CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale a Parigi, camper...hotel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:30:20
...meglio in campeggio, area di sosta oppure hotel? Pro e contro? Accettasi consigli.[:)]id="navy"> Laro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:35:07
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 11/10/2010  17:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da dove parti, in quanti siete e quanto ti costa l'aereo! Io ci sono stato in camper l'anno scorso e partendo da Napoli , già solo di gasolio se ne vanno via un bel pò di soldini, poi ci sono i pedaggi ed infine i due giorni di viaggio all'andata e due al ritorno. Mi sa che la prossima volta ci vado in Aereo e mi fermo in Hotel. Aggiungi poi che i camping, non sono per niente a buon mercato e che sono un bel pò lontani dal centro...e non ti sarà difficile scegliere!![;)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/10/2010 alle: 10:07:38
Io partendo da Roma, l'anno scorso a Dicembre non avendo molti giorni, sono andato in aereo + hotel. Ho trovato i biglietti Alitalia a 99€ a/r e un albergo Best Western in pieno centro carinissimo e a buon mercato. Solo di gasolio avrei speso molto di più, senza contare la stanchezza della guida e i gg spesi per il viaggio. Arrivo a CDG tranquilli, metro fino in centro. Poi si gira in metro e al ritorno di nuovo metro fino all'aereoporto. Ciao Massimo P.S. noi eravamo in due ed avevo pochi giorni, dati fondamentali per la decisione

Modificato da bafomax il 12/10/2010 alle 15:52:24
20
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:27:07
Secondo me dipende molto da quanti giorni hai a disposizione, perchè per il viaggio puoi confrontare prezzi aereo/gasolio+autostrada ma poi c'è il vitto, il cui costo è senz'altro ridotto in camper se ti organizzi, altrimenti rischi di dover mangiar fuori mezzogiorno e sera e Parigi non è certo a buon prezzo. Perciò io personalmente nel confrontare prezzi e situazioni metto sempre in conto prioritariamente il numero delle giornate e delle persone. Ciao Ivana
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:29:33
Hola Noi lo scorso anno siamo andati in camper certo vedi tutto con calma e il viaggio lo affronti con serenità se hai tempo... il campeggio non troppo economico ma tirando le somme lo rifarei, certo con un volo a basso costo andavo e ritornavo 3 volte ma che dire il fascino del Camper è unico, magari la prossima volta scelgo l'Hotel... Noi eravamo in 3... Buona scelta... e buon Viaggio Ps PARIGI E' FAVOLOSA
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:17:50
con un'amica ci siamo state 4 giorni, A/R volo low cost ryaner 60 euro, ncc prenotato con internet A/R da e x l'aereoporto 25 euro, B&B 2° Arrondissement 30 euro a notte con bagno in camera, famiglia splendida[:D]quote]Risposta al messaggio di Laro inserito in data 11/10/2010  17:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 00:39:40
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 11/10/2010  17:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' difficile consigliare qualcosa al Grande Laro, esperto com'è di cose francesi. Dirò invece ciò che noi abbiamo fatto: hotel piu volo. [:)]
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:18:09
Credo che qualunque destinazione "unica" sia più conveniente in aereo. Il camper è fatto per viaggiare, quindi se strada facendo ci sono posti che ti intaressano, hai tempo, e vuoi farlo, allora in camper, altrimenti...
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:51:05
Ciao, se vuoi vedere solo Parigi allora scegli l'hotel, se invece ti piace viaggiare e scegliere di vedere altri luoghi e gustarti davvero tutto il bello del viaggio allora il camper non ha paragoni, se poi la metti sul piano economico è ancora un altro discorso... nelle agenzie vendono pacchetti per we romantici compresi di tutto. Noi ci siamo stati in macchina molti anni fà, ci torneremo sicuramente in camper, perchè per noi non conta solo la meta ma tutto quello che facciamo e viviamo per e da[;)]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 13/10/2010 alle: 11:06:18
Noi abbiamo alloggiato qui:

http://studiomontorgueil.monsit...

http://www.homelidays.com/paris...

