CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norimberga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
9
sciare in polsa
sciare in polsa
30/04/2016 8
Inserito il 01/11/2016 alle: 21:40:30
chiedo informazioni per sostare a norimberga i primi di dicembre prossimi  per i mercatini vi ringrazio
Corrado
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/11/2016 alle: 22:04:20

Noi sostammo al

CAMPING Knaus

, accanto al Nurnberg Messe/Arena (indicazioni da seguire nel caso optassi per questa soluzione).
Piccolo ed essenziale, offre quel che serve senza in superfluo ...
Il centro città è raggiungibile in pochi minuti con la

Metro

linea U1, scendendo alle fermate Hauptbahnhof oppure Lorenz Kirke: in quest'ultimo caso sbuchi direttamente su Konigstrasse, la lunga via pedonale che ti porta al cuore della città e tutti i luoghi che più la caratterizzano ...
Sereni km yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 01/11/2016 alle 22:09:06
9
sciare in polsa
sciare in polsa
30/04/2016 8
Inserito il 01/11/2016 alle: 22:07:12
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 01/11/2016 alle 22:04:20

Noi sostammo al CAMPING Knaus, accanto al Nurnberg Messe/Arena (indicazioni da seguire nel caso optassi per questa soluzione). Piccolo ed essenziale, offre quel che serve senza in superfluo ... Il centro città è raggiungibile
in pochi minuti con la Metro linea U1, scendendo alle fermate Hauptbahnhof oppure Lorenz Kirke: in quest'ultimo caso sbuchi direttamente su Konigstrasse, la lunga via pedonale che ti porta al cuore della città e tutti i luoghi che più la caratterizzano ... Sereni km   Seguimi su
...

grazie mille per la tua risposta almeno ho un alternativa alle aree di sosta le  cui recensioni non sono delle migliori
Corrado
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/11/2016 alle: 06:21:57
Se vai su aree di sosta camper sul sito stesso ne troverai un paio..

una ( gratuita) e' in Kilian strasse... solo sosta con wc.
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 10:06:27
Nulla di che, un tantino squallida ma in fin dei conti ci si deve solo dormire:

Tipo / Fonte: PS / BOARDATLAS
GPS: N 49.45917 / E 11.11278
Nome / Indirizzo: Wöhrder See / Dr. Gustav Heinemann Strasse
Notte: Gratuito
WC Cassette: No
WC Nautico: No
Doccia: No
H2O: No
220: No
Bus: N. 43 (dopo il ponte strada a sinistra in leggera salita) fino ad Hauptbanhof (stazione). Ticket giornaliero x due persone €9.40)
Sosta massima (che io sappia) 72h.

Max

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:35:32
Ciao ,il  Natale 2015 sono stato qui

da Camperplaats Park Dutzendteich a Bauernfeindstr. - Google Maps

, non costa niente.......ma non hai niente in cambio,ma se sei autosufficente e ti basta per dormire va più che bene,l'importante che non sei isolato: troverai sicuramente altri camper (per lo più tedeschi).
è una zona verde con laghetti e tranquilla per la notte
Sei vicino alla zona delle parate militari naziste e del centro documentazioni da vedere sicuramente.
A piedi in 10 minuti hai la Metro come segnato sulla mappa che ti porta in centro.
Forse qualche altro "germanofilo" potrà darti maggiori ragguagli , la città è molto bella e godibile a piedi.
buon divertimento e fatti una birra per me smileywink
pino

rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:46:10
Anch'io nello stesso parcheggio segnalato da Odysseus.
Tranquillo, gratuito, nessun servizio, dietro ad un distributore di benzina, vicino ad un grande parco,metropolitana a 300 metri, per una notte va benissimo.
Keep calm e buon camperCorrado
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:03:13
Sono stati esposti i tre ponti sosta più noti di Norimberga, sono stato nello stesso di mtravel, ma pur conoscendolo, non sono mai stato in quello suggerito da odysseus e Gattosilvestro......

Aggiungo il link della mappa metro

http://www.vgn.de/media/schienennetz-gesamtraum-vgn.pdf

.. e la mappa dettagliata della città

http://online-service.nuernberg.de/Themenstadtplan/Stadtplan.aspx?XKoord=5479961&YKoord=4433618&Zaehler=1&Textzusatz=Vordere%20Insel%20Sch%fctt%203&Fehler

=

PS I mercatini di Norimberga sono fantastici

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 02/11/2016 alle 17:05:20
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 18:01:37

Magari ora hanno messo dei mezzi che dal campeggio portano alla metropolitana ma quando ci sono stato io non c'erano.
2004 o 2005, fine agosto, io me lo ricordo come piuttosto lontanuccio dalla metropolitana.
Una bella scarpinata di una mezzora abbondante, ricordo che si passava per boschi e proprio sotto la tribuna delle adunate oceaniche dell'imbianchino austriaco.
In agosto passi ma in dicembre, magari con cinque/dieci centimetri di neve, non so.

