quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/12/2013 21:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso capodanno ho sperimentato personalmente l'uso del treno da Biot stazione prima di Nizza con arrivo a Montecarlo, quindi ti posso dire con certezza che dalla stazione ferroviaria di MC al Museo è una pesseggiata la cui unica se vogliamo così chiamarla difficoltà è la salita sulla collinetta dove oltre al museo si trova il castello dei Ranieri e il duomo e dei bei giardini pensili. Ampiamente resa piacevole dai bei panorami sul porto e sul mare, inoltre se il periodo della tua visita è fra Natale e Capodanno lungo il porto ha luogo un simpatico mercatino natalizio da non perdere. Ciao e buon viaggio. Vanni © Edited by
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 20/12/2013 22:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Vanni per la precisa risposta, auguri di buon Natale e festività, Daniele. Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/12/2013 21:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DF55 Se scegli di fermarti a mentone,potresti trovare parcheggio sul lungomare o vie limitrofe al Fondo del golfo medesimo,cioe' a Roquebrune Cap Martin ; passano 2 linee bus,una sul lungomare Ogni ora ed una sulla statale piu' centrale ogni quarto d'ora ( linee 100 e 101...mi pare!), con Euro 1,50 arrivi in centro a Montecarlo od anche fino a Nizza, e' molto meno caro del treno. Se invece ti piace camminare da Cap Martin parte un bellissimo sentiero marino che in 1,5 ore Ti fa raggiungere Montecarlo,bellissima camminata!L abbiamo fatta diverse volte,magari prendendo Il bus al ritorno o viceversa, vale la pena! Buone feste max59