo immatricola a 35), dopo l'unica esperienza del go-box, costata circa 80 euro di pedaggio per 300 km e 110 euro di multa per non aver comunicato la classe di inquinamento del mio camper, se mai tornerò in Austria eviterò le autostrade come la peste. Il prezzo del pedaggio di circa un quarto di euro al km è insostenibile!
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 07/03/2014 08:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena visto, strada provinciale Asti/Torino nel tratto Pino Torinese/Torino, divieto a tutti i mezzi over 35ql, classico disco bordato di rosso con in centro:3,5t. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/03/2014 09:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi mai fatta autostrada in Austria: strade nazionali belle e in ordine. Che poi è simpatico passare "sotto" il ponte Europa, si vedono pure i matti del bunging janping, e non è che le curve siano troppe o difficili da fare, almeno così sembra a noi. Piera
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/03/2014 08:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per info, il Felbertauren tunnel adesso è aperto. Lo ho fatto il 23 dicembre scorso, c'è l'ultimo tratto prima del tunnel salendo da Lienz, che si fa a senso unico alternato con semaforo su di una stradina secondaria ed un po ripida. -------------------------------------------- go fast be good have fun
ciao, Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/03/2014 09:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Lo so, la faccio spesso con la Macchina per andare a Kitzbuhel, e Monaco, Ingolstadt...ecc ecc, col Camper, a volte è...Fastidioso, o può esserlo, in caso di neve come quest'anno ma...[;)][;)][;)] Grazie Comunque ! Lo avevano aperto...NON da Molto, o meglio, prima si faceva la strada alternativa ma...con il Camper e magari Rimorchio...NON mi piaceva, in quel caso ho sfruttato il Trenino a Mallnitz...ma è un giro...dell'oca [V][V][V] [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/03/2014 20:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in Polonia è pieno di cartelli con divieto oltre 3,5t (per tutti). Quando sono andato a Avignone, per arrivare al campeggio fatto qualche km di strada con divieto. Ora, vedo sempre piu spesso nei parcheggi e zone residenziali, divieti per peso superiore a 2,5t. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it