CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Namibia fly & drive agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
FrancoKTR
FrancoKTR
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 07:59:12
Opuwo non mi pare cambiata tantissimo in 20 anni....surprise

FrancoKTR Mobilvetta K-Yacht 85
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:46:04
ciao a tutti

CRUISER ,grazie del passaggio, e' un onore avere un viaggiatore di lungo corso  come lettoresmiley

Francoktr, probabilmente Opuwo e' cambiata nei collegamenti a favore turistico ,ora da Widhoek ci si arriva volendo
                su asfalto ,e ci sono due supermarket  .Per il resto forse e' sempre uguale !  ?

un centinaio di km a sud di Opuwo sulla C35 prima dell'Etosha c'e'  un blocco dove vengono disinfettate le gomme delle auto
onde evitare propagarsi di infezioni animali. Ci hanno sequestrato delle bistecche sottovuoto tenute nel frigo del 4x4 ,
o cuocerle subito o lasciarle , le abbiamo lasciate

camp di Opuwo ,bellissime roulotte sudafricane "fuoristrada" circa 12000  euro 

saluti
max59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 03/09/2016 alle: 10:28:23
ciao a tutti

Marino ,ancora le roulotte sudafricane che anche tu avrai incrociato ,sono attrezzatissime per il pleinair,
ne comprerei una solo per il piacere di averla in garagelaugh

frigorifero, gas e lavello estraibili , le gomme sono "sgonfie" a 1,5/1,8 bar per evitare il piu' possibile forature ( vale x tutti i veicoli)

il bush (savana) nei pressi di una fattoria

Waterberg plateau ,Nam centrale ,bellissimi trekking partendo dal camp (ovviamente non cintatosmiley)

un pacifico kudu

devo documentarmi , non so che animale siasurprise

il capo di una famiglia di babbuini che la mattina seguente ci ha letteralmente rapinato dal 4x4 colazione
e quanto di commestibile  possibile ,zucchero ,biscotti,crackers,pane ,ecc.( impossibile cacciare il branco
di 6/7 scimmie in quanto " prepotenti" ed " aggressive" ,intervento del ranger dopo qualche minuto con tanto
di fionda a pietre)
Quindi colazione presso una scolaresca nella piazzola a fianco ,bravi ragazzi !! scambio di foto da parte di entrambi
bellissima conoscenza reciproca smiley

sono in OT , mi faccio prendere la mano, il post sta diventando un diario ,scusatemi .... ma rivivo la vacanza!

saluti

max59
14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 03/09/2016 alle: 16:46:13
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/09/2016 alle 10:28:23

ciao a tutti Marino ,ancora le roulotte sudafricane che anche tu avrai incrociato ,sono attrezzatissime per il pleinair, ne comprerei una solo per il piacere di averla in garage frigorifero, gas e lavello estraibili
, le gomme sono sgonfie a 1,5/1,8 bar per evitare il piu' possibile forature ( vale x tutti i veicoli) il bush (savana) nei pressi di una fattoria Waterberg plateau ,Nam centrale ,bellissimi trekking partendo dal camp (ovviamente non cintato) un pacifico kudu devo documentarmi , non so che animale sia il capo di una famiglia di babbuini che la mattina seguente ci ha letteralmente rapinato dal 4x4 colazione e quanto di commestibile  possibile ,zucchero ,biscotti,crackers,pane ,ecc.( impossibile cacciare il branco di 6/7 scimmie in quanto prepotenti ed aggressive ,intervento del ranger dopo qualche minuto con tanto di fionda a pietre) Quindi colazione presso una scolaresca nella piazzola a fianco ,bravi ragazzi !! scambio di foto da parte di entrambi bellissima conoscenza reciproca  sono in OT , mi faccio prendere la mano, il post sta diventando un diario ,scusatemi .... ma rivivo la vacanza! saluti   max59
...

