CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multato per sovrappeso in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 134
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 16:45:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/03/2014  16:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho ancora la D E [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ma presto...me la declasseranno, immagino [:I] In effetti NON mi serve, NON ho il CAP [;)] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/03/2014 alle: 16:48:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/03/2014  16:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei informato quando la dovrai rinnovare per quanto tempo te la rinnovano ? Da me nel Lazio 1 anno[:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 17:02:40
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 10/03/2014  14:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, volevo ancora aggiungere, cosa che forse NON è così...ovvia per Tutti. La patente superiore NON consente la guida di un mezzo in sovraccarico, se il camper è immatricolato per 35qli e ne pesa 3800, NON serve avere la patente...di Boeing, è il mezzo che DEVE essere omologato per un peso superiore, che di conseguenza, richiede una patente superiore [;)] Un tanto per...chiarimento [:D] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:07:05
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 10/03/2014  14:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 600 euro la patente e 600 euro la riomologazione[;)] Però ho la C[^][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 10/03/2014 alle 19:08:49

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

jana
jana
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 00:22:56
Va bene mettersi in sicurezza con il camper omologasto qua e la, man oi che spesso cambiamo idea, essere schiavi di go box, non mi piace proprio... Inoltre, quando DOmenico è stanco, in autostrada spesso guido io. E anch'io sta storia della patente? Gia stando spesso all'estero e in giro abbiam oproblem icon pagamenti delel assicurazioni che si pagano pure on line, ma poi i ltagliano e carta verde... E le revisioni, anche ora l'abbiamo anticipata per non restare scoperti, con quella storia dei controlli piu frequenti per la patente e revisione - se non mi sbaglio è cosi - oltre ai divieti oltre 3,5t -e ne ho visto questi gg in giro - mi tengo mio 3,5 e se traslocco e mi prendono, pago... Per quanto riguarda il peso del camper, mi sono resa conto, che il nostro semintegrale ha un peso accettabile anche se è oltre 7m, perche ad esempio non ha il letto basculante, solo quello in coda. Poi si puo fare altro con la dinette, ma non abbiamo mai provato... Un basculante pesa un po , vero? Insomma, omologare un camper oltre ai 3,5 secondo me comporta troppe storie e scomodita. Fare le statali in Austria si fa, se fate i lBrennero per andare verso la germania, ma per attraversare Austria da Villach fino a Vienna ve la raccomando... Noi abbiamo fatto un tot di statali proprio questi gg per andare dalla Sk in Cz faccendo Ungheria e Austria, abbiamo le vignete ancora valide, faccendo da vienna la statale verso Ceske Budejovice, che non era neanche male, ma oggi a scendere da li verso Linz era una tragedia. Tra paesi paesini e trafico. Se si deve fare il transito per andare verso nord da Villach, non ce la vedo proprio fare le statali. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/03/2014 alle: 09:21:33
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 11/03/2014  00:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jana, hai perfettamente ragione, sono il primo a dire che viaggiando all'estero e stando via anche parecchio, avere il mezzo oltre 35q diventa un vero problema. Tutto sommato meglio rischiare la multa. Infatti il prossimo camper lo prenderò un po piu leggero, non starà sicuramente comunque nei 35q, ma dovrebbe stare dentro un +10% che lo ritengo accettabile per un mezzo che nasce per arrivare a 40q in sicurezza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 11/03/2014 alle: 13:40:34
Il camperista italiano: - viene multato perchè in sosta vietata...e non è colpa sua: è razzismo questo! - viene multato perchè in sovrappeso...e non è colpa sua: è la legge che limita troppo! Prima o poi ci multeranno perchè siamo italiani!!... o camperisti ?? [:D] Buoni km Nicola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/03/2014 alle: 13:55:55
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 11/03/2014  13:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sbagli, il camperista italiano, in Italia non viene mai multato perchè non c'è nessuno che controlla seriamente e che commina le sanzioni. Il camperista Italiano, ci rimane male quando va all'estero e viene multato, perchè all'estero fanno rispettare la legge. Tutto sommato, si vive molto meglio dove le legge viene fatta rispettare e a rispettano tutti, che qui da noi dove le leggi nessuno le rispetta, e dove la unica legge è quella del piu furbo e del piu prepotente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
jana
jana
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 15:15:23
