quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 24/05/2010 14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexsio, Da dove partite? Quando partite? che giro fate esattamente? Mauro
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 25/05/2010 15:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi facciamo un giro simile al Vostro ma passiamo dalla Finlandia partendo il 20 Luglio da Torino. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 25/05/2010 16:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Finlandia ci fermiamo 3/4 giorni per vedere il Rally dei 1000 Laghi e 2/3 giorni per attraversarla...[;)][;)][;)] Mauro
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 25/05/2010 15:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se partite i primi di Agosto credete davvero di fare tutto quel giro? Certo, fare si fa, ma si sta sempre col sedere incollato al sedile![:D] M.S.
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 25/05/2010 18:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà una bella esperienza assistere al rally dei 1000 laghi ne ho sentito parlare molto bene!! quando pensi di essere nella zona di rovaniemi? così vediamo se possiamo vederci lì
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 25/05/2010 19:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mariomar, le nostre date più o meno coincidono possiamo incontrarci strada facendo, volendo anche prima della svezia se per voi va bene.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/05/2010 19:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi non siamo mai stati in norvegia quindi materialmente non so quanto tempo ci vuole per girarla, anche se il tempo non basta mai [:D], dai diari di viaggio che ho letto molti visitano prima il nord e poi il sud o viceversa, la mia idea è di arrivare fino a capo nord e poi scendere fino a dove arriviamo con il tempo, in caso se non vediamo qualcosa a sud possiamo tornarci più facilmente ma ritornare a nord diventa più complicato
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 25/05/2010 22:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi pensiamo di essere a Rovaniemi per il 1/2 Agosto ed a capo Nord per 3/4 Agosto. Poi, sai noi è la proma volta che andiamo in Norvegia pertanto le date lasciano il tempo che trovano... Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 26/05/2010 12:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO ALEX70, SE TIRICORDI CHE L'ANNO PASSATO CI SIAMO DATI UN APPUNTAMENTO?(VEDI POST NORVEGIA 2009 DI STRADANOVE CHE E' MIO FIGLIO) POI TU NON SEI POTUTO PARTIRE, PER I PROBLEMI DI SALUTE, CMQ A PROPOSITO DEL NS. NUOVO VIAGGIO CREDO E SPERO DI POTERLO REALIZZARE SALVO IMPREVISTI. DA ROVANIEMI INTENDO ATTRVERSARE LA SVEZIA E ENTRARE IN NORVEGIA DAL PASSO DI KIRUNA. COSA NE PENSI VISTO CHE CONOSCI IL NORD COME POCHI? SAI BENISSIMO CHE I CONSIGLI SONO SEMPRE UTILI.
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 26/05/2010 12:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ricordo! Ho ancora il vostro numero di telefono in memoria sul cellulare! Se passi da Kiruna sarebbe un delitto non fermarsi ad Abisko, per vedere i canyon e per fare almeno un pezzetto di trekking sul Sentiero del Re! Da lì, ci si può fermare a Porjus, punto di avvistamento migliore al mondo dell'Aurora Boreale, che d'estate ovviamente non esiste ma dove si può visitare il centro con molte foto. Da lì si entra in Norvegia a Narvik, e si accede alle isole Vesteralen via terra.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 26/05/2010 12:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTO... PER POI PASSARE ALLE LOFOTEN SCENDERE FINO A MOSKENES SENZA DIMENTICARE "A" E RINTRARE IN TERRAFERMA A BODO PER NON PERDERSI I GORGHI DI SALTSTRAUMEN DICIAMO VERSO IL 15 16 AGOSTO. DAMMI UN GIUDIZIO. INOLTRE, HO CAPITO BENE CHE ANCHE TE SALI AL NORD, DOVE VAI?
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 26/05/2010 20:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Norvegia è la cosa più facile del mondo, ce ne sono veramente a iosa, è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti.
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 26/05/2010 20:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 80 distributori di benzina su 100 hanno la "casetta" del CS. Se non c'è, puoi comunque avere l'acqua e scaricare la cassetta nei bagni che trovi nelle piccole aree pic-nic lungo le strade. La Norvegia è l'isola dei camperisti![:D] M.S.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 26/05/2010 21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa si che è una bella nuova notizia! Grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 26/05/2010 12:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve alex70, approfitto della tua offerta per chiederti, vista la tua conoscenza del grande nord, quali sono le cose da vedere e da non perdere assolutamente salendo da stoccolma a rovaniemi? grazie per la risposta