Ciao Massimo,
ero rimasto alla tua programmazione del viaggio, e invece sfogliando il topic vedo che sei andato ben oltre. 
Sono d'accordo con chi ha scritto, nei post precedenti, di continuare a postare e a condividere le tue foto e le tue informazioni.
Felice

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 05/09/2016 alle: 20:16:33
In risposta al messaggio di iustonfree del 03/09/2016 alle 16:46:13

Ciao Massimo, ero rimasto alla tua programmazione del viaggio, e invece sfogliando il topic vedo che sei andato ben oltre.  Sono d'accordo con chi ha scritto, nei post precedenti, di continuare a postare e a condividere le tue foto e le tue informazioni. Felice

ciao Felice
lieto di rileggerti , se possono piacere le mie foto non e' un problema accontentarti/vi
alcuni animali del parco Etosha , esperienza bellissima e "  bestiale " smiley

e questi 2 giravano per il camp ,nel parco Etosha cintato,, sciacallo e tasso del miele alla ricerca di cibo ,
quest'ultimo ha dei bei dentini e unghie accuminate ,che mi ha mostrato mentre lo disturbavo x fotografarlosmiley

saluti

max59
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 05/09/2016 alle: 20:53:48
Bel viaggio e bei posti, ma avevate la guida oppure liberi?
lo volevamo fare anche noi entro fine anno.....
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/09/2016 alle: 21:50:58
Antonio, lì  devi andare quando è  inverno per loro o cuoci  come in un forno, oppure  ti becchi la stagione  delle piogge, di male in peggio

Modificato da Marino2 il 05/09/2016 alle 21:52:55
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:43:35
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2016 alle 20:53:48

Bel viaggio e bei posti, ma avevate la guida oppure liberi? lo volevamo fare anche noi entro fine anno..... La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia

ciao Grinza
Marino ha ragionesmiley ,bisogna tener conto delle stagioni dell'emisfero australe,
il periodo migliore sicuramente e' la nostra estate , 10°/30° in loco ,senza piogge che possono creare problemi alle strade.
x noi Viaggio libero con un po' di organizzazione a monte ,lo vedi rileggendo il topic.Con una buona cartina( camp indicati) non serve prenotare
nulla , trovi posto in tutti i camping , quasi tutti!! ,( per i lodge e' diverso ,serve prenotazione molto prima x sicurezza posto).
Ottima segnaletica ovunque , tuttosommato un viaggio abbastanza facile ,un po' faticoso e polveroso ma facile, visto con il senno di poi !

solo nella foto sotto  in 20 giorni e' nato un dubbio ,ma con cartina stradale e sole disponibile..orario ...nord/sud....ecc  si e' trovata la direzione giusta
come i boy scout smiley

diversamente a quanto siamo abituati secondo me gl'unici problemi possono essere la nostra velocita' in auto sullo
sterrato e non ,i Namibiani guidano senza grossi problemi x i limiti kmh  , a 90/100 orari chiedono strada , magari con un bilico!!!

a differenza di semafori ,stop,precedenze e quant'altro e' importante leggere gli escrementi( freschi/secchi e vecchi?)
per sapere cosa ti puoi trovare davanti ( elefanti temuti da tutti,Namibiani e non)

saluti

max59
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/09/2016 alle: 23:44:19
I Lodge molto belli e dove si cenava con grande spiegamento di cibi, sempre ottimi, cucina africana od europea  ma sempre tutto buono, anche le camere molto pulite e quasi lussuose: prima notte namibiana in questo tucul solo per noi 

ecco un altro esempio di ottimo lodge a ridosso del canyon con vista stupenda e vetrata per avere sempre il panorama visibile

qui nei pressi del deserto del Namib, un'oasi di verde

Twifelfontein , in mezzo a rocce rosse enormi  questo lodge era bene integrato

i vialetti che portano alle varie casette  nei pressi del parco Etosha

e l'interno

e dopo cena spettacolino di danze e musica africana da parte del personale del lodge 

Tutti i lodge prenotati direttamente da me tramite internet o con booking. com o tramite agenzie sudafricane, risultati quasi tutti eccellenti, salvo un paio ma sempre puliti e con i servizi indispensabili.

