CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norimberga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 02/12/2011 alle: 23:45:53
Se mi arriva la patente entro Natale (rinnovo 5 anni) mi hanno parlato bene di Norimberga, potrei anche farci un saltino visto che è vicina. Per la sosta AA o Campeggio comodo con i mezzi per il centro?. E' una città che vale la pena vedere? Cosa c'è di bello a Norimberga? Centro storico, birrerie, mercatini, musei etc...? Poi vado con CERCA, ma non volevo togliervi la soddisfazione di potermi dare qualche info.[:D]
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 03/12/2011 alle: 00:30:19
Se arrivi prima di Natale i mercatini meritano. Poi il centro storico e il castello. Per la sosta io vado in un PS in Dr.-Gustav-Heinemann-Str.Non ha servizi ma ha il capolinea dell'autobus a 50m. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 03/12/2011 alle: 00:36:49
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 03/12/2011  00:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, quindi i mercatini finiscono prima di Natale? se va bene arriveremo verso il 25 o 26. Quindi non c'è AA con CS da qualche parte o tu vai dove hai detto perchè ti è più comodo? Il PS che dici è specifico per camper o è semplicemente un parcheggio anche per auto? E' un posto tranquillo dove lasciare il camper incustodito? Sai, nelle città se posso non lo lascio incustodito.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2011 alle: 07:34:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2011  23:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In VOLKSPARK cè un'area attrezzata gratis, l'autobus lo trovi appena fuori dell'area che con 10 minuti, ti porta al centro storico... Un saltino a Bamberg ? Se vuoi ti do le aree... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 03/12/2011 alle: 11:31:10
Norimberga é bellissima! Noi ci siamo stati per la festa della birra di primavera, da non perdere! Il centro é molto bello... Ottima scelta!
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:00:21
Ciao Tommaso Norimberga è una città bellissima, la mia preferita assieme a Regensbburg. Contrariamente ad altre grandi città tedesca è stata poco toccata dalla II Gm infatti l'unica a poter ospitare il famoso processo. Ti è già stato detto del castello del Barbarossa ma gli spunti e i monumenti non mancano, davvero una bella città. Il Christkindlmarkt è decisamente bello e molto vasto però chiude il 24/12, in altre città anche prima. Per la sosta ti sono già stati dati consigli, io ho usato il Volkspark, posto tranquillo ed ai bordi di un immenso parco cittadino. L'AA è per camper ma spesso vi sono auto di gente che va nel parco. Una volta trovandolo pieno ho parcheggiato nella vicina stazione del metrò di superficie assieme ad altri camper e quindi comodo per andare i città. Per pranzo siamo andati in una birreria vicinissima al DOM dove abbiamo mangiato bene e speso relativamente poco, ma in Germania non è difficile mangiare. Nei mercatini poi si può benissimo spiluccare nelle varie e 'profumate' bancarelle. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 03/12/2011 alle: 13:09:27
ciao a tutti, vorremmo andare a Norimberga probabilmente partenza 1.1.2012. Domanda avendo un cane di mezza taglia, com'è la situazione mezzi-autobus? può salire eventualmente con museruola (sic!!)? grazie per la risposta anche da Hiromi (il mio cane). saluti Massimo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2011 alle: 13:14:18
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 03/12/2011  13:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che persino al teatro te lo fanno entrare (provato di persona...) e se vai al ristorante cè pericolo che l'acqua la portino prima a lui eppoi a te... Vai tranquillo dappertutto...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/12/2011 alle: 13:18:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2011  23:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Norimberga merita assolutamente una visita...è bellissima!![;)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/12/2011 alle: 15:12:22
Confermo la bellezza della città però occorre fare alcune precisazioni su quanto scritto da altri: Norimberga non è stata risparmiata dalla guerra anzi fu quasi completamente rasa al suolo quindi monumenti e case antecedenti al 1946 sono ricostruzioni fedeli. Il processo si tenne quì per "stigmatizzare" la caduta del nazismo che quì ebbe i suoi momenti più cupi con i fanatici congressi e con la promulgazione delle leggi antiebraiche. L'area di sosta al Volkspark è semplicemente un parcheggio gratuito per camper senza corrente e acqua ma con la presenza di un servizio igienico dove all'occorrenza si può scaricare la cassetta, comunque è sicuro. Da li parte l'autobus che porta alla fermata del metrò per il centro. Ciao Vanni l'area di sosta. la fermata del bus il mercatino Edited by - IlVeterano Oggi fai più di ieri, ma meno di domani! di Marin Gofredo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:15:16
Norimberga fu distrutta per quasi il 75%, nei pressi c'era la fabbrica della MAN però meno di altre città. A Francoforte rimasero in piedi pochisime case. Fu anchè per questo motivo che venne scelta Norimberga per il famoso processo, era l'unica città che poteva ospitarlo perchè con l'unico tribunale di adeguate dimensioni rimasto in piedi. Aveva anche sufficienti strutture per alloggiare tutti gli interessati al processo. Certamente c'è stata anche la motivazione di cui parla Vanni, leggi razziali, le grandi adunate e i primi processi secondo la nascente ideologia naziata. E comunque una bellissima città però non l'ho mai vista con la neve!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2011 alle: 16:58:54
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 03/12/2011  15:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanni, cè il wc che all'occorrenza serve da scarico, ho visto anche i tedeschi farlo... e per il carico acqua si collega il tubo nei bagni... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:14:11
x Yuma-58: ciao scusami io vado a norimberga un paio di giorni e poi mi sposto a bamberg. mi dai qualche riferimento per la sosta a bamberg(con allaccio 220 e carico scarico)?va bene sia campeggio che area camper. grazie a Yuma-58 o a chi mi rispondera'[:D] andrea
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/12/2011 alle: 17:57:47
Ciao, a Bamberg ci sono 2 aree di sosta ma senza servizi e senza corrente, il campeggio dove d'estate è possibile il carico e scarico è chiuso. Prova a valutare se non ti conviene rimanere a Nürnberg in campeggio e spostarti a Bamberg in treno, sono circa 45/50 minuti con un treno quasi ogni ora. Se hai un navigatore o un telefonino tecnologico puoi scaricarti le aree di sosta di Germania, Austria e Francia e anche Italia dal seguente sito, è gratuito. Non ci sono proprio tutti ma tanti. http://www.promobil.de/stellplaetze/mit-promobil-per-gps-den-besten-wohnmobilstellplatz-finden-94920.html Emil
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 03/12/2011 alle: 18:08:43
ok,diciamo che dovrei starci 2 giorni in libera a bamberg,io con la mia"umile truna 3002"ci riesco tranquillamente,il mio amico con la combi....non so?! grazie comunque andrea
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 03/12/2011 alle: 22:59:51
Io vado li perché è comodo e un PS senza servizi ma PS camper dove puoi pernottare, è indicato lungo la strada ma solo nelle vicinanze. Se vuoi CS o la corrente devi andare al Camping. Nelle due soste invernali che ci ho fatto ci ho sempre trovato parecchi camper ma è incustodito anche se vicino a VVFF. Ciao
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2011  00:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/12/2011 alle: 10:43:02
x Konga: scusami di che posto parli norimberga oppure bamberga?perche' io sono vvff e quindi solidarieta' tra noi pompieri e vado direttamente da loro a dormire in caso. grazie attendo andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/12/2011 alle: 10:45:42
x konga: scusa rileggendo il posto ho capito che parlavi del p a norimberga PS in Dr.-Gustav-Heinemann-Str andrea
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/12/2011 alle: 12:36:44
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/12/2011  17:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non cè elettricità ne a NORIMBERGA E NE A BAMBERGA...solo sosta... Mentre se vai a BAMBERG-OT LEESTEN cè la possibilità di avere un'area attrezzata completa... In attesa Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 04/12/2011 alle: 14:21:48
mi avete fatto venire una gran voglia, penso che arriverò la il 26 se va bene, quindi niente mercatini. Però onestamente i mercatini in generale non è che mi attirino più di tanto, anzi, solitamente cerco di evitare le occasioni che richiamano troppa gente in generale (sagre, feste, mercatini) ma di vedermi i luoghi nei momenti tranquilli. Terrò presente i vari PS, interessante che ci sia un WC dove prendere acqua e vuotare la cassetta. Corrente non mi preoccupo, lavora "San.Efoy" [:D] Piuttosto, se fosse molto freddo parecchio sottozero, il webasto non basterebbe (fino a -1/-2 ma non più sotto) e con la Truma 6000 il gas potrebbe essere un problema. Anche se potrei mettere una terza bombola nel garage. Però volendo stare in giro circa una settimana/10 giorni, dovrei forse prendere una bombola in loco. Pensavo anche al Camping Knaus