Max

p.s. Alle spalle, sull'autostrada, rimasuglio di archeologia industriale, hanno lasciato le tribune del vecchio autodromo che utilizzava parte dell'autostrada stessa.
Tempi di Nuvolari, Rosemeyer, Stuck, Caracciola, von Brauchitsch. Altro che Vettel e Rosberg,

Modificato da mtravel il 02/11/2016 alle 18:02:33
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/11/2016 alle: 19:12:19
In risposta al messaggio di mtravel del 02/11/2016 alle 18:01:37

Magari ora hanno messo dei mezzi che dal campeggio portano alla metropolitana ma quando ci sono stato io non c'erano. 2004 o 2005, fine agosto, io me lo ricordo come piuttosto lontanuccio dalla metropolitana. Una bella scarpinata
di una mezzora abbondante, ricordo che si passava per boschi e proprio sotto la tribuna delle adunate oceaniche dell'imbianchino austriaco. In agosto passi ma in dicembre, magari con cinque/dieci centimetri di neve, non so. Max p.s. Alle spalle, sull'autostrada, rimasuglio di archeologia industriale, hanno lasciato le tribune del vecchio autodromo che utilizzava parte dell'autostrada stessa. Tempi di Nuvolari, Rosemeyer, Stuck, Caracciola, von Brauchitsch. Altro che Vettel e Rosberg,  
...

Noi ci siamo stati nel Luglio 2013 ed in effetti, inizialmente, abbiamo girato un pò, ma solo perché non avevamo una pianta della zona e non c'erano (o noi non le abbiamo viste) indicazioni sulla fernmata Metro ...
Il campeggio si affaccia sul Centro e la fermata metro (francamente non so dirti se è nuova o meno) è subito alle spalle quindi a non più di 15/20 min (noi avevamo un passeggino).
Indubbiamente il periodo può incidere sulla scelta, ma se l'amico Corrado desidera/necessita del campeggio non ha molte alternative ...
Ciao smiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 03/11/2016 alle: 09:17:17
Io ci sono stato Pasqua 2014 ed ho sostato al CAMPING KNAUS vicinissimo al Nurberg Arena...mi sono trovato bene confermo tutto quanto detto da Il Camaleonte
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 03/11/2016 alle: 17:49:27
In risposta al messaggio di sciare in polsa del 01/11/2016 alle 21:40:30

chiedo informazioni per sostare a norimberga i primi di dicembre prossimi  per i mercatini vi ringrazio Corrado

uno scorcio del camping Knaus
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/11/2016 alle: 18:49:19
Sono riuscito a recuperare l'ultimo tassello.

QUI

puoi visualizzare sia il campeggio che la fermata Metro (Nurnberg Frankenstadion,

a circa 15 min

) wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

Modificato da ilcamaleonte il 03/11/2016 alle 18:57:36
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/11/2016 alle: 19:16:57
Nelle vacanze natalizie del 2015 avevamo programmato una visita di Norimberga, nella programmazione del viaggio non avevo tenuto in considerazione il camping Knaus proprio perché trovavo rischioso dover fare il tratto camping-metro su strade o sentieri in mezzo al bosco con la neve. Poi la programmazione è saltata e abbiamo solo dormito con veloce visita serale in centro con cena.
Prima abbiamo provato QUEST'AREA, trovandola isolata e completamente al buio, non c'era nessun camper in sosta (vedi anche mie note). Ci siamo quindi spostati verso il centro cercando un parcheggio trovandolo

QUI

, (io ho un furgonato di 6 m) da dove poi con il tram (fermata davanti al parcheggio) siamo arrivati in centro. Tornati al camper dopo cena e visita, ci siamo spostati in QUEST'ALTRA AREA, un po' pienotta, ma con il  nostro mezzo piccolo ci siamo arrangiati, notte tranquillissima.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/11/2016 alle: 14:33:00
In risposta al messaggio di campersempre del 03/11/2016 alle 19:16:57

