CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

norimberga

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 28/04/2014 alle: 17:50:14
ciao a tutti per il ponte del primo maggio la nostra destinazione sarà Norimberga. Qualcuno ha notizie recenti sulla possibilità di parcheggiare e/o se ci sono delle aree di sosta!Visto che ci sarà anche la festa di primavera non vorrei che facessimo fatica a parcheggiare visto che saremo in 4 camper! grazie cecca76
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10498
Inserito il 28/04/2014 alle: 17:59:34
Noi siamo stati al campeggio Knauss (mi pare si chiami così): lontanissimo dalla metro, nessun mezzo pubblico vicino per grandi lavori pubblici. Silenzioso, tranquillo e pulito. Con 13-14 Euro a tratta e per sei persone, si può andare e/o venire in taxi: ti porta alla reception del campeggio ed alla stazione di Norimberga (centro) in circa 20-25 minuti. Chiamando il taxi, o prendendolo direttamente alla stazione ferroviaria, chiedere la vettura per sei persone. 14 Euro, per sei persone, a testa viene poco più della singola corsa del mezzo pubblico ma la comodità di averlo dentro il campeggio, in qualsiasi momento, non ha prezzo! Giovanni
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:33:51
considerando che siamo 4 famiglie da 4 percone e che ognuno dovrebbe pagarsi un suo taxi e che magari vuoi fare una capatina in taxi per poi tornare in centro, non mi pare molto comodo per la nostra esigenza!! Siete stati di recente?ho visto che sono segnalate 4 aree di sosta/parcheggi nei pressi della città, nessuno ha notizie recenti? cecca76
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:51:55
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 28/04/2014  17:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza al Knaus Camping è stata diversa da quella di Giovanni e personalmente te lo consiglio. E' vero che la fermata metro (Nurnberg Messe) dista una ventina di minuti, forse trenta, ma noi con due bimbi (di cui uno nel passeggino) l'abbiamo trovata una piacevole passeggiata. Il percorso è questo, ma in realtà è ancor più breve poiché c'è un sovra passo pedonale (che su maps non riesco a scegliere come tragitto). Se vuoi valutare altro, Kurt è appena tornato, puoi chiedere a lui... Questo è il 3d che ha aperto: https://forum.camperonline.it/Sono-tornato-da-Norimberga_193533 Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 28/04/2014 alle 20:15:52
kukoc
kukoc
11/10/2004 488
Inserito il 28/04/2014 alle: 19:21:05
Siamo stati a Pasqua di quest'anno è abbiamo sostato qui: N49.459277 E11.11284 E' un parcheggio segnalato per camper comodo da raggiungere, a dire il vero un pò isolato, ma molto tranquillo. Da lì parte una ciclabile che attraversa un bel parco e in 10 minuti sei in centro. Noi siamo andati a piedi in circa 25 minuti (c'è vicino anche un capolinea di bus per il centro dall'altra parte della superstrada). Avevamo anche un'altra opzione trovata qui su COL, ma dicono che è sempre piena: Area attrezzata N49.474352 E11.095588, adiacente al Volkspark Marienberg, gratuita con servizi, fermata bus n.46 “Marienbuck” all’ingresso, la direzione per il centro è dal lato dell’area attrezzata, in centro si può scendere alla fermata “Rathaus” o quella successiva “Hl.-Geist-Spital” (capolinea per il ritorno), a due passi dalla Marktplatz. Alla festa ci puoi andare in camper, i parcheggi sono immensi, abbiamo parcheggiato vicino alla spianata degli Zeppelin (secondo me ci si può sostare anche la notte). P.S. Norimberga bellissima, oltre ai soliti posti perditi nelle stradine e sui canali, troverai angoli meravigliosi.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10498
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:09:37
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 28/04/2014  18:33:51 considerando che siamo 4 famiglie da 4 percone e che ognuno dovrebbe pagarsi un suo taxi e che magari vuoi fare una capatina in taxi per poi tornare in centro, non mi pare molto comodo per la nostra esigenza! Siete stati di recente?ho visto che sono segnalate 4 aree di sosta/parcheggi nei pressi della città, nessuno ha notizie recenti?>
>Sono intervenuto molto succintamente. Premetto che noi non facciamo uso di campeggi ma questa sosta a Norimberga era, per un insieme i circostanze più o meno fortuite, con altri circa 15 equipaggi. Forse c'è stata disorganizzazione da parte del Capitano del gruppo temporaneo, forse un fraintendimento con il gestore, sta di fatto che abbiamo camminato e camminato per raggiungere quella che ci era indicata come la più vicina fermata della metro. Forse per un'ora! Ed il prezzo, presso a poco l'equivalente di un sesto del prezzo del taxi. Prendendo il taxi, a gruppi di sei, spendevamo poco di più, senza camminare, senza alcun orario da rispettare. La mia era solo una possibile soluzione, non certo 'la' soluzione! Giovanni
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:23:52
ciao io il venerdì prima di Pasqua ho dormito qui : NURNBERG VOLLKSPARK MARIENBERG IN KILIAN STRASSE GPS 49°-28-29-N. - 11°-5-39-E. CI SONO 10 POSTI CON I BAGNI E' GRATIS, per andare al centro, prendi li vicino il bus n°46 ti porta in piena zona mediovale.. ciao Leo
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:04:55
Come indicato da Leo, anch'io lo scorso anno al rientro da Dresda mi sono fermato a Norimberga proprio il giorno dell'apertura della locale festa della birra il 23 agosto, ho scelto come in altre occasioni di sostare in Kilian straße anche se pur spartana lo sempre trovata comoda per il centro città con il bus 46 preso a poche decine di metri dalla parte dell'area o BMW. Per andare in Wolksfesplatz ho cambiato bus alla fermata dietro il municipio prendendo il 36. Vicino all'area sostano spesso degli sbandati ma non sono ne pericolosi ne disturbano in compenso si ha una grande zona verde a ridosso. Eventualmente se volete tenere in considerazione anche questa possibilità. Io mi fermo alla Frühlingfest di Monaco, buone bevute. Vanni © Edited by
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:20:17
grazie a tutti ho preso nota! cecca76
Roby63
Roby63
04/04/2006 111
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:50:00
@cecca76 anche io al camping Knauss la scorsa settimana, un pò scomodo ma scelta obbligata dalla figlia e dalla sua amichetta che volevano lavarsi i capelli con conseguente uso (oserei dire abuso) del phon. Comunque ti ho risposto nella sezione "Altro Camper" nel post "sono tornato da Norimberga". se vuoi vai a vedere. Ciao
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:12:31
grazie Roby ho letto!! io tendenzialmente cerco di evitare i campeggi anche per una questione economica!Però in effetti il phon è un deterrente non da poco! ciao cecca76
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:40:24
quote:Risposta al messaggio di Roby63 inserito in data 29/04/2014  10:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo si sono potute lavare i capelli usando ed abusando del phon ... Se le cose non sono cambiate, l'hanno anche fatto a suon di musica country [^][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Roby63
Roby63
04/04/2006 111
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:01:05
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/04/2014  11:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! [:D][:D][:D][:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.