Modificato da Marino2 il 05/09/2016 alle 23:45:00
FrancoKTR
FrancoKTR
-
Inserito il 06/09/2016 alle: 08:41:50
Belle foto Max , stavo pensando una cosa: perché non scrivi un percorso con tappe e pernottamenti , anche senza fare un diario?
Nel corso dei miei viaggi ho sempre preso spunto da racconti di altri adattandoli, quando internet non c'era... frequentavo le prime proiezioni di viaggiatori di Avventure nel Mondo e simili...
Credo sarebbe utilissimo a quanti sognano un viaggio come il tuo , inoltre il solo preparare un viaggio, anche "virtuale" è gratificante , tanto che il prossimo viaggio per me nasce... durante il penultimo! 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2016 alle: 09:45:22
A vedere le foto di Max  rivivo il viaggio, son ormai passati tre anni ma il ricordo di cosa ho  visto è sempre presente

14
iustonfree
iustonfree
23/11/2011 189
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:37:19
Bellissime foto Max, sognare non costa niente, chissà... continua.
Belle foto anche quelle di Marino2, ragazzi sono un'amante della fotografia.
Ottima l'idea proposta da FrancoKTR, sono d'accordo totalmente, anch'io mi comporto come lui, e penso tanti altri.
Con Google maps o qualsiasi altra mappa si ha un'idea visivamente del luogo in questione e se poi si aggiungono anche le informazioni utili farebbe comodo a chiunque debba preparare il suo viaggio.
Un bel diario di bordo virtuale.
Felice

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2016 alle: 14:47:26

un mini diario, più che altro appunti di viaggio  io l'ho pubblicato su camperonline nel settore apposito, se vuoi puoi leggerlo, anche se non ho indicato l'itinerario seguito nei minimi dettagli si intuisce il percorso. D'altronde in quelle nazioni così diverse da cosa siamo abituati a vedere di solito, ogni posto crea emozioni, ed a parte quella decina di luoghi da non perdere, per il resto il viaggio si completa con queste visioni e scoperte giornaliere che troverai qualunque strada dovessi seguire, villaggi, persone, panorami, animali  ecct.

Modificato da Marino2 il 06/09/2016 alle 14:48:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 06/09/2016 alle: 23:57:32
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/09/2016 alle 14:47:26

un mini diario, più che altro appunti di viaggio  io l'ho pubblicato su camperonline nel settore apposito, se vuoi puoi leggerlo, anche se non ho indicato l'itinerario seguito nei minimi dettagli si intuisce il percorso.
D'altronde in quelle nazioni così diverse da cosa siamo abituati a vedere di solito, ogni posto crea emozioni, ed a parte quella decina di luoghi da non perdere, per il resto il viaggio si completa con queste visioni e scoperte giornaliere che troverai qualunque strada dovessi seguire, villaggi, persone, panorami, animali  ecct.
...

Fantastico, mi sa che devo attendere il prossimo Agosto.
Sul mio diario virtuale a breve c'é Namibia, Patagonia e cascate dell'iguatzu.
A seguire Brasile e Argentina, poi cominceremo, ad attaccare di la partendo dall'India, per adesso rimangono sogni....

Per quanto riguarda la Namibia ruberó i vostri diari (e ringrazio)
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 07/09/2016 alle: 21:01:24
ciao a tutti
Francoktr , magari con un po' di tempo una spece di cartina la posto,per ora sono ripiombato nel mondo del lavoro.

Grinza , Marino ha detto molto sull'organizzarsi,io ho scritto che si puo' fare da soli ,e' vero, ma ripeto che la scelta di avere
            un interlocutore in Italia la rifaccio spero per un progetto futuro in quanto la differenza in costo e' potabile e ti
             garantisco che avendo avuto qualche piccolo problema a inizio viaggio con il 4x4 il mio interlocutore disponibile
             al telefono o tramite Whats up da una tranquillita' mica da poco ! E' si un paese "facile"  ma si e' pur sempre in
             Africa smiley e poi il mio Inglese e' basico ,giusto x la sopravvivenzasmiley

Marino , piu' su hai scritto di aver provato la sanita' ad Opuwo, se non sono indiscreto....

