quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 11/10/2010 17:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da dove parti, in quanti siete e quanto ti costa l'aereo! Io ci sono stato in camper l'anno scorso e partendo da Napoli , già solo di gasolio se ne vanno via un bel pò di soldini, poi ci sono i pedaggi ed infine i due giorni di viaggio all'andata e due al ritorno. Mi sa che la prossima volta ci vado in Aereo e mi fermo in Hotel. Aggiungi poi che i camping, non sono per niente a buon mercato e che sono un bel pò lontani dal centro...e non ti sarà difficile scegliere!![;)]
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 11/10/2010 17:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile consigliare qualcosa al Grande Laro, esperto com'è di cose francesi. Dirò invece ciò che noi abbiamo fatto: hotel piu volo. [:)]
http://studiomontorgueil.monsit...
http://www.homelidays.com/paris...
Abbiamo pagato circa 400 euro per una settimana tutto compreso. L'appartamentino è centralissimo, 10 minuti a piedi dal Louvre. Fa parte del circuito Homelidays, basta registrarsi al sito e seguire le istruzioni per prenotare la settimana. Lo consiglio vivamente, ancora di più del'hotel, poichè con la cucina completamente attrezzata ci si può cucinare quello che si vuole. Lo consiglio vivamente. Ciaoquote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri: vedo che non hai contato l'autostrada francese, è una dimenticanza o non è necessaria?>> No, non faccio l'autostrada. I primi tempi passavo dal Monte Bianco, ma sinceramente per vari motivi non ci passo più. 1) Costa troppo 2) molto spesso cìè la coda 3) mia moglie non ama i tunnel 4) non c'è un grosso risparmio di tempo Il percorso che ho fatto sempre ultimamente è questo: Como-Chiasso Svizzera fino a Basilea (30 euro la vignetta valida un anno, quindi ok anche per il ritorno o eventuali transiti "estivi") Autostrada tedesca per un po' di km Colmar Statale N4 fino a Parigi L'ultima volta ho impiegato 24 ore partendo da Firenze comprese soste. Se prendi l'autostrada devi considerare 58 euro di tunnel A/R + l'autostrada Francese, carissima!