quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 22/06/2011 17:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 23/06/2011 09:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, particolarmente utili per il Quiberon e Carnac, ma anche altre zone della Bretagna più altri posti in viaggio.
quote: Visto che sto per partire per la Bretagna, chiedo un dettaglio. Le bici che avete usato (con fatica) in Bretagna, avevano la moltiplica? Sia mia moglie che io abbiamo delle normali bici da città, con il cambio ma senza moltiplica e anche se in certi casi abbiamo fatto percorsi mediamente impegantivi, la mancanza della moltiplica ha sempre pesato. Se mi dite che facevate fatica anche con la moltiplica mi sa che per noi sarà dura! >> abbiamo due mountainbike vecchio stampo, quindi pesantucce, con cambio shimano 3 moltipliche (4 io) e 5 rapporti. Ed eravamo un po' giù d'allenamento. di solito da noi (nel bellunese) non sono certo un paio di salite a preoccupare!
quote: Tra l'altro noi non abbiamo visto praticamente nessun saliscendi. Siete sicuri di essere stati in Bretagna? >> vai da Camaret-sur-mer a point-de-pen-hir, poi ne riparliamo... [;)][:D] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 23/06/2011 10:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già mi preoccupi... Al massimo le userò solo per andare a prendere baguette e croissant. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/06/2011 11:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che quest'anno questa domanda sta sostituendo il tormentone del firgogas sui traghetti, mi sembra che sia stato fatto un quadro un po' drammatico ed eccessivo della situazione. A me la Bretagna sembra un posto "normale", con dei posti in salita ed altri piatti. Io penso sempre che le bici servano sopratutto a chi ha piacere di usarle. A carnac avrei potuto fare tutti i giri per i siti col camper, ma abbiamo trovato infinitamente più piacevole pedalare (mia moglie era al 7 mese al tempo). Altri posti, come Brest, erano inadatti. Ed avevamo delle citybike normali, non le solite mtb. Certo che avere il cambio anche sulla corona è comodo, ma per i giretti nei paesini bretoni non mi paiono indispensabili. Salita: partiamo da un presupposto diverso, a me piace farle, ma io mi preoccupo di più di quelle alpine... Per chi è morto sulle salite ... è TUTTA SALUTE !! Come dicevo in un altro topic, questo è l'anno della PBP, andate a cercarla in rete e resterete stupiti
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/06/2011 11:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma, io me le porto come al solito, e se salita sarà, vorrà dire che butterò giù quei 3-4 chili che non vogliono saperne di andarsene! [:D] E poi l'anno scorso sono partito per vedere Austria e sud della Germania e poi ho cambiato idea e sono andato in Olanda, dove le bici sono basilari. E mica mi danno fastidio sul portabici! [:)]
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 23/06/2011 16:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, speriamo che il cielo non ci cada in testa, come dicevano i Galli. [:)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/06/2011 11:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A parte che quest'anno questa domanda sta sostituendo il tormentone del firgogas sui traghetti, mi sembra che sia stato fatto un quadro un po' drammatico ed eccessivo della situazione. A me la Bretagna sembra un posto "normale", con dei posti in salita ed altri piatti. Io penso sempre che le bici servano sopratutto a chi ha piacere di usarle. A carnac avrei potuto fare tutti i giri per i siti col camper, ma abbiamo trovato infinitamente più piacevole pedalare .. >> Sì, sì sono stato un po' terrorista[:D], ma l'ho fatto principalmente per sottolineare quel che ci dissero due camperisti di Spiea (VE) incontrati sul posto... Effettivamente la zona archeologica di carnac con i suoi dolmen e menhir ben si prestano all'uso della bici. Mal ce ne colse a non usarle in quel frangente. In compenso a Quiberon siamo andati in lungo ed in largo con le bici, nonostante saliscendi e falsopiani. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 23/06/2011 16:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tra l'altro noi non abbiamo visto praticamente nessun saliscendi. Siete sicuri di essere stati in Bretagna? >> [:D][:D][:D] Come dicevo sopra... Camaret-sur-mer, anzi appena fuori c'è un campeggio , 'la plage'... sei su un colle... scendi verso il mare, da qui segui la strada e risali il colle... poi la strada torna a scendere verso il centro di Camaret... da qui risali nuovamente verso poi de pen hir, passando davanti al sito dei menhir vicino al camping municipal du lannic... a quel punto sei a settanta metri dal livello del mare. Si prosegue sulla strada passando, in leggera discesa, di fronte al comando delle operaazioni atlantiche tedesco della WWII, giù giù fino alla punta estrema, dove c'è il monumento ai caduti della libertà... La bici l'ho usata, ed il paesaggio me lo sono goduto tutto, come puoi notare... [;)][:D][:p] -- gilbert