CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Myanmar (Birmania) via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 107
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 20/12/2013 alle: 15:56:02
Complimenti anche per le bellissime foto!! Che invidia ma...se aspetto la pensione per fare un simile viaggio ci vado con bastone e dentiera[xx(][:(!]. Beatrice
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/12/2013 alle: 19:45:15
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 20/12/2013  15:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trilli...MACHEMMMEFREGA della dentiera...la lascio a casa e parto....[:)][:)][:)][:)][:)] (faccine senza denti[;)]) Non so perchè ma ho la vaga sensazione che la burocrazia SPESSO ce la creiamo noi...per certe avvventure come questa bisogna partire e....se da là non mi fanno passare...giro e vado di là....[;)] Naturalmente MIA PERSONALE opinione... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:03:58
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 19/12/2013  18:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lapieste Mentre si legge di caponord,Marocco, ecc... Ecco che esce la sorpresa! Credo abbiate un pizzico di "sana follia"[:)] e tanta voglia di avventura che vi fa onore e che mi fa un po di " invidia nel senso buono". Mi associo ai complimenti di tutti ,bellissime foto,se puoi continua a postare. In bocca al lupo !! Saluti max59
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:20:24
Ciao Lapieste, tu si che incarni il vero spirito del camperista/viaggiatore,stai dimostrando a tutti che niente è impossibile quando si ha la voglia e un grande entusiasmo. Complimenti,non posso che augurarti "buoni Km" e un felice anno nuovo! Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:47:48
grazie ancora a tutti per i complimenti... Piero, anche se il camper è targato CN io prima di partire abitavo nel varesotto e adesso il mio sogno è quello di non avere un indirizzo per un bel po'![:D][:D] se non dovessi riuscirci sicuramente ci si può incontrare! [;)] Le foto le metto volentieri ma, per soddisfare la vostra sete di informazioni devo ragionare un po' su come fare perché la mole di cose interessanti da dire non mi permette di esaurire l'argomento in una volta... avrei preferito domande specifiche! Giusto per fare un esempio provo ad affrontare il discorso relativo al visto per il Pakistan, che è il primo che ho chiesto. Sapevo che Cruiser lo aveva ottenuto a Roma; io, abitando in Lombardia, per questioni di territorialità, sarei stato costretto chiederlo al consolato di Milano ma, consultando siti di altri viaggiatori avevo scoperto che il console di Milano non rilasciava visti a chi voleva entrare via terra [:(][:(] Preso dal panico stavo per fare false prenotazioni di aerei e alberghi, per nascondere le mie intenzioni, quando casualmente mi sono imbattuto in un'agenzia che mi ha assicurato di poterlo chiedere a Roma: così, anche se la cosa non mi convinceva, mi sono affidato a loro. Per due mesi non ho avuto alcuna risposta, quando chiamavo a Roma, "scavalcando" l'agenzia, mi rispondevano che aspettavano l'autorizzazione dal ministero degli affari esteri pakistano... io chiedevo di avere il numero dell'ufficio in Pakistan per sollecitarli personalmente e loro mi dicevano che non era possibile... col passare dei giorni il mio morale andava sempre più a terra! Se non avessi ottenuto quel visto il viaggio avrebbe rischiato di saltare: passare dalla Cina era troppo costoso, imbarcarsi in Iran idem, l'Afganistan era chiuso... Stavo guardando i prezzi dei voli per fare il viaggio zaino in spalla quando fortunatamente mi ha chiamato l'agenzia per dirmi che il visto era pronto! Dopo tutto ciò in Iran incontro una coppia di italiani che va al consolato pakistano a Zahedan e ottiene tranquillamente il visto in meno di una settimana![:0][:0][:0]

Modificato da LaPieste il 21/12/2013 alle 18:26:14
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:50:26
[quote]Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 19/12/2013  18:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Mi associo ai complimenti degli altri amici camperisti per queste belle novita' di poter raggiungere l'Indocina in camper. Un anno fa avevo appunto scritto in privato a Cruiser, se aveva notizie circa un viaggio da quelle parti ed ora tu ci dai delle notizie positive. Molto bene. Speriamo comunque di poter leggere, al tuo ritorno, maggiori dettagli circa le strade percorse, le difficolta' e tutto cio' che potra' essere condiviso da altri che volessero emularti. In bocca al lupo ed un sincero augurio di Buone Feste. Anita & Michele
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 21/12/2013 alle: 18:11:53