Nelle vacanze natalizie del 2015 avevamo programmato una visita di Norimberga, nella programmazione del viaggio non avevo tenuto in considerazione il camping Knaus proprio perché trovavo rischioso dover fare il tratto camping-metro
su strade o sentieri in mezzo al bosco con la neve. Poi la programmazione è saltata e abbiamo solo dormito con veloce visita serale in centro con cena. Prima abbiamo provato QUEST'AREA, trovandola isolata e completamente al buio, non c'era nessun camper in sosta (vedi anche mie note). Ci siamo quindi spostati verso il centro cercando un parcheggio trovandolo QUI, (io ho un furgonato di 6 m) da dove poi con il tram (fermata davanti al parcheggio) siamo arrivati in centro. Tornati al camper dopo cena e visita, ci siamo spostati in QUEST'ALTRA AREA, un po' pienotta, ma con il  nostro mezzo piccolo ci siamo arrangiati, notte tranquillissima. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

La prima delle due che hai linkato è quella che ho citato, aggiungendo "un tantino squallida".
Noi comunque ci abbiamo dormito tranquilli, del resto fosse l'unica isolata nella quale l'abbiamo fatto da soli.
Problema di tante aree sosta teutoniche gratuite (ma non solo) è che in caso di neve nessuno spazza.
Verificato a Berlino, Potsdam, Rothenburg (che a pagamento è) e pure questa appena citata.

Max

p.s. @camaleonte: Ho riverificato, la fermata metro che citi è quella che ho usato io. A memoria sono ben più di venti minuti.
       Okkio anche alla necessità di prenotazioni, per come me lo ricordo, il campeggio Knaus non è enorme, il loro sito parla di una ventina di piazzuole.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 04/11/2016 alle: 14:44:39
Ottima birreria in pieno centro dove si mangia bene e si spende il giusto

birreria barfusser norimberga

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 04/11/2016 alle 14:45:41
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/11/2016 alle: 17:20:07
In risposta al messaggio di francom del 03/11/2016 alle 17:49:27

uno scorcio del camping Knaus

Sono stato al tuo stesso posto nel 2010...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 10:29:52
Ciao, mi sapete dire come funziona il trasporto cani sulla metro a Norimberga ? grazie
Servo per Amikeco by IPA
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:37:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/11/2016 alle 10:29:52

Ciao, mi sapete dire come funziona il trasporto cani sulla metro a Norimberga ? grazie Servo per Amikeco by IPA

Ciao Ezio,
Qui dice che i cani possono viaggiare sulla metro, i cani di taglia piccola (credo se stanno in braccio o in un trasportino) viaggiano gratuitamente, così come i cani guida ed i cani poliziotto, tutti gli altri cani pagano la tariffa bambino.
Mi sembra di capire che con un biglietto giornaliero il cane viaggia gratis, ogni cane in più paga la tariffa bambino.
Ma il mio tedesco è pessimo e Google Traduttore non fa miracoli

http://www.vgn.de/tiere/

Ciao

Davide
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:05:19
In risposta al messaggio di nanonet del 07/11/2016 alle 12:37:10

Ciao Ezio, Qui dice che i cani possono viaggiare sulla metro, i cani di taglia piccola (credo se stanno in braccio o in un trasportino) viaggiano gratuitamente, così come i cani guida ed i cani poliziotto, tutti gli altri
cani pagano la tariffa bambino. Mi sembra di capire che con un biglietto giornaliero il cane viaggia gratis, ogni cane in più paga la tariffa bambino. Ma il mio tedesco è pessimo e Google Traduttore non fa miracoli Ciao   Davide
...

Ciao ti confermo che il cane paga il biglietto, ora non ricordo benissimo ma mi sembra che a Pasqua 2014 feci un biglietto famiglia giornaliero che era valido per 5 componenti io e mia moglie, mia figlia e la sua amichetta ed il mio pastore tedesco. Forse potrei aver conservato qualcosa. Stasera a casa controllo e poi ti faccio sapere 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:06:27
In risposta al messaggio di Roby63 del 07/11/2016 alle 13:05:19

Ciao ti confermo che il cane paga il biglietto, ora non ricordo benissimo ma mi sembra che a Pasqua 2014 feci un biglietto famiglia giornaliero che era valido per 5 componenti io e mia moglie, mia figlia e la sua amichetta ed il mio pastore tedesco. Forse potrei aver conservato qualcosa. Stasera a casa controllo e poi ti faccio sapere 

yes
Ovviamente ottima info per Ezio......

wink
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link