CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multato per sovrappeso in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 134
jana
jana
-
Inserito il 18/03/2014 alle: 13:25:44
Fino ad l'altro ieri la gente mancò sapeva, che può esistere il problema del peso, non aveva dove impararlo. Se compri una utilitaria cosa chiedi? Adesso ha il camper cosi. Anche noi con il promo non losapevamo. Ora siamo stati pIU attenti, ma finché esisterà la menata di gobox, patente c e divieti vari, in casa nostra uno over 3.5t non entra. Ma se ho bisogno che mio figlio sposta il camper lo devo mandare in scuola guida per la patente c? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2014 alle: 16:26:20
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 18/03/2014  13:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi un camper con meccanica solida e piu lungo di 6,5m devi per forza prenderne uno con la patente C. Prendere un camper su Ducato light, si viaggia sempre con le gomme posteriori al limite della loro sopportazione, quindi a reale pericolo di scoppio. Le gomme del Ducato Light portano 1030kg cad , mentre quelle del Ducato Heavy portano 1250kg cad. Prendi un camper che pesa esattamente 35q piu o meno peserà 1900kg dietro e 1600kg davanti. cioè su ognuna delle gomme dietro si porta 950kg cioè solo 80kg di margine. Se lo stesso camper ha un leggero sovrappeso cioè viaggia a 3700kg (il peso in piu sta tutto dietro) avrà 2050kg dietro e 1650kg davanti e dietro è gia al limite di scoppio della gomma. Voi, quando avete viaggiato a 40q, anche se occasionalmente, erevate veramente a rischio di scoppio delle gomme dietro, e solo la fortuna ha voluto che non capitasse. Un mezzo con ruote da 16" porta 1250kg su ogni ruota e quindi anche se viaggia a 40q (come il mio) con 2200kg dietro e 1800kg davanti, ha ancora 150kg di margine su ognuna delle ruote dietro, d'altronde sono mezzi che nascono per i 42,5 o anche 45q. Anche freni e sospensioni sono adeguati, difficilmente troverai un Heavy che ha problemi di freni in discesa, mentre con i piccoli freni dei Light sono tanti che si sono trovati con i freni che in discesa bollivano. Ho avuto anch'io precedentemente un camper su Light, e so di cosa parlo e nonostante fosse solo m.5,75 non lo riprenderei piu su light. Un Heavy casomai con motore 3000 pesa gia di suo circa 100kg piu di un light e quindi è utopia pensare di potere immatricolarlo con la patente B , se non ci si vuole nascondere sotto la sabbia meglio patente C anche se in effetti, qualche piccola scocciatura in piu c'è, ma sono cose a cui basta fare l'abitudine. Se mi rompo una gamba, l'assicurazione mi manda un autista "se a bordo non c'è nessuno in grado di condurre il mezzo" per quello che non faccio prendere la C alla moglie, altrimenti non mi mandano l'autista di cui mi fido piu che della moglie! [:D] Non ti azzardare a dirglielo quando ci vediamo, altrimenti mi butta nel Po, fa venire l'autista e se ne vanno in camper! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 18/03/2014 alle: 17:10:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/03/2014  16:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto. Mi è bastato una volta fare la discesa di Zirl per decidere, definitivamente, di sostituire il mio camper montato su Ducato Light. Ora ho un camper immatricolato 40 quintali, con la copertura assicurativa dell'autista che hai citato. Ciao!
jana
jana
-
Inserito il 19/03/2014 alle: 13:56:45
Tommaso, ne parliamo sabato. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/03/2014 alle: 19:02:39
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/03/2014  13:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, non vedo l'ora che venga sabato, spero che tu mi faccia assaggiare ugualmente qualcuna delle tue prelibatezze nonostante il mio pistolotto su pesi e gomme [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
jana
jana
-
Inserito il 19/03/2014 alle: 20:02:22
Tommaso, mi sto preparando per metterti fuori peso[}:)][:D] Speriamo di non far affondare la nave... [:0] Sono OT!! Lo so, ma pesi c'entrano. Ci troveremo con altri camperisti, chi vuole discutere di pesi e sovrapesi, a Gorino questo weekend ci saranno dimostrazioni pratiche come andare fuori peso cominciando dall'autista.[:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/03/2014 alle: 20:38:13
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 19/03/2014  20:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Jana,oggi da Cagliari mi è arrivata una sorpresa per te...Roditi,ma non ti dico nulla...Vedrai.L'importante è non demordere.Domanda: ma ci staremo nell'area dei marinai?Mi ricordavo che era piccolina...ma piena di tedeschi.Come facciano a sapere tutto non lo so.Sono più bravi di noi.Io la trovai per combinazione. A Gorino! Alighiero
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:06:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/03/2014  09:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco. Provo a rispondere io a te e all' amico Massimo, dal momento che mi comporto esattamente come l' amico morex. Faccio ovviamente riferimento alla mia situazione personale: due adulti di taglia media (sottoscritto e consorte) + due cani di piccola taglia. Ho un semintegrale lungo 670 cm, telaio maxi e motore 3.000. Nel garage, dotato di rampa di accesso (20 kg circa), carico uno scooter targato (Sym Mio - 90kg circa). Serbatoio gasolio maggiorato (120 litri), doppia batteria. Classico serbatoio acqua chiara da 100 litri. In assetto viaggio (equipaggio, scooter, serbatoio acqua e gasolio piu' o meno pieni) sto preciso preciso nei 3500 chili (verificato piu' volte in pesa pubblica e quindi con valore legale). A bordo ho il necessario e anche il superfluo e cio' nonostante ho molto spazio disponibile nei cassetti e nelle ante. Abbigliamento: quello indispensabile (andiamo in vacanza, non al ballo[:D]) La spesa si fa per strada. Ho girato tutta Europa in queste condizioni: mi manca effettivamente Capo Nord (ma ci sono stato nel lontano 1973 con una gloriosa 850 coupe'[:D]) Stare nei pesi, non dico sempre, ma spesso si puo', con un minimo di organizzazione. Una piccola nota: invito chi legge a svuotare il camper verificando se e quante volte sono stati usati gli oggetti caricati, pesando poi gli oggetti non usati. A titolo di esempio, qualche settimana fa' mi sono accorto di avere a bordo il crick (oltre 10 chili), per me assolutamente inutile, in quanto non dotato di ruota di scorta. Sempre con la massima simpatia[^].