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 11/03/2014  13:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Balle. Abbiamo comprato u ncamper che rientra bene nei pesi. SIamo stati multati perche purtroppo causa ristrutturazione postterremoto abbiamo odvuto sgomberare appartamento, tutto in un deposito, ho preferito portare alcune cose con me all'estero ben consapevole che se mi fermano, prendo la multa. La mia era un'eccezione. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 11/03/2014 alle: 15:16:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/03/2014  17:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene a ricordarlo, sembrerebbe una precisazione più che ovvia però ricordo ancora una precedente conversazione, di qualche anno fa, sul tema. Qualcuno a riguardo aveva semplicemente risposto proprio così " io peso di solito sui 39 q.li ma non ho problemi con la patente "C", il tutto riferito ad un mezzo omologato 35 q.li ! giob
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/03/2014 alle: 15:29:29
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 11/03/2014  15:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> jana, sei stata proprio sfortunata, capita sempre che uno che è sempre in regola la volta che sgarra lo beccano, quello che è sempre fuori regola non lo beccano mai. Un consiglio, visto che siete un po qua e un po la, e spesso dovete trasportare della roba, hai mai pensato di prendere un rimorchio tipo il mio. Ci porti quasi 600kg di roba, anche molto ingombrante (ci sto dentro in piedi con anche lo spazio per le corna [:D]) e potresti portarti mobili o tutto quello che vuoi stando in regola. Casomai da usare solo per il tragitto da qui a la, poi se vai in giro lo lasci nel giardino della casa. Io ritengo il rimorchio l'unica soluzione per stare in regola anche con camper pesanti, e portarsi tutto cio che serve, sul camper solo le persone, tutto il resto nel rimorchio. Se tolgo dal mio camper 500kg di roba e la trasporto nel rimorchio, sono perfettamente a 3500kg! Costa poco comperarlo, paga nulla di bollo, pochi euro di assicurazione, e è come avere un camioncino. Dietro al camper non ti accorgi neanche di averlo perchè sta nella sagoma. qui attaccato all'auto, ma immagina quanta roba anche voluminosa ci sta! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/03/2014 alle 15:30:45
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 11/03/2014 alle: 16:18:15
vado a memoria di anni passati la tolleranza è sulla merce trasportata ossia se porti paglia e sei a 35Q prendi una scaricata d'acqua un temporale ovvio che la paglia sfora alla grande per questo motivo c'è o c'era la tolleranza se porti ferro asciutto o bagnato il peso non cambia.id="navy">
jana
jana
-
Inserito il 11/03/2014 alle: 17:04:12
Tommaso, dillo a DOmenico di attaccare il carellino, quello lascia a casa me e la mia roba, che comincia subito rientrare nei pesi. A dire il vero altre volte abbiamo trasportato consapevolmente i pesi, ad esempio i sanitari per il bagno e matonelle... [}:)] Pero lo sapevamo che siamo fuori legge e avevamo una paura! Normalmente quando andiamo in ferie invece siamo ok. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 02:10:11
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 11/03/2014  17:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bè, anch'io se lascio a casa le scarpe e i vestiti di mia moglie tolgo una bella fetta di peso. Anch'io non ci penserei mai e poi mai a fare i soliti viaggioni che faccio con un rimorchio, in strada te ne dimentichi, ma se ti infili in una strada cieca, ci vuole poi lo spazio per manovrare. Però, se devo andare da qui a li, cioè un tragitto finito e fermarmi in un posto, puo èssere molto comodo. Io lo attacco all'auto anche per andare a comperae due vasi di gerani o due sacchi di cemento, faccio prima che coprire con un telo l'interno della macchina [:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 12/03/2014 alle: 08:52:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/03/2014  13:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti il mio intervento era ironico! Volevo dire che la mentalità italiana è fin troppo flessibile e gioca sempre sul filo del regolare/irregolare. Nel caso camperistico si preferisce sfruttare la tolleranza prevista per il sovrappeso piuttosto che lasciare a casa qualcosa oppure parcheggiare in divieto sperando che il fatto di non infastidire nessuno sia un giustificativo in caso di contravvenzione.[:(] All'estero invece ci si adegua alle leggi e basta. Dopo sulla assurdità di certe leggi italiane ci sarebbe da discutere giorni interi...[:D] Buoni km Nicola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:43:47
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 12/03/2014  08:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spesso non è questione di lasciare a casa qualcosa, la maggioranza dei camper, gia vuoti come ce li consegnano pesano sui 3200kg. Ci metti acqua bombole e due persone, e siamo gia a 35q con camper vuoto senza neanche uno spillo. Quindi l'assurdità è che la legge permetta di immatricolare a 35q mezzi che gia vuoti pesano tanto. Se facciamo una pesata a camper vuoto come ce lo consegnano, o a camper in viaggio con tutti a bordo, vedrai che la differenza è circa 800kg piu o meno. Quindi, secondo me si dovrebbe vietare la immatricolazione a 35q per tutti i camper che pesano vuoti piu di 2700kg , tanto, si sa che nessuno gira con il camper vuoto. Sarebbe una norma, che secondo me risolverebbe ogni cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 12/03/2014 alle: 13:42:11
