CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale e Capodanno in Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
18
dinorosella
dinorosella
17/02/2008 15
Inserito il 06/11/2016 alle: 10:10:03
Siamo una coppia di 70 anni ed abbiamo sempre fatto Natale e Capodanno sulla neve o alle terme.Quest'anno ci piacerebbe andare al caldo.
Abbiamo deciso per la Spagna dopo  Barcellona (Valencia-Andalusia).Chiediamo se c'è qualcuno che vuole aggregarsi.Chiediamo inoltre se qualche camperista ci
 può dare delle informazioni su dei posti aree sosta,campeggi) in riva al mare dove ci si può sedere ed ammirare il mare in assoluta
tranquillità.Non abbiamo nessuna data fissa;
Partenza dal 15/12/2016 basta fare il natale  in terra spagnola
Rientro dopo circa  un mese (non tassativo)
Tappe giornaliere con molta molta calma.
Ringrazio cordiali saluti


Dino PASINI
 
17
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:04:41
Buongiorno anche noi vorremmo fare  capodanno in andalusia.. ma noi abbiamo poco tempo quindi di sicuro non ci si riesce a combinare per il viaggio anche io chiedo info riguardo aree sosta/campeggi... nei diari di bordo non c è nessuno che è stato in andalusia nel periodo invernale ,vorrei capire se i campeggi sono aperti, e se la sosta libera è fattibile /consigliata... solitamente noi non abbiamo problemi a sostare fuori da camping e aree dedicate ma nn so se è sicura la zona... grazie barbara
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:37:27
Se vai su

http://www.eurocampings.it/it/e...

fai una ricerca (cliccando la mappa) per Spagna --> Andalusia trovi una buona parte dei campeggi esistenti.
Parte e non tutti perchè sono solo quelli verificati da loro.
Da qualche tempo nella ricerca avanzata eurocampings ha messo anche l'opzione per data di apertura (incluse le annuali).
Una ricerca al volo parla di 61 aperti su 76.

Per quanto riguarda il sito di Archie, io ho la forte impressione che ultimamente sia piuttosto ottimista sulle aperture, ne ho già trovati parecchi che dichiara aperti 365 ma in effetti non lo sono. Gliel'ho segnalato ma pare che non ascolti.

Max

p.s. Per la aree prova

www.areasac.es/

o

www.lapaca.org/.

Io le ho trovate affidabili.

Modificato da mtravel il 07/11/2016 alle 13:39:48
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:01:44
Per i campeggi c'è il sito 

http://www.eurocampings.it/

se hai la tessera ACSI puoi usufruire del soggiorno con sconto (13-15-17-19 €) il problema sarà trovare posto perchè in quel periodo sono tutti occupati. Mentre per le aree sosta puoi consultare 

http://www.campercontact.com/it/

comprende una buona parte delle AA ed è molto affidabile ma anche qui potresti trovare tutto pieno. Ci sono molti parcheggi dove troverai camper posteggiati e anche se non ci sono servizi per un emergenza vanno bene e sono sicuri. Questa è la mia esperienza visto che è qualche anno che frequento la zona di Valencia e l'Andalusia d'inverno
Gian Franco

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:14:30
Siamo appena rientrati dalla Spagna questa sera scrivo i posti testati sia campeggi sia AS sia sosta libera. Solo che ho casa piena di roba traslocata da camper e bisogna almeno creare le passerelle per andare da una parte all'altra delal casa! :) siamo stati via da 20 settembre... 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ealtrove
ealtrove
24/03/2009 939
Inserito il 07/11/2016 alle: 19:55:03
Vi ringrazio sopratutto dei link aree sosta... mi conforta sentire che stare al di fuori di aree di sosta/campeggi è sicuro !... molto bene 
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 08/11/2016 alle: 02:09:36
Io ti elenco tutte le soste con pernottamento che abbiamo fatto in Spagna questo autunno. 
Figueres - Dopo attraversamento della Francia ci siamo fermati per la notte in P del supermercato, al mattino ci siamo spostati in P della fortezza da dove si arriva a piedi al museo si Salvator Dali. Il P della fortezza ci sembra buono per la notte, prox volta se saremo in zona per la notte ci fermeremo li. 

