CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Neofita con un obiettivo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Napolinelcuore
Napolinelcuore
25/04/2006 27
Inserito il 19/08/2007 alle: 22:44:25
Ciao a tutti, sono in qesto mondo fantastico da circa un anno, ho da qualche mese acquistato un elnagh green life... Da quando l'abbiamo acquistato ogni qualvolta si organizza un uscita inizia un allegria inconenibile nelle mie bambine... Chiaramente loro amano BabboNatale e la mia promessa e' stata quella di andare fin su a Rovaniemi a casa sua, secondo voi con il mio mezzo e' un viaggio fattibile, di quanti giorni avrei bisogno e sopratutto e' un viaggio da fare necessariamente d'estate??? Se ci fosse qualche testimonianza di chi ha gia affrontato il viaggio mi farebbe piacere, anche se ci fosse qualche link non sarebbe male. Grazie a tutti e buoni km[:)] id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/08/2007 alle: 07:50:05
Un tragitto così lungo per arrivare solo a Rovaniemi, per di più con delle bambine a bordo, penso che alla fine odieranno Babbo Natale! Quindi, il mio consiglio è di prenderti almeno quattro settimane, dai primi di giugno e arrivare a Rovaniemi con calma, visitare parte della Norvegia (le Lofoten, i ghiacciai, la strada dei troll, ecc.). Allora le tue bambine continueranno ad amare Babbo Natale, il camper, i genitori, ecc. Per il periodo... lassù il freddo è freddo, il caldo è "fresco": tutto qui. So di un amico che ha tentato Capo Nord in inverno, con mezzo attrezzato ma a metà Norvegia è stato "freddamente invitato" a tornarsene indietro. Non sprecare questa occasione! Elio
18
camperista23
camperista23
13/08/2007 4
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:35:53
Sono stato a Rovaniemi nel 1988. Due equipaggi con due ragazzi ciascuno, 10 – 14 anni. Partenza da Roma il 23 luglio ed arrivo a Capo Nord la "notte" del 31. D'estate Rovaniemi non esprime il fascino che gli è proprio del Natale. All'epoca era un tranquillo e silenzioso villaggio del nord, tutto nuovo perchè ricostruito dopo l'ultima guerra. Ricordo una massa enorme di tronchi trasportati sul fiume. Non vi sono tracce di Babbo Natale anche perché quasi non c’è la notte, lassù. Se non ricordo male ci vogliono 5 o 6 giorni per arrivare a Rovaniemi. Noi facemmo un giorno di sosta a Stoccolma ed un giorno per traghettare dalla Svezia alla Finlandia. Il viaggio però fino a Rovaniemi, ma anche oltre, è affascinante anche per dei ragazzi. Le renne che attraversano le strade. La raccolta dei frutti nei boschi. Giro d'aereo sui laghi, le tende dei lapponi. Nei pressi di Copenagen c'è il parco di Legoland proprio per i ragazzi. Il viaggio in traghetto da Stocccolma a Turku nelle vicinanze di Helsinki, dura un’intera giornata: ci sono appositi locali per i giochi dei bimbi e dei ragazzi e le ore trascorrono velocemente. In conclusione è un viaggio bellissimo anche fino a Rovaniemi. Però senza Babbo Natale?
19
Napolinelcuore
Napolinelcuore
25/04/2006 27
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:43:18
Babbo Natale c'è perchè ho testimonianze di amici che ci sono stati sia lo scorso anno che due anni fa, chiaramnte non con il camper... Per rispondere ad elfetto, chiaramente sarebbe una delle mete, non sarei così pazzo da arrivare fin lassù solo per un saluto con l'uomo in red[:D] certo che gia solo a parole sentire parlare di renne lapponia e boschi mi vien voglia di partire. Grazie comunque a voi per le info [:I]id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/08/2007 alle: 19:41:29
quote:Originally posted by Napolinelcuore
Per rispondere ad elfetto, chiaramente sarebbe una delle mete, non sarei così pazzo da arrivare fin lassù solo per ...>
>Non era mia intenzione darti del pazzo. Ho voluto solo proporti, giustificando, un dato sul tempo consigliabile, come giustamente avevi richiesto senza però darci alcun riferimento in merito. Elio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:37:13
Ciao Napolinelcuore! SeNapoletano ovviamente!!! Io sono di Torre del Greco. A Rovaniemi ci sono stato l'anno scorso con un vecchio Arca del 92 appena comprato. Quando Andarci??? Sicuramente da metà Giugno a metà luglio..il sole non tramonta mai e le giornate sono infinite. Tempo necessario? Se ogni sera ti fermi in un posto diverso , solo per arrivare a Rovaniemi ti ci vogliono otto-nove giorni, fermandoti solo per dormire,mangiare e fare i bisognini. Se ci vai solo per Babbo Natale...non ne vale assolutamente la pena, il bello di quel viaggio è il viaggio in se stesso, i luoghi che atrraversi e la gente che incontri (molto poca a dire il vero) .Ci sono stato anche 15 anni fa con la panda ed allora la foto col vecchio te la facevi con la tua macchinetta e gratis, adesso la macchinetta non te la fanno neanche accendere e per una foto vogliono 15 euro. Il mio consiglio è di andarci comunque, facendo tappa a Mirabilandia o Gardaland (per questioni di parcheggio, meglio Mirabilandia), magari un'altra tappa a Legoland in Germania e così via fino a lì, altrimenti i bambini si annoiano da morire a stare sempre in viaggio. Per qualsiasi informazione, scrivimi pure su Jerrymouse60@excite.it Ciao. michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link