CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Myanmar (Birmania) via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 107
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 23/12/2013 alle: 15:22:09
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 23/12/2013  03:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo LaPieste, grazie infinite per le info che ci fai condividere. Esse sono semplicemente preziosissime per chi volesse seguire nuove mete. Ho riletto gli appunti di viaggio del grande Crusier, cui anche tu avrai tratto giovamento e volevo chiederti,oltre a quanto ci hai doviziosamente documentato, se nell'attraversamento del Beluchistan iraniano e pakistano, (diciamo pure fino al confine indo-pakistano di Wagah), sei stato (quasi) sempre scortato da polizia e/o militari, come ha scritto Giuseppe, oppure la "tensione" secondo te, e' migliorata nei confronti di noi turisti occidentali? Te lo chiedo perche' di tutto questo bellissimo viaggio che hai avuto il coraggio di affrontare, al di la' di tuti gli imprevisti, penso che il punto debole, in fatto di "sicurezza" , sia proprio quel lungo tratto. Infiniti ringraziamenti, quindi, per quanto potrai descriverci. Infine qualora fossi nel Rajasthan (india) dal 20 al 30 gennaio p.v. oppure ancora in Thai dal 1° febbraio e fino a marzo vieni a rilassarti sulla bellissima isola di Koh Lipe nell'arcipelago delle Tarutao (Mar delle Andamane. L'unico "inconveniente" per te, e' che sono vietate le auto..(non ci sono strade) ma si mangia solo pescato, preparato sulla bastigia e si viaggia scalzi.. e spero che in base anche alle tue notizie, io riesca a trovare un altro equipaggio (tosti come Cruiser e LaPiesta) per poter fare in camper anche noi l'Indocina. Insh'Allah! Ti seguo, con vero piacere. Michele & Anita
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/12/2013 alle: 16:05:44
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 23/12/2013  04:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto grazie, sei stato coinciso e di grande aiuto nelle informazioni, sempre riguardo all'Iran, hai scritto di arrivare con sufficente moneta per tutto il soggiorno, intendi moneta locale? Oppure carta moneta, euro o dollari? Nel primo caso hai ordinato la moneta in una banca in Italia o hai fatto il cambio in Turchia? Per carta ricaricabile Visa intendi la postepey? Buona pesca...[:)] Romina
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 23/12/2013 alle: 16:46:42
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 23/12/2013  16:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina, non puoi entrare legalmente in nessun paese con moneta locale quando essa non ha un cambio ufficiale! Questo per scoraggiare il mercato nero, poi sai, tutto e possibile ma rimane pericoloso. Inoltre nelle banche Italiane e pure straniere non riesci a trovare valuta che non sia ufficiale questo perché non hanno alcun valore commerciale. In Iran conviene entrare con dollari od €uro e cambiarli ufficialmente in banca. In questo paese poi non ne servono molti visti i prezzi ridicoli del carburante e poco anche per altro. Scusate l'intromissione e continuiamo a leggere con grande interesse questo meraviglioso viaggio! Ma, mi sto facendo l'idea che non siate dei pensionati o mi sbaglio? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/12/2013 alle: 17:24:00
Complimenti a "la pieste" per il grande viaggio! Per i paesi che sta visitando il problema più grosso sono le pastoie burocratiche ed il rischio di incappare in guardie di confine pronte a vessare l'ignaro turista, saperle fronteggiare è un grande merito. Sulle popolazioni e sulla sicurezza convengo che non siano un problema, più la gente vive modestamente e non è a contatto con il mondo consumistico meno è soggetta a trovare motivi per derubare chi l'avvicina, anzi viene visto con simpatia e curiosità, come capita al nostro amico. Altra cosa positiva è quella di avere un mezzo datato, privo di grande tecnologie, ma perfetto nella meccanica e nella cellula, così da poter eventualmente essere riparato facilmente dai locali. Direi che avendo la possibilità di allontanarsi per molto tempo è un viaggio di grande soddisfazione, ben lontano dalle stesse mete raggiunte in viaggi organizzati. Buon proseguimento a la pieste e Buone Feste da Marino2

