quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 18/10/2013 07:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora è ancora montata in camper,il gas non è finito!
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/11/2013 16:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per bombole blu intendi di marca diversa?Comunque non mi risulta che ci siano prezzi molto diversi fra una casa ad un'altra.Invece mi risulta che,come da noi,ci siano delle bombole piu basse e piu larghe,tanto da non entrare nell'alloggiamento sul camper.Quella greca che ho ancora è marrone con misure uguali alle nostre,H59cm
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/11/2013 12:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con blu intendo di colore blu. se necessario potrei inserire una foto perchè ne ho una ora a casa vuota. vorrei sapere un'altra cosa: con le bombole svizzere non cambio mai la guarnizione: basta non stringerla troppo e va bene sempre. ho un tubo per il duocontrol per bombole italiane che ho usato anche per la bombola greca e improvvisamente non trovavo più la guarnizione e così quello che mi ha venduto la bombola mi ha dato una guarnizione che a vederla sembra di "cartone". lui ha stretto il dado tantissimo fino al massimo. è corretto con questo tipo di guarnizioni non in gomma come usano anche in italia stringere proprio al massimo ? quanto va stretto il dado che collega il tubo alla bombola con quelle guarnizioni di "cartone" (tipo legno quasi) ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2013 13:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente,quando acquisti la bombola nuova,sul tappo di sigillo,a strappo,c'è compresa anche la nuova guarnizione,ora di gomma,quindi penso come le tue. L'altro tipo,che definisci di simil cartone ma cartone non è,venivano usate prima dell'avvento di quelle in gomma,io ne ho ancora.Queste,essendo meno elastiche di quelle in gomma,venivano strette "a morte",tutto nella normalita'.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/11/2013 14:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della spiegazione. [;)]