Abbiamo pagato circa 400 euro per una settimana tutto compreso. L'appartamentino è centralissimo, 10 minuti a piedi dal Louvre. Fa parte del circuito Homelidays, basta registrarsi al sito e seguire le istruzioni per prenotare la settimana. Lo consiglio vivamente, ancora di più del'hotel, poichè con la cucina completamente attrezzata ci si può cucinare quello che si vuole. Lo consiglio vivamente. Ciao
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 13/10/2010 alle: 15:36:53
Ringrazio tutti tutti per le preziose testimonianze. Il problema, se tale si può definire, si è posto per una certa stanchezza al viaggiare in camper nel caso di mete fisse...Preciso, in primavera, estate l'avventura comincia da quando il mezzo con tutta la ciurma esce dal cortile, quindi tutto il viaggio in tappe da e per ovunque è una vacanza che godiamo appieno, ma in inverno la storia è differente. Credo che vaglierò nuove possibilità, anche se prima del camper, senza figli e con qualche annetto in meno ci si poteva permettere di fare tuttoo quasi [;)]!id="navy"> Laro
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:55:27
Penso che "fare le vacanza" (e intendo ovunque e in qualsiasi periodo dell'anno)con il camper al posto dell'albergo è sempre più costoso considerando il costo iniziale dell'acquisto del VR. Detto questo personalmente ho acquistato il camper per farci di tutto perchè amo il camper in qualsiasi situazioni. Capodanno 2009/10 partendo da Bari e trascorso a Vienna e quest'anno c'è forse Praga.Per il ponte del 1 Novenbre dovrei andare a Lucca e via....! E' normale che se vuoi la vita più comoda prendi l'aereo e hotel ma sinceramente per quanto mi riguarda un capodanno in camper in una delle più belle capitali d'Europa e magari fermarti per una bella sciata in qualche località vicine non ha paragoni.Poi l'avventura inizia da quando giri la chiave del Vr e quindi non solo "la meta" ma anche "il viaggio/tragitto".
15
Bri Bri
Bri Bri
25/07/2010 44
Inserito il 14/10/2010 alle: 17:49:57
Dipende cosa cerchi..Campeggio o sosta libera? Noi lo scorso anno siamo arrivati a Parigi il giorno 26 dicembre e abbiamo sostato liberamente in Place Jacques Rueff fino al 3 gennaio. La piazza è tra la Place de Mars (Tour Eiffel) e l'Ecole Militaire in Avenue de Lowendal. Solitamente non si può sostare ma in periodi particolari lo consentono. Tutta la zona è controllata sia di giorno che di notte dalla polizia per cui sosta libera senza problemi.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:33:31
Premetto che torno a Parigi per la 16ma volta in 10 anni per Lavoro (volo+Hotel/appartamento) e vacanza (volo+hotel oppure camper+campeggio) e posso dire che nel periodo Natale/capodanno in camper si spende almeno la metà! Faccio il conto della serva per 2 adulti + 1 bambina, ovviamente tralasciando le spese x trasporti pubblici che dovrebbero essere uguali, idem per i pasti visto che in entrambi i casi ci si arrangia da soli. CAMPER Campeggio Bois de Boulogne x 1 settimana = 240 euro (in piazzola Deluxe) Gasolio - 4 pieni (600 km x ogni pieno, 2400 km) = 320 euro Gas (2 bombole) = 50 euro Autostrata (Italia + vignetta Svizzera): 90 euro Totale: 700 euro AEREO + CASA Aereo A/R (costo x il low-cost): 300 euro Casa (cifra minima): 400 euro Spese Trasporto Casa-Aeroporto: 50 euro Totale: 750 euro Consideriamo però che con il camper sono stato ALTO con i costi, mentre con Aereo+appartamento sono stato BASSO perchè in quel periodo non si trovano i low-cost e gli appartamenti sono tutti occupati da tempo a cifre molto superiori (controllato personalmente). Mediamente con il Volo + Hotel ho speso sempre queste cifre: Aereo: 300 euro (a persona!) Hotel: 70 euro al giorno (a persona!) Vitto: 30 euro al giorno (sempre a persona!) Ripeto: sto parlando del periodo Natale/Capodanno. Devo dire che il risparmio in altri periodi si assottiglia o addirittura si annulla.
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/10/2010 alle: 17:07:36
mi permetto di farti una domanda in quanto sono molto incuriosito dai tuoi conti visto che forse andremo a parigi per l'8 dicembre: vedo che non hai contato l'autostrada francese, è una dimenticanza o non è necessaria? in questo secondo caso, mi potresti spiegare come fare per evitarla (parto da pavia)? grazie mille. Cristiano
16
Chaechi
Chaechi
09/04/2010 37
Inserito il 15/10/2010 alle: 18:21:46
una curiosità BriBri, dove hai scaricato dal 26 Dicembre al 3 di Gennaio in sosta libera? Saluti/Francesco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:52:22
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri: vedo che non hai contato l'autostrada francese, è una dimenticanza o non è necessaria?>
> No, non faccio l'autostrada. I primi tempi passavo dal Monte Bianco, ma sinceramente per vari motivi non ci passo più. 1) Costa troppo 2) molto spesso cìè la coda 3) mia moglie non ama i tunnel 4) non c'è un grosso risparmio di tempo Il percorso che ho fatto sempre ultimamente è questo: Como-Chiasso Svizzera fino a Basilea (30 euro la vignetta valida un anno, quindi ok anche per il ritorno o eventuali transiti "estivi") Autostrada tedesca per un po' di km Colmar Statale N4 fino a Parigi L'ultima volta ho impiegato 24 ore partendo da Firenze comprese soste. Se prendi l'autostrada devi considerare 58 euro di tunnel A/R + l'autostrada Francese, carissima!
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 17/10/2010 alle: 17:17:53
grazie mille, sei molto gentile. preso nota delle istruzioni di viaggio, credo che a fronte di poche decine di km in più ne valga la pena.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link