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 24/12/2013 alle: 17:59:31
Eccomi qui... non offendetevi ma rispondo a tutti nello stesso post e per i complimenti vi ringrazio ancora tutti quanti! popotamus: la fregatura c'è sì! voi farete una squisita cena, io, nonostante abbia trovato il posto che cercavo, con la pesca subacquea ho toppato! Per fortuna oggi un italiano mi ha portato in barca e almeno una frittura son riuscito a recuperarla (solo perché l'amico mi ha regalato anche il suo pescato) paraca44: per il ritorno ancora non c'è in programma niente... per adesso questo è l'itinerario grossolano, appena imparo ad usare bene maps farò qualcosa di meglio. giorgio Wampi: A1) IRAN (turistico, singolo ingresso, durata 30gg da effettuarsi entro 3 mesi dal rilascio); PAKISTAN (turistico, singolo ingresso, durata 14gg da effettuarsi entro 3 mesi dal rilascio); INDIA (turistico, entrate multiple, durata 6 mesi dalla data di rilascio); NEPAL (turistico, entrate multiple, durata 1 mese dal rilascio); BIRMANIA (turistico, singolo ingresso, durata 28 gg entro 3 mesi dal rilascio); THAILANDIA (turistico, durata un mese) Per quanto riguarda il Pakistan loro mi hanno dato i giorni che io ho chiesto, se ne chiedi 30 probabilmente li ottieni pure; per il Nepal esistono visti da varie durate e lo puoi chiedere anche per 3 mesi; per la Thailandia 30gg sono il massimo che puoi ottenere ma quando finiscono puoi andare alla frontiera più vicina per uscire e rientrare e ottenerne altri 30. Per il ritorno per ora non so niente ma sicuramente dovrò rifarli tutti strada facendo. A2)dipende da quali sono i tuoi programmi... se hai una tabella di marcia precisa e ci stai dentro con le durate ti consiglio di chiederli tutti in Italia così non ci pensi più altrimenti strada facendo si può fare tutto. Io sono partito il primo agosto ed ero certo di voler essere in India a settembre quindi in Italia ho fatto quelli di Iran, Pakistan e India. Quello per il Nepal lo ottieni in frontiera in 10 minuti, idem quello della Thailandia e quello della Birmania invece lo ho ottenuto a Kathmandu. A parte la lunga attesa per il visto del Pakistan di cui ho già parlato, non ho avuto nessuna difficoltà... la difficoltà maggiore è stata pulirmi dall'inchiostro dopo aver lasciato l'impronta di tutte e dieci le dita all'ambasciata Iraniana [:D][:D]. B)Il clima è stato vario... in agosto in Turchia e Iran faceva caldo ma comunque sopportabile, nel deserto pakistano idem, nel sud del Pakistan ho sofferto veramente tanto il caldo umido a tal punto da non dormire la notte, ai piedi dell'Himalaya in India e in Nepal ho ritrovato un po' di fresco e si stava bene, in Birmania temperature primaverili ed ora, in Thailandia, fa caldo ma tira un venticello fresco che ti permette di stare benissimo. C)Se dovessi ripartire e seguire lo stesso itinerario sceglierei un periodo diverso per vedere gli stessi luoghi in una stagione differente: per visitare la zona himalayana il periodo giusto per non beccare i monsoni e non dover usare sistemi di riscaldamento è la primavera o l'autunno, in Pakistan e nel nord dell'india potresti trovare disagi per i monsoni da giugno a fine agosto... probabilmente potrebbe anche andare bene partire d'inverno per viaggiare più freschi e visitare in primavera il nord dell'India. Sono scelte troppo soggettive! D) Non esiste un tempo minimo giusto! ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi e tra questi nessuno è giusto e nessuno è sbagliato. F) Per le comunicazioni in primo luogo ho dimenticato di avere la sim italiana perché è troppo costosa... in Iran ne ho presa una nuova e molto economica, in Pakistan ho fatto a meno del telefono, in India ne ho comprata una Indiana ma me ne sono pentito perché quando vai fuori dalla regione dove la hai comprata paghi il roaming e da allora non ho più usato il telefono... qui in Thailandia si trovano praticamente dappertutto reti wifi libere. cruiser: grazie per aver sottolineato l'informazione! e grazie ancora per tutte le dritte che sono contenute nel tuo diario! mario472 e lori c.: grazie tante giramondo61: per quanto riguarda il Baluchistan sonno sempre stato scortato sia in Iran che in Pakistan... in Iran il problema è legato ai narcotrafficanti che rapiscono solo per chiedere il rilascio di qualche prigioniero e la LP scrive che a nessuno di questi è mai stato fatto del male per il Pakistan invece è legato ai ben noti terroristi. La situazione non so se sia migliorata ma in effetti anche io ero preoccupato in quanto sulla stessa strada che dovevo percorrere alcuni mesi prima della mia partenza erano state rapite due turiste originarie della Repubblica Ceca... Se si confronta il numero di persone rapite rispetto al numero di quelle che fanno quella strada la percentuale di rischio non dovrebbe essere altissima ma sicuramente io non mi sentirei di consigliare a nessuno di farlo... sono scelte! In compenso appena usciti dal Baluchistan abbiamo abbandonato la scorta e non abbiamo avuto il benché minimo problema, come ho già detto, dormendo anche con porta e finestre aperte nelle stazioni di servizio. Lady Oscar: per le banconote, come ha risposto alexf, siamo entrati con euro e li abbiamo cambiati nel paese... e la nostra ricaricabile visa è una postepay ma qualsiasi altra fa lo stesso lavoro. alexf: non ti sbagli... non siamo pensionati e probabilmente, avendo 30 anni e passando il nostro tempo a viaggiare, non lo saremo mai [:(][:(][:(] Marino2: grazie e concordo pienamente con te sia sugli usi della gente che vive modestamente e sia sul mezzo datato [;)]

Modificato da LaPieste il 24/12/2013 alle 18:01:45
14
giorgio Wampi
giorgio Wampi
28/10/2011 4
Inserito il 24/12/2013 alle: 18:35:17
Grazie per tutte le risposte, e ancora tanti auguri per tutto.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 24/12/2013 alle: 20:07:46
Sei un idolo! Se puoi scrivi tutto su un diario di viaggio e pubblica su internet o inviacelo a tutti, vedrai che qualcuno non resisterà e si lancerà al tuo inseguimento!
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 24/12/2013 alle: 20:51:07
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 24/12/2013  17:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> laPieste ti ringrazio per le preziose informazioni e notizie, e ti rinnovo i miei auguri e complimenti ! Erminio
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 25/12/2013 alle: 00:31:54
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 24/12/2013  17:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infinite grazie per le risposte. Continuero' a seguirti con interesse e passione.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 25/12/2013 alle: 10:10:51
non ti sbagli... non siamo pensionati e probabilmente, avendo 30 anni e passando il nostro tempo a viaggiare, non lo saremo maiid="green"> Ciao ragazzi! Allora devo farvi doppi complimenti perché avete avuto il coraggio e la determinazione che io non ho avuto (o potuto)!! Non preoccupatevi della pensione, godetevi la vostra gioventù come meglio potete e questo vostro è davvero esaltante! Approfitto per farti tantissimi auguri di buon Natale. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/12/2013 alle: 17:06:23
Grazie Alex, grazie LaPieste, il continente asiatico è per me finora rimasto ingnoto, (salvo un paio di incursioni aeree) diciamo che fino ad adesso non aveva suscitato il mio interesse di inguaribile viaggiatrice, certo ora che LaPieste è arrivato fino in Tailandia un po di curiosità (molta [:o)]) mi è venuta, per cui caro La Pieste continua a raccontarci tutto quello che vuoi, notizie utili, usi, costumi e curiosità.[:)] A tutti, sognatori e realizzatori di grandi viaggi.
