CAMPING Knaus
, accanto al Nurnberg Messe/Arena (indicazioni da seguire nel caso optassi per questa soluzione).Metro
linea U1, scendendo alle fermate Hauptbahnhof oppure Lorenz Kirke: in quest'ultimo caso sbuchi direttamente su Konigstrasse, la lunga via pedonale che ti porta al cuore della città e tutti i luoghi che più la caratterizzano ...
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 01/11/2016 alle 22:04:20
Noi sostammo al CAMPING Knaus, accanto al Nurnberg Messe/Arena (indicazioni da seguire nel caso optassi per questa soluzione). Piccolo ed essenziale, offre quel che serve senza in superfluo ... Il centro città è raggiungibilein pochi minuti con la Metro linea U1, scendendo alle fermate Hauptbahnhof oppure Lorenz Kirke: in quest'ultimo caso sbuchi direttamente su Konigstrasse, la lunga via pedonale che ti porta al cuore della città e tutti i luoghi che più la caratterizzano ... Sereni km Seguimi su
grazie mille per la tua risposta almeno ho un alternativa alle aree di sosta le cui recensioni non sono delle migliori
da Camperplaats Park Dutzendteich a Bauernfeindstr. - Google Maps
, non costa niente.......ma non hai niente in cambio,ma se sei autosufficente e ti basta per dormire va più che bene,l'importante che non sei isolato: troverai sicuramente altri camper (per lo più tedeschi).
http://www.vgn.de/media/schienennetz-gesamtraum-vgn.pdf
http://online-service.nuernberg.de/Themenstadtplan/Stadtplan.aspx?XKoord=5479961&YKoord=4433618&Zaehler=1&Textzusatz=Vordere%20Insel%20Sch%fctt%203&Fehler
=
Davide In risposta al messaggio di mtravel del 02/11/2016 alle 18:01:37
Magari ora hanno messo dei mezzi che dal campeggio portano alla metropolitana ma quando ci sono stato io non c'erano. 2004 o 2005, fine agosto, io me lo ricordo come piuttosto lontanuccio dalla metropolitana. Una bella scarpinatadi una mezzora abbondante, ricordo che si passava per boschi e proprio sotto la tribuna delle adunate oceaniche dell'imbianchino austriaco. In agosto passi ma in dicembre, magari con cinque/dieci centimetri di neve, non so. Max p.s. Alle spalle, sull'autostrada, rimasuglio di archeologia industriale, hanno lasciato le tribune del vecchio autodromo che utilizzava parte dell'autostrada stessa. Tempi di Nuvolari, Rosemeyer, Stuck, Caracciola, von Brauchitsch. Altro che Vettel e Rosberg,
Noi ci siamo stati nel Luglio 2013 ed in effetti, inizialmente, abbiamo girato un pò, ma solo perché non avevamo una pianta della zona e non c'erano (o noi non le abbiamo viste) indicazioni sulla fernmata Metro ...
In risposta al messaggio di sciare in polsa del 01/11/2016 alle 21:40:30
chiedo informazioni per sostare a norimberga i primi di dicembre prossimi per i mercatini vi ringrazio Corrado
QUI
puoi visualizzare sia il campeggio che la fermata Metro (Nurnberg Frankenstadion,a circa 15 min
)
QUI
, (io ho un furgonato di 6 m) da dove poi con il tram (fermata davanti al parcheggio) siamo arrivati in centro. Tornati al camper dopo cena e visita, ci siamo spostati in QUEST'ALTRA AREA, un po' pienotta, ma con il nostro mezzo piccolo ci siamo arrangiati, notte tranquillissima.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 03/11/2016 alle 19:16:57
Nelle vacanze natalizie del 2015 avevamo programmato una visita di Norimberga, nella programmazione del viaggio non avevo tenuto in considerazione il camping Knaus proprio perché trovavo rischioso dover fare il tratto camping-metrosu strade o sentieri in mezzo al bosco con la neve. Poi la programmazione è saltata e abbiamo solo dormito con veloce visita serale in centro con cena. Prima abbiamo provato QUEST'AREA, trovandola isolata e completamente al buio, non c'era nessun camper in sosta (vedi anche mie note). Ci siamo quindi spostati verso il centro cercando un parcheggio trovandolo QUI, (io ho un furgonato di 6 m) da dove poi con il tram (fermata davanti al parcheggio) siamo arrivati in centro. Tornati al camper dopo cena e visita, ci siamo spostati in QUEST'ALTRA AREA, un po' pienotta, ma con il nostro mezzo piccolo ci siamo arrangiati, notte tranquillissima. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
La prima delle due che hai linkato è quella che ho citato, aggiungendo "un tantino squallida".
In risposta al messaggio di francom del 03/11/2016 alle 17:49:27
uno scorcio del camping Knaus
Sono stato al tuo stesso posto nel 2010...
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/11/2016 alle 10:29:52
Ciao, mi sapete dire come funziona il trasporto cani sulla metro a Norimberga ? grazie Servo per Amikeco by IPA
Ciao Ezio,
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 07/11/2016 alle 12:37:10
Ciao Ezio, Qui dice che i cani possono viaggiare sulla metro, i cani di taglia piccola (credo se stanno in braccio o in un trasportino) viaggiano gratuitamente, così come i cani guida ed i cani poliziotto, tutti gli altricani pagano la tariffa bambino. Mi sembra di capire che con un biglietto giornaliero il cane viaggia gratis, ogni cane in più paga la tariffa bambino. Ma il mio tedesco è pessimo e Google Traduttore non fa miracoli Ciao Davide
Ciao ti confermo che il cane paga il biglietto, ora non ricordo benissimo ma mi sembra che a Pasqua 2014 feci un biglietto famiglia giornaliero che era valido per 5 componenti io e mia moglie, mia figlia e la sua amichetta ed il mio pastore tedesco. Forse potrei aver conservato qualcosa. Stasera a casa controllo e poi ti faccio sapere
In risposta al messaggio di Roby63 del 07/11/2016 alle 13:05:19
Ciao ti confermo che il cane paga il biglietto, ora non ricordo benissimo ma mi sembra che a Pasqua 2014 feci un biglietto famiglia giornaliero che era valido per 5 componenti io e mia moglie, mia figlia e la sua amichetta ed il mio pastore tedesco. Forse potrei aver conservato qualcosa. Stasera a casa controllo e poi ti faccio sapere

Davide