A noi piace avere il contatto con i locali e scoprire  le abitudini , i modi di vivere , il lavoro ( anche in Europa).
Per questo mi sono fermato in un truck parc sulla B1 che dallo Zambia arriva fino a Capetown, mi piaciono i motori
anche quelli lenti e grossi fin da bambino,volevo capire e fotografare....non sono stato accolto a braccia aperte ,
con Toyota e donna bionda a fianco ,   ho raccontato una bugia..."sono un Italian driver in vacanza"...  spuntati i sorrisi
 hanno acconsentito a farsi fotografare ed e' incredibile il cambio smontato per terra in riparazione con pochi arnesi !!!!
( mi scuseranno per la balla !? Europeo rompi...e avido di foto!)

questo e' uno stradino ,io l'ho definito cosi', un suo collega spiana la strada con la macchina  gia' postata su altra strada ,
non ho capito bene il suo compito ,una via di mezzo tra il cuoco ed il meccanico, fatto sta che stanno fuori tutta la settimana ,
dormono e  cucinano dentro a quel carrozzone ,il salario di un operaio e' intorno ai 150/200 euro mese ,probabilmente per il macchinista
o un cassiere di banca forse 300/400 euri

saluti

max59
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/09/2016 alle: 23:16:22
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/09/2016 alle 21:01:24

ciao a tutti Francoktr , magari con un po' di tempo una spece di cartina la posto,per ora sono ripiombato nel mondo del lavoro. Grinza , Marino ha detto molto sull'organizzarsi,io ho scritto che si puo' fare da soli ,e'
vero, ma ripeto che la scelta di avere             un interlocutore in Italia la rifaccio spero per un progetto futuro in quanto la differenza in costo e' potabile e ti              garantisco che avendo avuto qualche piccolo problema a inizio viaggio con il 4x4 il mio interlocutore disponibile              al telefono o tramite Whats up da una tranquillita' mica da poco ! E' si un paese facile  ma si e' pur sempre in              Africa e poi il mio Inglese e' basico ,giusto x la sopravvivenza Marino , piu' su hai scritto di aver provato la sanita' ad Opuwo, se non sono indiscreto.... A noi piace avere il contatto con i locali e scoprire  le abitudini , i modi di vivere , il lavoro ( anche in Europa). Per questo mi sono fermato in un truck parc sulla B1 che dallo Zambia arriva fino a Capetown, mi piaciono i motori anche quelli lenti e grossi fin da bambino,volevo capire e fotografare....non sono stato accolto a braccia aperte , con Toyota e donna bionda a fianco ,   ho raccontato una bugia...sono un Italian driver in vacanza...  spuntati i sorrisi  hanno acconsentito a farsi fotografare ed e' incredibile il cambio smontato per terra in riparazione con pochi arnesi !!!! ( mi scuseranno per la balla !? Europeo rompi...e avido di foto!) questo e' uno stradino ,io l'ho definito cosi', un suo collega spiana la strada con la macchina  gia' postata su altra strada , non ho capito bene il suo compito ,una via di mezzo tra il cuoco ed il meccanico, fatto sta che stanno fuori tutta la settimana , dormono e  cucinano dentro a quel carrozzone ,il salario di un operaio e' intorno ai 150/200 euro mese ,probabilmente per il macchinista o un cassiere di banca forse 300/400 euri saluti             max59
...

Marino , piu' su hai scritto di aver provato la sanita' ad Opuwo, se non sono indiscreto...

Ciao Max, semplicemente mia moglie, durante un rifornimento di benzina scendendo dall'auto per dare un regalino ad un bambino e senza aver capito come è successo 
si è ritrovata a terra con una forte contusione al polso, eravamo ad oltre 200 km da Opuwo ed il dolore è continuato ad aumentare. Alla sera, raggiunto il lodge,  ormai tardi per trovare una farmacia aperta per qualche antidolorifico, abbiamo aspettato la mattina successiva, ed intanto la situazione è ancora  peggiorata, forte dolore ed allora immediato ricorso in ospedale , che tra l'altro era vicinissimo, dove è stata ingessata dopo averle fatto i raggi e previo pagamento dell'intervento medico , circa 8 euro.
Il medico di colore prima di intervenire mi ha chiamato per sapere quanto ci saremmo ancora fermati, ma dovevamo spostarci lo stesso giorno, certo che avrebbe potuto chiederlo a lei, ma lì le donne non contano moltosad.  Comunque tutto sommato avevano fatto un buon intervento, anche se poi  a Torino  ha continuato le cure con nuova ingessatura e riabilitazione dell'arto, ora è tutto ok.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 07/09/2016 alle: 23:29:39
Marino , mi ricollego ,
ho letto i tuoi interessanti appunti  compreso il  problema sanita' ad Opuwo ( e vero che locali e turisti
pagano un ticket per le cure, al di la di eventuale rimborso x  assicurazione sanitaria?)

