CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Neofita per lefkada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
marmaz
marmaz
01/11/2003 83
Inserito il 29/08/2016 alle: 19:04:37
Salve, la prossima settimana sarò in vacanza a Lefkada con un camper e un gommone. C'è qualcuno che può darmi informazioni per la sosta libera?
Grazie in anticipo.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:45:00
gommone al traino o sgonfiabile in gavone?
se lo porti a traino la vedo dura di fare campeggio libero e quindi ti consiglio di appoggiarti al camping Dessimi Beach di Nidri che è una struttura organizzata e attrezzata per ospitare camper con gommoni, anche di grosse dimensioni.
se invece porti con te uno sgonfiabile, nella spiaggia a nord di Lefkada paese e sulla costa nord esterna dell'isola puoi trovare qualche possibilità dove sostare e alare oppure a Vassiliki, appena fuori del paese..sperando che si sia un po alleggerita la pressione dei tanti turisti presenti.wink 

22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 29/08/2016 alle: 21:56:11
Al link che segue puoi trovare indicazioni su Lefkada in camper, comprese le possibilità di sosta libera (leggi in fondo alla pagina).
Tuttavia come ti è stato già detto, se hai il gommone al traino ti conviene orientarti verso un camping.

http://portolano.wikia.com/wiki...

Buona Grecia!

Modificato da maxweb il 29/08/2016 alle 21:56:56
22
marmaz
marmaz
01/11/2003 83
Inserito il 29/08/2016 alle: 22:01:32
grazie per le risposte!
il gommone è un tender quindi lo porto ripiegato e il camper in realtà è un furgone adattato per il campeggio libero 
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 30/08/2016 alle: 09:35:07
In risposta al messaggio di marmaz del 29/08/2016 alle 22:01:32

grazie per le risposte! il gommone è un tender quindi lo porto ripiegato e il camper in realtà è un furgone adattato per il campeggio libero 

Condivido sull'ipotesi Desimi Beach, ovviamente a patto che tu usi il gommone ogni giorno  per raggiungre le spledide vicinissime spiaggette. Il mare in zona è calmo ed anche con un tender non dovresti aver problemi. Problemi che invece potresti riscontare in zona Vassiliki, bellissima, ma ventosa, col moto ondoso che potrebbe spingerti verso terra. Ancora possibilità (da verificare se sussite ancora la possibilità di sosta libera) in zona Kathisma e subito dopo (verso nord) Agios Nikitas, entrambe su lunghe distese sabbiose sulla costa ovest. In quest'ultima alcuni anni or sono feci alcuni giorni in libera presso una taverna (allora l'unica) direttamente sulla spiaggia, gestita da tale Vangelis, personaggio tipico greco (nel senso positivo). Rammento che ci chiese 10 euro al giorno, dandoci corrente, acqua ed uso dei servizi igienici.   
Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:26:47
La costa ovest di Lefkada (per me la più bella) è battuta da maestrale che, se tutto va bene e non soffia giorno e notte, la mattina dà mare calmo, ma comunque nel pomeriggio si alza anche pesantemente.
Il problema è dove alare il gommoncino, perchè ci sono pochi posti relativamente riparati per metterlo in acqua.
Per il lato sud, io ero stata a Vassiliki in campeggio, e da lì il gommone si mette facilmente a mollo, per raggiungere la costa ovest c'è comunque un bel tratto di mare che però e riparato dal maestrale, quindi la mattina uscivo e stavo sulla costa ovest in qualche spiaggia (sono meravigliose!), appena iniziava a soffiare verso le 13 - 14 rientravo al riparo della punta sud e rimanevo nel golfo per il pomeriggio.
Anche io ero stata a nord di Ag Nikitas nel bar taverna che ospitava camper, ma da lì è difficile alare il gommone, la spiaggia è bella ma in pendenza e poi le onde arrivano dirette senza riparo, e il paesino e il suo porticciolo a sud non sono raggiungibili in camper.
Forse all'estremo nord dell'isola c'è qualche possibilità, ma non sono sicura.
Diverso il discorso per la costa est molto più riparata e accessibile anche con gommoncino, pur non avendo, secondo me, spiagge indimenticabili, i colori del mare ad ovest sono tutta un'altra cosa, a est è tutto più verde, con aspetti quasi lacustri, la soluzione di qualche campeggio con boe adatte a tenere in acqua il mezzo mi sembra la migliore.
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 01/09/2016 alle: 14:12:16
Ciao.
io ho girato praticamente tutta l'isola in canoa con la mia compagna chiaramente partendo da posti diversi. Per le soste appena attraversi il ponte tieni la destra. Arriverai in un punto su asfalto dove la strada finisce e dove troverai una chiesetta. Li sicuramente non fai alcuna fatica a mettere il gommone in acqua. Altro punto é un parcheggio adibito a bus e auto  a sud di Nidri nei pressi del porticciolo. Da li puoi andare a vedere le varie isolette Sparti Scorpios e meganisi. Se poi riesci a spingerti oltre fai una scappata a kastos e Kalamos. Per queste ultime se reputi che siano troppo lontane puoi spostarti con il camper nella terra ferma e sostare dopo Myticas in un area sosta splendida. A lefgada non mancare di andare a Gialos (credo si scriva cosí) sulla costa occidentale che sicuramente é la piú bella con le scogliere mozzafiato. Quando sei a Gialos vai a vedere l'arco dell'isoletta di fronte Seusola. 
Buona Grecia.
P.S. parto anche io venerdí con meta cefaloniacool.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:14:13
In risposta al messaggio di time69 del 01/09/2016 alle 14:12:16

Ciao. io ho girato praticamente tutta l'isola in canoa con la mia compagna chiaramente partendo da posti diversi. Per le soste appena attraversi il ponte tieni la destra. Arriverai in un punto su asfalto dove la strada finisce
e dove troverai una chiesetta. Li sicuramente non fai alcuna fatica a mettere il gommone in acqua. Altro punto é un parcheggio adibito a bus e auto  a sud di Nidri nei pressi del porticciolo. Da li puoi andare a vedere le varie isolette Sparti Scorpios e meganisi. Se poi riesci a spingerti oltre fai una scappata a kastos e Kalamos. Per queste ultime se reputi che siano troppo lontane puoi spostarti con il camper nella terra ferma e sostare dopo Myticas in un area sosta splendida. A lefgada non mancare di andare a Gialos (credo si scriva cosí) sulla costa occidentale che sicuramente é la piú bella con le scogliere mozzafiato. Quando sei a Gialos vai a vedere l'arco dell'isoletta di fronte Seusola.  Buona Grecia. P.S. parto anche io venerdí con meta cefalonia.
...

intanto beati voi, io ci sono tornato da 2 mesi, me ne mancano ancora 10...
Condivido tutto, aggiungo che Kalamos va vista, meglio se partendo da Mithykas, da dove metti in  acqua la canoa.
Quale sosta, potresti anche avvalerti  del camping Desimi beach (Leucade, località Vliho) , che è particolarmente attrezzato per le canoe, c'è un ormeggio riservato alle medesime ed una scuola di canoa gestita da un francese.  Da lì facile raggiungere la dirimpettaia Meganissi e l'intermedia piccolissima Thilia, con 3 spiaggette che sono una delizia.
Buona Grecia
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link