CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

no alpitur? ai-ai-aiii2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
16
co rivo rivo
co rivo rivo
14/03/2010 49
Inserito il 15/06/2011 alle: 21:04:16
Ciao a tutti! Posto anche qui la nostra richiesta, poichè l'avevamo messa su sosta ma credo di aver sbagliato. Il titolo è volutamente provocatorio per invogliare quanti più camperisti possibile a darci una mano. Abbiamo tre bambini sotto i 4 anni ma potendo contare quest'estate su ben 2mesi di vacanze pensavamo di fare una pazzia, abbandonare l'idea della spiaggia e dei monti sotto casa per puntare ad un mega tour dell'Europa. Coi bambini però non è possibile improvvisare e dobbiamo anzitutto tener conto delle loro esigenze, quindi chiediamo aiuto a tutti, segnalateci almeno un posto, una città, un parco divertimenti, una piscina, un museo, un parco naturale e quant'altro possa fare la felicità di bimbi così piccoli. Vorremmo provare a costruire un itinerario che parta da Venezia e arrivi al Nord Europa, evitando la Svizzera per i soliti problemi peso, ma senza altre preclusioni, con un budget ragionevole per una famiglia di impiegati. Che dite, ci aiutate? Grazie fin d'ora!
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 15/06/2011 alle: 22:52:04
prima di tutto buon viaggio, anche se non posso aiutarvi spero però nonsiate impiegati della PA perchè se così fosse ... due impiegati che si possono permettere due mesi di ferie ... se si sa in giro chissa quali riduzioni di stipendio qualcuno si potrebbe inventare
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 15/06/2011 alle: 23:45:47
Io sono appasionato del nord europa ma con dei bambini cosi piccoli punterei + per un giro completo della Grecia compresa qualche isola + importante,io quando viaggio penso anche che i miei figli possano ricordare i posti visitati x farne un bagaglio di cultura ma cosi piccoli non credo che possano ricordare ,portarli al mare alla loro età è come portarli tutti i giorni al parco giochi,questo è un mio pensiero e comunque anche economico.Saluti Giovanni.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/06/2011 alle: 23:58:56
Io sono dell'idea che i bambini si divertono ovunque e se non si divertono non dipende sicuramente dal luogo dove siamo. In vacanza si va dove decidono il papa' e la mamma e non dove vogliono andare i figli...Se gia' comandano quando sono piccoli, siamo rovinati. IMHO Con 2 mesi a disposizione io mi farei tutta l'Europa, dal Portogallo alla Scandinavia... Ciao, Lorenzo.

Modificato da lordana il 16/06/2011 alle 00:02:27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:11:23
quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 15/06/2011  21:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà che fine ha fatot la mia risposta di oggi pomeriggio ... Certo la questione del budget non è secondaria, sopratutto per stare nel nord europa. Per quanto riguarda i bimbi, con due mesi si può effettivamente puntare a delle mete lontane, anche con tempi di viaggio non eccessivi. C'è un però, ovvero che loro non ricorderebbero l'avventura ... Per quanto riguarda i giochi e divertimenti, credo che siano uniformemente distribuiti. IN ogni caso le scelte possono essere due: o il grande Nord, oppure un cerchio fatto di Slovenia- Germania- Normandia_Bretagna-Francia Altlantica - Spagna- Portogallo-Spagna_Francia Sud-italia. Ovviamente però la questione denaro non è secondaria. Metti solo i km e fatti due conti ...
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
16
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:49:49
Ciao, se nel vostro viaggio passerete in Olanda, prova a dare un'occhiata al mio diario del 2010 "Olanda con bimbi piccoli".. Ci sono un pò di indicazioni e di parchi per quei luoghi [:)] Buon viaggio, Emiliano
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/06/2011 alle: 08:20:27
Mamma mia che domandona![:)] Direi molto generica. Personalmente mi concentrerei su uno stato o due, magari grandi oppure comunque lontani dal momento che avete tempo. Personalmente son uno che ama i viaggi itineranti e ne faccio di lunghi tutte le estati con bimbi piccoli al seguito ( attualmente 3 dai 6 anni ai 7 mesi) e devo dire che nei miei viaggi cerco sempre di inserire cose divertenti anche per loro che a nord europa troverai con facilità anche senza spendere tantissimo. Inoltre dipende molto da come sono i vostri bimbi e come li sapete gestire. Detto questo difficile darti una risposta, ma ti posso consigliare di prendere spunti anche per i divertimenti dai miei diari che trovi qui:

www.robadacamper.com

. Nella sezione viaggi esteri troverai viaggi lunghi un mese che per me son stati favolosi in cui comunque avevo sempre al seguito bambini anche di pochi mesi. Buona lettura...e se avrai domande son qui[;)] ps quest'anno noi facciamo la Norvegia 1 mese....a proposito che ne dici di far tutta la scandinavia?[;)]
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 16/06/2011 alle: 14:54:21
Oltre a seguire i consigli ricevuti fin'ora,a leggere i diari di bordo qui su COL,prova ad attingere informazioni utili anche da Siti di camper e camperisti su

www.taccuinodiviaggio.it

ciao e buone anzi buonissime vacanze a voi che potete farle lunghe due mesi.
16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 17/06/2011 alle: 12:12:16
Danimarca: Legoland a Billund, parco del Tivoli a Copenaghen...
quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 15/06/2011  21:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link