BUONE FESTEid="size6">
id="Comic Sans MS"> Romina
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 25/12/2013 alle: 17:57:11
Ciao LaPieste, scusa anche me, ma la curiosita' per un viaggio cosi' interessante e' troppa e ti volevo chiedere come hai risolto,se ci sono stati, problemi banali come rifonimento idrico scarichi e profilassi sanitarie anche per gli animali domestici. Sono stato anch'io in Tailandia(via aereo)e ho notato che la gente e' molto gentile e disponibile, quindi, ti volevo soggerire di contattare la gente del posto (anche italiani che vivono li)ma vedo che, molto meglio di me, ti sei gia' arrangiato; Complimenti e sappi che siamo tutti idealmente con te mentre ci descrivi il tuo viaggio; Auguri a te e a tutti gli amici in "viaggio" Roby
14
giorgio Wampi
giorgio Wampi
28/10/2011 4
Inserito il 25/12/2013 alle: 19:21:13
Gentilissimo LaPieste, approfitto ancora per ulteriori informazioni che ti chiedo per poter organizzare la mia visita in India con il camper con un piccolo cane al seguito. Rispondimi quando e se puoi. A) Anche se non sai ancora bene cosa farai per il prosieguo del tuo viaggio, tornerai via terra con il camper? B)In questo caso lo farai attraversando di nuovo l'India, Pakistan, Iran etc etc oppure proseguirai per itinerari diversi? C) In sostanza ti chiedo, avendo tu già attraversato l'India, se è facile richiedere in questo paese i visti per riattraversare al ritorno Il Pakistan e l'Iran, e dove conviene farli sia per procedura che per comodità. Ti chiedo questo (riferito all'Iran) perché se ben ricordo nell'ultima attraversata dell'Iran, per visitare Samarcanda (nel 2008), il visto multiplo rilasciato dall'Italia aveva una durata di soli 3 mesi che per la visita dell'india a me non sarebbero sufficienti e quindi dovrei fare un visto con entrata singola sia per l'andata che per il ritorno. Per il Pakistan invece non so proprio nulla. Ti ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che vorrai dare.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/12/2013 alle: 20:10:15
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 18/12/2013  12:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (Non chiedermi come proseguirà il viaggio perché non ne ho la più pallida idea)id="red"> Arrivo in Corea e imbarco per il continente americano.[;)] Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 25/12/2013 alle 20:11:31
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 26/12/2013 alle: 09:57:44
...o anche in Giappone, un paese decisamente interessante e fuori dai grandi circuiti turistici. Poi rientro attraversando la Siberia e la Russia ma dovreste aspettare il disgelo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 26/12/2013 alle: 10:08:23
Ti sei dimenticato della Cina [:)][:)][:)][;)] GRANDIIIIII A tutti i viaggiatori e sognatori (vecchi e giovani) auguri di buone feste in attesa del PROSSIMO VIAGGIO[:)][:p]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/12/2013  09:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Pino

Modificato da odysseus il 26/12/2013 alle 11:32:28
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 26/12/2013 alle: 18:15:00
Mi associo ai complimenti per questo viaggio che sa di sogno..una trentina di anni fa in occasione di un viaggio in Thailandia, conobbi nel famoso triangolo d'oro, un gruppo di motociclisti israeliani giunti fino li' con i sacchi a pelo. Entrai anche in Birmania e vidi posti incantati e donne bellissime...ma quest'ultimo particolare a te non deve interessare[8D]
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 26/12/2013 alle: 19:22:41
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 26/12/2013  18:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @camperon mind... racconta racconta, nel forum c'è anche gente interessata a quei particolari di viaggio! Ho sempre pensato che fossero posti "pericolosi" in cui mischiarsi a conoscere la fauna locale in dettaglio! Almeno per quello che riguarda le persone "normali" fuori dai circuiti turistici... Confermi?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 26/12/2013 alle: 19:35:46
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 26/12/2013  19:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti parlo di trent'anni fa...in Thailandia ho visto tanta prostituzione sicuramente minorile, e purtroppo tanti italiani che andavano lì per quello.. Io sono un viaggiatore e ho solo citato un particolare ...ma parlavo di una bellezza allo stato puro.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 26/12/2013 alle: 20:09:01
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 26/12/2013  19:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi riferivo assolutamente a prostituzione, ma a seria conoscenza di persone normali locali. Per esempio ho amici Nepalesi e fanno matrimoni arrangiati... Mi dissero comunque una volta che è abbastanza pericoloso per una cultura molto chiusa e protettiva, ma non ho assolutamente idea e esperienza, e la Birmania e gli altri paesi menzionati mi incuriosiscono. Mi interessa il lato sociale della cosa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link