dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 21/08/2011 10:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Esistono, è ogni anno di più. Questo fotografato a luglio 2011. Gibarima era fortunato con solo 2gg di pioggia, noi su 25gg solo 5gg di sole parziale, gli altri un diluvio unico. Norvegia è bella ma non è il paradiso che qualcuno vuol far credere.
Buon viaggio
Claudio quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 20/08/2011 00:37:43 (> Ciao ragazzi, sono molto felice per la riuscita del vostro viaggio. La Norvegia è davvero un paradiso, ed avere anche la fortuna di viverla trovando così tanti giorni di bel tempo, è un valore aggiunto impagabile. Ora dovete assolutamente postare le foto, di qualsiasi tipo, ecco la proceduraVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Ben rientrati Davidequote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 21/08/2011 10:54:22 (> Ciao Angelo, anch'io guardo spesso i canali tematici di viaggi su Sky, e credimi se ti dico che vivere la Norvegia nella realtà è anche meglio di ciò che viene descritto. Nonostante il bellissimo viaggio in Germania ed Austria di quest'anno, non capitava giornata che io e mia moglie sognavamo ad occhi aperti la nostra Norvegia del 2010 [^], un viaggio del genere ti cambia davvero qualcosa dentro. Riguardo al campeggio libero è vero, è concesso... per legge, il legislatore norvegese lo ha chiamato "Diritto di Accesso". Oltre all'uso del buon senso ci sono alcune regole minime da rispettare, qui trovi tuttoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitnorway.com/it
/Articoli/Articoli-tematici/La-Norvegia/Consigli-pratici-per-chi-viaggia/Diritto-daccesso/" target="_blank">http://www.visitnorway.com/it
/A... Riguardo alla possibilità di visitarla in due settimane, forse sono pochine, a meno di non sceglierti due o tre luoghi nella parte sud, Bergen, Preikestolen, ecc. Non ho idea delle tue intenzioni a riguardo, ma se hai il tarlo ch ti rode, ti consiglio di trovare il modo di organizzarci un viaggio... Qui comunque trovi tante altre indicazioni ufficiali:http://www.visitnorway.com/it
Va detto che l'aiuto maggiore lo trovai nei vari diari di viaggio riportati sul questo sito (ne approfitto per ringraziare nuovamente ed affettuosamente tutti coloro che li hanno pubblicati negli ultimi 5/6 anni), questo ad esempio è il nostro diario di bordo del 2010, solo per info https://www.camperonline.it/dia... Ciao e buona giornata Davidequote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 21/08/2011 15:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo anch'io che esistono, ovviamente non si può pretendere di piazzare il camper in qualsiasi luogo sul suolo norvegese, dove non è concesso è giusto che venga indicato, e non per questo deve essere considerato come un atteggiamento ostile verso i camper (quella purtroppo è una specialità di tante amministarazioni comunali nostrane), ma è anche vero che i divieti sono in aumento, anche se rimangono molto rari. Poco tempo fa ho anche letto di qualcuno che descriveva la presenza di nuovi divieti di sosta camper a Reine, evito le sue ulteriori (tristi) descrizioni per non scatenare un putiferio, ma visto che il motivo del nuovo divieto era l'aumento di furti sugli essiccatoi di merluzzi [V], si fa presto a comprendere ... Cordialmente Davide
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 21/08/2011 15:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto le tue idee ma credo che ti sia fatto un idea sbagliata della Norvegia,per mè è il posto migliore per vivere a pieno il camper o quantaltro serva a fare campeggio sempre rispettando le regole.Ripeto per per mè è favolosa tantè che con il 2011 ci sono stato per ben sette volte ed ogni volta era sempre più bella.Spero che tù possa tornarci e goderti a pieno quello che ti offre questo meraviglioso paese .Ciao Dario
Balena ad Andenes
Nei dintorni di Bardufoss
Bergen
dintorni di borgund
Borgund Stavkirke
Briksaldbreen
salita al Briksaldbreen
Eggum (lofoten)
Geiranger
Hamn I Senja (isola di Senja)
Hamnoy (lofoten)
Husoy (senja)
Husoy(senja)
Husoy (senja)
Latefossen ( sopra Geiranger verso Dalsnibba)
Nusfjord (lofoten)
Obrestad fyr ( dopo Stavanger verso sud)
Preikestolen Pulpito
Preikestolen Pulpito
Preikestolen Pulpito
Ramberg (lofoten)
Ramberg ore 24 (lofoten)
Ramberg ore 24(lofoten)
Reine (lofoten)