Hai nominato gli alberi faretra , ci siamo stati anche noi
nel camp del parco, abbiamo conosciuto il simpatico facocero  e le procavie che dicono commestibili

Keetmanshoop  foresta kuivertree

alle 18.30 buio pesto

saluti

max59
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/09/2016 alle: 23:47:12
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/09/2016 alle 23:29:39

Marino , mi ricollego , ho letto i tuoi interessanti appunti  compreso il  problema sanita' ad Opuwo ( e vero che locali e turisti pagano un ticket per le cure, al di la di eventuale rimborso x  assicurazione sanitaria?)
Hai nominato gli alberi faretra , ci siamo stati anche noi nel camp del parco, abbiamo conosciuto il simpatico facocero  e le procavie che dicono commestibili Keetmanshoop  foresta kuivertree alle 18.30 buio pesto saluti   max59
...

Noi viaggiamo sempre con una bella copertura assicurativa sanitaria, per otto euro non ho certo chiesto il rimborso, se ricordo bene le avevano pure dato una tessera d'iscrizione, alla fine è più economico del nostro servizio sanitariolaugh.
Hai notato come veniva buio in fretta? Un'altra avventura che avevamo avuto era stata di rimanere chiusi dentro il parco Etosha, perchè avevamo fatto tardi per rimirare un elefante al bagnosmiley, arrivati all'uscita doppi cancelli sbarrati, il primo solo con una catena che avevo tolto io e  po richiuso, il secondo con un lucchetto, e dovevamo raggiungere il lodge 20 km distante ed era ormai buio pesto.
Dopo lunghe ricerche e chiesto a diversi in una specie di campeggio vicino all'uscita avevo poi trovato la custode che un pò imprecando era venuta ad aprirmi, in quel tratto le gazzelle attirate dai fari mi traversavano la strada davanti all'auto, ed io non potevo andare adagio visto che rischiavo di trovare tutto sbarrato. Arrivati appena in tempo per cenare e prima che chiudessero i cancelli del lodge.

FrancoKTR
FrancoKTR
-
Inserito il 08/09/2016 alle: 09:18:41
In risposta al messaggio di Marino2 del 07/09/2016 alle 23:47:12

Noi viaggiamo sempre con una bella copertura assicurativa sanitaria, per otto euro non ho certo chiesto il rimborso, se ricordo bene le avevano pure dato una tessera d'iscrizione, alla fine è più economico del nostro servizio
sanitario. Hai notato come veniva buio in fretta? Un'altra avventura che avevamo avuto era stata di rimanere chiusi dentro il parco Etosha, perchè avevamo fatto tardi per rimirare un elefante al bagno, arrivati all'uscita doppi cancelli sbarrati, il primo solo con una catena che avevo tolto io e  po richiuso, il secondo con un lucchetto, e dovevamo raggiungere il lodge 20 km distante ed era ormai buio pesto. Dopo lunghe ricerche e chiesto a diversi in una specie di campeggio vicino all'uscita avevo poi trovato la custode che un pò imprecando era venuta ad aprirmi, in quel tratto le gazzelle attirate dai fari mi traversavano la strada davanti all'auto, ed io non potevo andare adagio visto che rischiavo di trovare tutto sbarrato. Arrivati appena in tempo per cenare e prima che chiudessero i cancelli del lodge.  
...

Per quanto riguarda il venir buio in fretta: è un discorso comune a tutte le zona tropicali della terra, più sensibile man mano che ci si avvicina all'equatore. Li le giornate sono praticamente equivalenti  sia in autunno sia in estate : alle 6 sorge il sole, alle 18 tramonta ( più o meno). 

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 08/09/2016 alle: 10:46:17
Che viaggio, che foto.
Veramente un sogno.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link