jana
jana
-
Inserito il 19/03/2014 alle: 22:53:17
quote: messaggio di galelo inserito in data 19/03/2014  20:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i]>
> I crauti! :-) ti spiego a Gorino... C'e il piazzale intero e anche il porto, dovremmo essere su per giù una ventina, ci stiamo! Ho prenotato sia area sia la nave. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/03/2014 alle: 07:40:55
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 19/03/2014  22:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo,[;)] Grazie dei consigli [;)] In Effetti, ora ho un'idea ...diversa di Camper, o meglio, mi sta venendo...una nuova visione... Camper da 7,34mt, omologato Viaggio e Letto 7 persone...fermo in Rimessaggio, e...viaggio in Auto, pernottando nei B&B, oppure mediante Volo Aereo, noleggio vettura, e B&B....Il mio è un servizio che faccio al Proprietario del Rimessaggio [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] Dovrei essere...a posto, spero di NON avere problemi per...sovrappeso (almeno che...anche Ryanair...non faccia pesare anche i passeggeri [:o)][:o)][:o)]) Scherzi a parte, ritengo che, se il mio mezzo, vuoto, pesato con me soltanto alla guida, pieno di gasolio, accessori come piatti e Bicchieri, di Plastica (non quelli da Party !) senza vestiti, con letti fatti, senza acqua, ma gas e batterie, con il gancio traino, gli attrezzi in dotazione della meccanica...insomma, prima di poter caricare Carabattole inutili, faceva 3680.... la vedo dura, a rientrare... me ne frega poco, mi fà piacere partecipare per quanto posso, all'equilibrio Economico dello stato che visito, sono cioè ben disposto a pagare le contravvenzioni del caso....[xx(][xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 20/03/2014 alle: 08:48:22
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/03/2014  07:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco Ti seguo nel ragionamento, ma in tutta franchezza ritengo inaccettabile che si acquisti o si circoli coscientemente (ricordiamoci che la legge non ammette ignoranza) con un veicolo che da vuoto e' gia' oltre i limiti. Chi ha un equipaggio numeroso (quattro o piu' persone)e vuole stare in regola ha poche alternative: mezzo compatto e quindi relativamente scomodo, oppure mezzo comodo omologato per quanto necessario e patente superiore. Altrimenti, come suggerisci tu, viaggio in auto o aereo e b&b....[:D] Viaggiare in sovrappeso non significa solo essere sanzionabili, ma significa anche pericolo per se' e per gli altri (molto chiaro l' intervento dell' amico Tommaso) e grande responsabilita' civile e penale. E' possibile cautelarsi per la responsabilita' civile chiedendo alla propria assicurazione la rinuncia alla rivalsa, tenendo comunque presente cha alcune polizze pongono limiti al sovrappeso. Per non spaventare gli amici, evito di parlare delle conseguenze penali, peraltro facilmente immaginabili, in caso di incidente con danni alle persone. Cordialmente[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/03/2014 alle: 09:23:01
Anche se le regole andrebber comunque rispettate, si mette in pericolo se è gli altri solamente se si hanno mezzi su meccaniche leggere e tali da avere il limite tecnico a 35q, mentre i camper su meccanica piu solida, sono mezzi che nascono per i 42,5 o anche 45q e che vengono declassati a 35q unicamente per il discorso patente. Anche se per la legge, cio non fa differenza, all'atto pratico ne fa tanta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
jana
jana
-
Inserito il 20/03/2014 alle: 09:42:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/03/2014  16:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo... Essendo nostro un traslocco, i scatoloni pesanti erano sui sedili della dimette dietro il sedile del conducente, pure vano doccia a meta del camper era pieno. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Il Massimo
Il Massimo
25/10/2013 59
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:53:04
Ciao a Tutti. Per il periodo di Pasqua ho pianificato di andare a Budapest. Possiedo un motorhome che considerando tutto il caricato e la famiglia a bordo peserò sui 40q. circa. Vorrei avere consigli su: 1. meglio passare dalla slovenia? anche qui ci sono problemi? se si, quali 2. se passo dall'Austria mi sembra di capire che, se fermato, pagherò la multa e dovrò alleggerire il mezzo di quello che serve per rientrare nel +10%? 3. quando pesano, pesano il camper + tutti i passeggeri viaggianti? Grazie per l'aiuto. Il Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link