Roros
tramonto su isola di Senja verso Husoy
skagsanden beach flakstad(lofoten)
skardberget verso bognes
skardberget verso bognes
Stavanger
Trollstigen
Trondheim
Ulefoss (telemark kanalen)
Utlakeiv lofoten
Utlakeiv lofoten
pochi km prima di Hennisvager (lofoten)
tramonto nei dintorni di Mo i Rana
strada Atlantica Vevang
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 22/08/2011 15:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Obaoba, lascia che ti dica COMPLIMENTI! Immagini favolose, ho appena chiamato mia moglie per mostrale anche a lei, qui hai fatto scendere qualche lacrimuccia.. Attendo co interesse il resoconto dettagliato (con le tue impressioni) sul tuo sito, sono certo che sarà qualcosa di moooolto interessante, non avere fretta di pubblicarlo, mi sa che hai per le mani del materiale notevole, vorrei vederlo tuttoooooo. L'arcobaleno sul Briksdalsbreen ma sopratutto la foto di Reine vista dal ponticello, perfetta e senza foschia, sono notevoli. Ancora complimenti [;)][;)] e felicitazioni per la riuscita di un viaggio simile Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/08/2011 11:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah .. di Reine l'avevo detto io l'estate scorsa. Poi, per carità, non posso sapere se il divieto è spuntato a causa dei furti di stoccafissi, se essi fossero così ripetitivi, ecc.. Certo che nel 2003 sostai tranquillamente in compagnia di altri camper Italiani e non, sulla banchina del molo dove l'anno scorso c'era il divieto ed è certo che nel 2003 dei Signori Italiani con tre camper dal costo non indifferente, con i quali il giorno prima avevo socializzato mentre si pescava dal molo, rubarono un bel pò di stoccafissi prima di lasciare il posto, e prendendomi anche per il cxxo perchè io non ne ho voluto rubare !![}:)][}:)] Vabbè su, a parte questa triste parentesi, ne approfitto per salutare Sandvik (Giulio) e tutti gli amanti della Norvegia e della Scandinavia in genere. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/08/2011 23:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contraccambio i saluti . Certo che e' triste leggere che c'e' chi si approfitta della tranquillita' di un popolo che crede ancora nell'onesta'. Lo urlo a gran voce, noi dalla civilta' scandinava abbiamo solo che da imparare. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/08/2011 09:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. ps quest'anno non ho visto nemmeno 1 merluzzo appeso: i tralicci erano tutti vuoti, li per li pensavo non fosse periodo , ma a posteriori credo che vi sia una altra ragione...ne sapete qualcosa. Grazie mille dei complimenti per le foto che comunque non rendono giustizia....la cosa bella è che molte di quelle foto al tramonto sono intorno alla mezzanotte...luce spettacolare indescrivibile.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/08/2011 23:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, mi riferivo proprio alla tua descrizione (scusami se ti ho tirato in ballo, ma mi rimase bene in mente), bene hai fatto a precisare la citazione dei nostri connazionali che facevano incetta "gratuita" di merluzzi. Non fatico ad immaginare il loro comportamento davanti alle bancarelle non presidiate di frutta e patate, o di quelle AA dove devi semplicemente lasciare il quattrino nel cestello, ed eventualmente prendere tu il resto. Detto questo, quoto e mi associo a gran voce a quanto ha appena detto Giulio. Davide
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 23/08/2011 09:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I merluzzi appesi li ho visti solo in occasione del viaggio fatto ai primi di luglio ('90) di cui ricordo l' odore a volte un po' "fastidioso".. Ad agosto sono gia' belli "secchi" ed i tralicci vuoti. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/08/2011 11:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava strano perchè mio fratello ad agosto li ha sempre visti...boh![:)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 23/08/2011 12:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La zona era compresa tra Tromso e le Lofoten. Penso che molto dipenda anche dai flussi dei branchi di merluzzi e dalla temperatura necessaria per farli poi essiccare, sole compreso… penso. Quest' anno i tralicci di Honnestrand )Svezia) erano gia' vuoti il 13 agosto. Ciao Giulio Ciao Giulio