Non so cosa ti porti appresso tu ma 800kg di carico mi sembrano davvero tanti. Il mio camper in ordine di viaggio con pieno acqua, pieno gas, pieno gasolio, 2 persone, sedie, tavolino, verandino, ecc. pesa circa 400kg in più rispetto al peso dichiarato. La questione è solo nostra: se stiamo acquistiamo un camper che pesa a vuoto 3.400kg è risaputo che poi la responsabilità del fuori peso sarà nostra non del venditore. Abbiamo sempre due opzioni: acquistare un mezzo omologato per portata maggiore con relativa patente oppure acquistare un mezzo più piccolo. I produttori, finchè vendono mezzi omologabili al limite del peso già da vuoti scaricando poi la responsabilità sull'acquirente, non cambieranno strada e non vedo perchè si dovrebbe adattare la legge. Proviamo noi a lasciare invenduti quei mezzi... ...[;)] Buoni km Nicola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 14:04:16
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 12/03/2014  13:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlo di peso dichiarato, parlo del peso del camper vuoto. Ci metti 170kg di due persone 120kg di acqua 50kg di due bombole 90kg di gasolio e ho gia fatto 430kg e il camper è ancora perfettamente vuoto poi ci mettiamo 30kg di due bici 25kg di attrezzatura foto/PC 20kg di acqua da bere 10kg libri, atlanti, cartine 10kg cassetta (minima) di attrezzi 35 kg la ruota di scorta 20kg di scatolame/cibarie 10kg tegami posate e attrezzatura di cucina 40kg tra vestiti, scarpe etc x 2 persone compreso asciugamani e biancheria 20kg di due letti (matrimoniali) fatti cioè trapunta cuscino, panno etc... 10kg di cavo elettrico su arrotolatore, adattatori vari 10kg di tubi acqua, adattatori, tanica (vuota) annaffiatoio, ghirba travaso grigie etc... 5kg seconda cassetta, liquido wc etc... 25kg di tavolino seggioline, e cose varie che non ricordo ma che sicuramente ci sono. Ecco, senza esagerare sono 700kg in piu del peso del camper VUOTO come mi fu consegnato (pesato appena fuori dalla concessionaria). Ho omesso Webasto, Efoy, Parabola perchè ormai fissi. Non ho la veranda, ho eliminato lo scooter, ormai quasi sempre lascio a casa il tavolo e seggiole che tanto non usiamo, altrimenti erano anche di piu. Vedo che tanti hanno il generatore, o scooter, il BBQ, frigo pieno di ogni cosa, bottiglie di vino, ma allora quanto pesano questi camper? Per quello che secondo me un camper che a VUOTO pesa 2700 kg sta nei 35q, ma se pesa gia di piu, poi non ci sta. La differenza tra camper VUOTO e peso in ordine di marcia, cioè con conducente, mi sembra mezza acqua e una bombola, sarà di circa 200kg al massimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2014 alle 14:08:56
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 14:21:08
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 12/03/2014  13:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio mezzo, viene consegnato, come immagino...Tutti, senza batterie servizi, senza bombole di Gas (ovviamente), Senza Gancio traino che mi montano (l'originale, fornito da loro...) prima della consegna... come dice Tommaso, però, quando metti le dotazioni minime, quindi batteria/e, Bombola/e, se vogliamo...mettiamo acqua, quella è l'unica cosa che possiamo fare in qualunque posto, ma piatti e bicchieri, e pentole...anche se di plastica/alluminio... qualche vestito di ricambio...i passeggeri...poco c'è da...aggiungere [;)][;)][;)] Poi, io di mio sò che...sono pieno di attrezzi e carabattole...quello che voglio però dire è che...NON sempre è solo Fronzolo quello che fà sforare il peso [;)] Indubbiamente, Generatori, Condizionatori, piuttosto che pannelli solari o tendalini (che pure qualche Kg lo pesano...), qualche incidenza...sul peso del mezzo, ce l'hanno, personalmente, mi aspetto che, un mezzo, che mi risulta omologato per 7 Letto/Viaggio, mi consenta di caricare 7 persone, NON necessariamente TUTTI Bambini sotto i 5 anni...e magari con le loro Mutande, calze, camicie, pantaloni, e pure...un paio di scarpe di ricambio...ovviamente una giacca ed un paio di maglioncini o Pullover...insomma...un minimo di Borsa ...quel tanto per fare quelle 3 settimane di ferie...senza necessariamente fare il bucato...ogni 2 giorni...[;)][;)][;)] Magari consentirmi di portarmi dietro qualche birra, un paio di bottiglie di vino, qualcosina nel frigo (che altrimenti...potrebbe anche essere...eliminato dal bel principio [;)]) Insomma...Inutile Dire "BMW Isetta...una 7 Posti COMODI" [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] http://www.boldride.com/ride/1956/bmw-isetta-300#gallery/10 [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
jana
jana
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 15:21:12
Migrateur della Fleurette che non è certo un entry level non ha praticamente opzioni, è tutto compreso. Ecco i paramentri: •Dimensions... 6m54 x 2m23 x 2m65 •Motorisation...... Fiat 130 ch Multijet •PTAC... 3 500 Kg •Poids à vide* ... 2 990 Kg •2 portes de soute ... H109 x L84 * Avec conducteur, 90% d’eau propre, 90% gaz, 90% gasoil, et outillage. Ecco perche l'abbiamo preso. C'erano gia sedili girevoli, le staffe per la tv, autoradio e che so io...Pero non ha letto basculante, che sicuramente aiuta. Optional offerto era giusto copriscaletta (presa) e doccia esterna (non presa). Nostro è piu lungo ma andavamo bene comunque. Ricordo, che abbiamo guardato anche semintegrale Hymer ma praticamente tutto era optional. COmpreso il frigo a colonna, nel modello base era compreso i lfrigo a tavola, ma quello grande era optional obbligatorio. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link