Pineda del Mar - Area sosta per camper recintata con carico scarico doccia e lavelli. Doccia a gettone. wifi in tutta area. Cca 100-150m dal mare. COsto 10€ piu 4€ per la corrente se serve. VIcinissima la stazione del treno che volendo porta fino a Barcellona. Piste ciclabili e pedonali. Piu avanti anche camping.

Peniscola - Area sosta camper - recintata sorvegliata wifi in tutta area, carico scarico, no corrente, divieto assoluto di sedie tavolini ed altro, ok bici per terra.  6,30€ per notte. Neanche 100m dal mare, pista ciclabile.

Moriera - Parcheggio vicino spiaggia - gratuito - divieto camper ma fuori stagione nessun problema. (indicato cosi anche nel opuscolo acquistato in internet "Spagna in camper" - costa solo un po meno di 5 euro e ci sono informazioni impagabili)

Puebla de Farnals - P libero vicino mare gratuito. Non siamo rimasti entusiasti...

Cabo de Sant Antonio - P con posti limitati sul promontorio - bellissimi panorami e passeggiata. 

Albir - campeggio Camp Blanch. Ottima posizione sul mare con bella spiaggia, ristoranti e bar nelle vicinanze. Difficile trovare il posto causa numerosi stanziali olandesi norvegesi inglesi. Momento migliore x arrivare e' verso 11.30, perche entro le 11 chi va via deve pagare e entro le 12 uscire. Quando poi cominciano arrivare i camper, nel tardo pomeriggio e verso sera diventa difficile trovare posto soprattutto per i camper piu grandi.  wi fi gratuita in tutto il campeggio. Lavatrice, asciugatrice, ferro da stiro se serve.  Poco prima verso Altea area sosta a pagamento sempre sulla stessa strada ma non conosco il prezzo. Anche li ci sono parecchi stanziali. Prezzo 25€ per notte.

Isleta del Moro - Parcheggio libero in bellissima posizione sul mare nel magnifico parco naturale Cabo de Gata. Occorrono cunei!!! Bella passeggiata sul sentiero per i scogli con viste panoramiche.

Los Escullos - cca 4 km dopo Isleta del Moro. Parcheggio libero accanto alla spiaggia vicino un piccolo complesso  alberghiero. Magnifiche rocce, la strada sterrata porta in leggera continua salita lungo i promontori con le viste spettacolari. Ottimo da fare in bici. 

Le Roquetas del Mar - camping Le Roquetas - ben attrezzato con numerosi gruppi servizi e ampie piazzole pero distante dalla citta, bisogna avere le bici. Wifi solo vicino la recepcion. 21 per notte. Piu avanti all'inizio del paese ampio spiazzo sterrato indicato per sosta camper nel opuscolo. 

Linea della Concepzion (Gibilterra) - il camping non accetta i cani percio non ci fermiamo.

Playa Valdelaqueros (vicino Tarifa) P libero subito dopo il camping. Frequentato dai windsurfisti e kitesurfisti. C'e una lunga lingua di sabbia in mare - bella passeggiata. In bici continuando sulla strada che ha portato verso il parcheggio .

Granada - camping Sierra Nevada. In ottima posizione solo 10'0 metri dalla stazione delle corriere che portano alla catedrale. Ho letto che ci sono stati i furti, ma penso che non lasciando nulla fuori e inserendo antifurto non ci sono problemi. Ho visto alla recepcion il monitor con videosorveglianza. Wifi solo vicino alla recepcion. Prezzo 30 euro per notte.

Torre San Michele - P sterrato vicino mare con diversi camper parcheggiati - non ci fermiamo. Altro P su un piazzale asfaltato in fondo del paese con diversi camper parcheggiati con anche verande e tavolini - non ci fermiamo

Barcellona - Area Sosta City Stop Ottima soluzione per visitare Barcellona. Distante solo 100m dalla metropolitana. Le info su questo parcheggio e altre info su Barcellona nell'altro post di Capodanno a Barcellona.

Se serve altro, sono qui. Se interessa qualche info specifica o gps, idem. 









 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 08/11/2016 alle 02:14:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
34 minuti fa
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link