http://portolano.wikia.com/wiki...
In risposta al messaggio di marmaz del 29/08/2016 alle 22:01:32
grazie per le risposte! il gommone è un tender quindi lo porto ripiegato e il camper in realtà è un furgone adattato per il campeggio libero
Condivido sull'ipotesi Desimi Beach, ovviamente a patto che tu usi il gommone ogni giorno per raggiungre le spledide vicinissime spiaggette. Il mare in zona è calmo ed anche con un tender non dovresti aver problemi. Problemi che invece potresti riscontare in zona Vassiliki, bellissima, ma ventosa, col moto ondoso che potrebbe spingerti verso terra. Ancora possibilità (da verificare se sussite ancora la possibilità di sosta libera) in zona Kathisma e subito dopo (verso nord) Agios Nikitas, entrambe su lunghe distese sabbiose sulla costa ovest. In quest'ultima alcuni anni or sono feci alcuni giorni in libera presso una taverna (allora l'unica) direttamente sulla spiaggia, gestita da tale Vangelis, personaggio tipico greco (nel senso positivo). Rammento che ci chiese 10 euro al giorno, dandoci corrente, acqua ed uso dei servizi igienici.
. In risposta al messaggio di time69 del 01/09/2016 alle 14:12:16
Ciao. io ho girato praticamente tutta l'isola in canoa con la mia compagna chiaramente partendo da posti diversi. Per le soste appena attraversi il ponte tieni la destra. Arriverai in un punto su asfalto dove la strada finiscee dove troverai una chiesetta. Li sicuramente non fai alcuna fatica a mettere il gommone in acqua. Altro punto é un parcheggio adibito a bus e auto a sud di Nidri nei pressi del porticciolo. Da li puoi andare a vedere le varie isolette Sparti Scorpios e meganisi. Se poi riesci a spingerti oltre fai una scappata a kastos e Kalamos. Per queste ultime se reputi che siano troppo lontane puoi spostarti con il camper nella terra ferma e sostare dopo Myticas in un area sosta splendida. A lefgada non mancare di andare a Gialos (credo si scriva cosí) sulla costa occidentale che sicuramente é la piú bella con le scogliere mozzafiato. Quando sei a Gialos vai a vedere l'arco dell'isoletta di fronte Seusola. Buona Grecia. P.S. parto anche io venerdí con meta cefalonia.
intanto beati voi, io ci sono tornato da 2 mesi, me ne mancano ancora 10...