Visto che ora mi sto godendo questi tramonti dalla spiaggia di Khao Lak con il camper parcheggiato gratuitamente nell'unico buco tra i vari resort che la affollano, pensare a quanto ho dannato per i visti del Pakistan mi fa sorridere![8D][8D][8D]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/12/2013 alle: 21:30:09
Complimenti vivissimi.... confrontato con il mio viaggetto in Turchia, che mi ha fatto sentire grande, mi sento un moscerino... come ti invidio... attendiamo altre foto e, se possibile un diario... G R A N D I S S I M I ! Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita.... « Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. » (George Best )
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/12/2013 alle: 10:01:39
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 21/12/2013  17:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Dopo tutto ciò in Iran incontro una coppia di italiani che va al consolato pakistano a Zahedan e ottiene tranquillamente il visto in meno di una settimana! ... >
> Incredibile, il consolato pakistano di Zahedan che rilascia visti agli europei! Tu comunque hai fatto benissimo a partire col visto in tasca dall'Italia. Primo perché così ti sei "blindato" dal punto di vista burocratico, secondo perché non hai dovuto perdere giorni a Zahedan (un posto non proprio splendido...) ad attendere le pratiche consolari.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:04:57
GRANDE LaPieste Se per i visti vedo che bene o male si riescono ad ottenere, per quanto riguarda il "carnet de passage en douane" lo hai stipulato in Italia o lo hai fatto ad ogni frontiera ?. naturalmente quando puoi. SIAMO tutti con te,facci sognare [:p][:)][;)] Buon proseguimento del tuo viaggio in ASIA Saluti Pino

Modificato da odysseus il 22/12/2013 alle 13:12:00
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:24:44
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 21/12/2013  17:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si dai dacci qualche informazio tipo : sul canet, assicurazioni , cambi, possibilità di usare carte di credito per non portarsi un "tesoretto" ...ma quando sei partito ? Viaggi da solo come l'amico Cruiser o in compagnia ? Dai dai siamo curriosi Un saluto e un augurio di buone feste ! Erminio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 22/12/2013 alle: 20:19:02
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 21/12/2013  17:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come tutti anch'io voglio sapere tutto, ma poiché è meglio procedere in ordine con le domande cominciamo dall'inizio del viaggio che per me è l'Iran, come stanno le cose adesso, ci vuole il visto? e poi? P.s. Hai anche un sito web? Rinnovandoti la mia ammirazione. Ciao Romina
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 23/12/2013 alle: 03:35:58
Mi sono appena svegliato e vi devo raccontare cosa mi ha già reso felice... ieri sera siamo arrivati con il buio a Kamala, sull'isola di Phuket, e ci siamo parcheggiati nel piazzale della stazione di polizia dove sostare sarebbe vietato. Stamattina non c'era nessuna contravvenzione sul parabrezza e gli agenti ci hanno chiesto solo le generalità e l'indirizzo mail... il soprintendente ci ha inoltre detto che siamo i benvenuti, che se vogliamo possiamo stare qui e se abbiamo bisogno di una doccia possiamo usare quella della stazione di polizia [:0][:0][:0] Inoltre ci ha lasciato il suo numero di telefono in caso di qualsiasi necessità. Questo è uno dei tanti esempi di cordialità che ci è stata riservata da quando siamo partiti... il primo agosto 2013
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 23/12/2013 alle: 04:37:52
e ora qualche utile informazione utile alla pianificazione del viaggio io e la mia compagna siamo partiti con pochi contanti, una ricaricabile visa che usiamo spesso e una maestro che per ora non abbiamo mai usato; abbiamo lasciato i soldi ai nostri genitori che su nostra richiesta li versano. Questo perché se qualcuno clonasse la carta almeno non ci ritroveremmo in mutande invece la doppia soluzione visa/maestro così se non funziona una possiamo usare l'altra. Sarebbe meglio portare anche una piccola quantità di dollari perché ad esempio il visto per il Myanmar fatto a Kathmandu può essere pagato solo con dollari oppure potrebbe capitare che in alcuni posti, vedi l'ingresso a Bagan, si debba scegliere se pagare 15 dollari o 15 euro o 15000 kyat (a me è convenuto con la moneta locale ma ho visto europei pagare 15 euro) Assicuratevi che le banconote in vostro possesso siano in ottimo stato! in Iran si sono rifiutati di cambiarmi 50€ perché avevano un taglietto lungo 4 mm In tutti i paesi abbiamo usato la visa a parte l'Iran dove non è possibile prelevare in nessuna maniera e bisogna arrivare in frontiera con i soldi necessari per tutto il soggiorno (se rimanete senza, cosa successa ad altri italiani conosciuti in viaggio, non preoccupatevi perché se andate all'ambasciata italiana loro sanno come risolvervi il problema) I cambiavalute sono presenti