http://www.knauscamp.de/Nuernbe...

però non capisco perchè il sito non è in Inglese. Comunque si traduce con Google [:)] Leggo che dovrebbe essere aperto tutto l'anno e che ci sono i mezzi per il centro. Qualcuno lo conosce? Vedo che preferite tutti le AA, cosa ha questo camping che quasi nessuno lo utilizza?
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/12/2011 alle: 17:14:16
Nulla ! Almeno a mio parere [:D] Ci sono stato l'anno scorso per Natale. Non so se è normale, ma non veniva spalata la neve nelle piazzole e le strade erano "mantenute" dai mezzi che transitavano. Nei bagni (uomini soprattutto) occorreva fare scorrere per molto tempo l'acqua calda prima che uscisse a temperatura accettabile, forse anche perchè c'era poca gente. La corrente elettrica si paga a consumo. Possibilità di collegamento internet a pagamento (on line) La fermata dei mezzi pubblici è abbastanza distante dal camping, non so stimare ma sicuramente oltre 1 km. Infine una mia riflessione sul periodo. La città è splendida, ma nel periodo di Natale con tutte le baracchette costruite nella piazza e per le vie non si riesce ad apprezzarla a pieno. Per cui ti consiglio di andarci a Natale e poi tornarci in estate [:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/9/6norimberga19.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] I prezzi dell'anno scorso.

Modificato da ah pollo il 04/12/2011 alle 17:18:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link