dappertutto e generalmente bisogna diffidare da quelli che ti assillano appena varchi le dogane perché fanno tassi pietosi. Per me la soluzione più conveniente rimane sempre prelevare con la carta in moneta locale perché i tassi di cambio che mi fa la posta sono sempre migliori. Per quanto riguarda l'Iran servono solo il carnet e il visto; preparatevi ad incontrare le persone più cordiali e ospitali che abbiate mai conosciuto e ricordatevi di non portare nel paese alcol e materiale dai contenuti per adulti (anche novella2000 e vogue rientrano nella categoria...) Il carnet invece lo ho fatto in Italia: per la fideiussione, non avendo un conto in banca, ho fatto quella assicurativa e tra le varie offerte quella più conveniente per me è stata quella di Giulio Gambin di Sara assicurazioni... questo agente si è mostrato molto preparato, rapido e disponibile (si è offerto anche di portare lui la documentazione all'Aci di Milano e spedirmi il Carnet a casa senza costi aggiuntivi) giulioCHIOCCIOLAgambin.eu Io ora lascio con dispiacere il parcheggio della stazione di polizia perché sono alla ricerca del parcheggio che mi permetta di fare pesca subacquea su fondale roccioso e di avvisare, nel momento della cattura, con un cenno della mano, la mia compagna sul camper che è ora di accendere il fuoco![:D][:D] Se qualcuno di voi conoscesse un buon posto, fatemelo sapere! Saluti a tutti!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 23/12/2013 alle: 08:54:51
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 23/12/2013  04:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:.... fare pesca subacquea su fondale roccioso e di avvisare, nel momento della cattura, con un cenno della mano, la mia compagna sul camper che è ora di accendere il fuoco!>
> Ahhhhh...ecco la fregatura... Vuoi mettere con la gioia che NOI a casa proviamo nel fare la fila in pescheria per il Cenone di Natale... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 23/12/2013 alle: 10:18:16
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 23/12/2013  04:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le utili inforfazioni. Probabilmente ci siamo incrociati nel mese d'agosto quando tu attraversavi la Turchia ! Grazie anche per l'utile informazione sul carnet. Per il ritorno come prevedi di fare ? Se magari quando hai tempo ci metti il tuo itinerario con Google Map. grazie ... Auguri ! Erminio
14
giorgio Wampi
giorgio Wampi
28/10/2011 4
Inserito il 23/12/2013 alle: 12:24:16
Ciao e auguri di Buon Natele e felice anno nuovo, con un in bocca al lupo per tutto. Volevo ringraziarti per tutte le informazioni che stai pubblicando in merito a questa tua bellissima esperienza che apre anche a me nuovi orizzonti per viaggi sempre sognati e mai realizzati. a)I visti: 1) Che tipo di visto hai richiesto nei vari stati fin'ora attraversati (Iran, Pakistan,India Nepal,Myammar, Thainlandia): singolo,doppio,transito? per quanto tempo? per il ritorno quanto tempo hai a disposizione per ripassare dallo stesso paese? 2) Dove conviene richiederli(a parte l'Iran ed il Pakistan? Quali sono le maggiori difficoltà per ottenerli? b)Come hai incontrato il clima lungo il percorso affrontato? c)Quale sarebbe il periodo dell'anno migliore se dovessi ripartire di nuovo? d)Quale secondo te il tempo minimo giusto per arrivare dove sei appena arrivato? f)Per le comunicazioni(cellulare-internet mobile) come ti sei organizzato nei vari paesi? Ti chiedo scusa per tutta la sequela di domande, ma sono veramente interessato e la tua esperienza è così unica e attuale che mi ha spinto a fartele. Ti prego di non volermene e, quando ne avrai tempo e voglia, di rispondere, tutti te ne saremo grati.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:28:23
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 23/12/2013  04:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Il carnet invece lo ho fatto in Italia: per la fideiussione, non avendo un conto in banca, ho fatto quella assicurativa e tra le varie offerte quella più conveniente per me è stata quella di Giulio Gambin di Sara assicurazioni... ... >
> Molti non ci avranno fatto caso, ma questa informazione è di VITALE importanza per chi volesse stipulare un Carnet senza ricorrere alla fideiussione bancaria. Grazie ancora per le dritte.
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:40:02
Solo per dirti che sono uno dei tantissimi che ti sta seguendo con entusiasmo!
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 23/12/2013 alle: 15:10:34
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 23/12/2013  03:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)da quando siamo partiti... il primo agosto 2013>
> Solo per dirti che sono un'altra dei tantissimi che ti sta seguendo con entusiasmo e con un pizzico di sana invidia per un viaggio iniziato già 5 mesi... BEATI!! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link