CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 101
16
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 06/09/2011 alle: 16:44:55
rc="http://i54.tinypic.com/wi8ps8.jpg"> Norvegia 2010, vale lo stesso ?[;)]
16
waader
waader
10/04/2009 101
Inserito il 06/09/2011 alle: 16:52:54
ttp://i52.tinypic.com/2s7uyyw.jpg ">c="http://i52.tinypic.com/2s7uyyw.jpg"> Semplicemente Lofoten.... Ciao a tutti gli amanti della Norvegia Barbara[:)]
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 23:29:39
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 05/09/2011  15:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice di leggerti Stojan! Quest' anno niente Norvegia ma le vacanze....non hanno avuto lo stesso sapore[V] Nonostante ci fossimo riproposti: basta Norvegia! mi sa che per il prossimo anno.... Un caro saluto a te e a tuo figlio (gran bel ragazzo!!) Ivana e Carlo P.S. Grazie per la foto/dedica
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 11/09/2011 alle: 01:02:10
buona serata a tutti volevo ringraziare davide, sandvik, lordana (la voglia è partita dal suo fervore per preparare il suo viaggio), saluto caramente dariolamp e i suoi amici incontrati a rovaniemi (poi mi dovrai spiegare come conservi tutti i pesci pescati e i funghi raccolti, fino all'arrivo a casa),stojan per le magnifiche foto e racconti sul suo sito, mi scuso se ho saltato qualcuno. faccio fatica a mettere "in bella" il diario, tanta è l'emozione. abbiamo trovato un Paese molto accogliente, e nonostante la tragedia sempre aperta verso il prossimo. nell'altro post avevo raccontato che avevamo dimenticato la borsa della telecamera, ebbene abbiamo chiamato il posto dove ci eravamo fermati per il pranzo a Gjesvaer, e Elena la ragazza che già era stata gentilissima con noi, ce l'ha spedita, è arrivata proprio l'altro giorno, e visto che vogliamo ricambiare il bel gesto ci ha detto che adora il caffè espresso italiano e l'olio d'oliva, quindi ho già preparato tutto, anche un pò di grana, spaghetti e ragù, non si sa mai che adori anche il cibo italiano. inoltre a Svolvaer visitando un'industria di preparazione del pesce, fra l'altro appena scaricato da una nave, ce ne hanno regalati 3 di merluzzi, di cui 1 lo abbiamo subito mangiato al sandvika, erano tutti stranieri, cingalesi, nordafricani, una ragazza probabilmente somala od etiope, ma veramente gentili, ci siamo ripromessi di tornare a trovarli con dei dolcetti. a tromso, abbiamo conosciuto dei ragazzi italiani (lui ricercatore in geologia) che pregavano commossi davanti ad una scalinata piena di candele per i poveri ragazzi. a sortland i negozi hanno chiuso prima per una manifestazione e poi in processione per il paese per pregare e piangere i loro morti e nonostante noi nn sappiamo nulla di norvegese, eravamo lì con loro, mi vengono ancora i lucciconi quando ci penso. i merluzzi ci hanno detto a giesvaer che a fine luglio li devono togliere, quindi nn lo tolgono per i turisti imbecilli, cmq a folsor, vicino ad hammerfest, ne abbiamo visti a migliaia e la mattina siamo stati svegliati da un gruppo di renne che brucava vicino a noi, che emozione. ho tanti bellissimi ricordi dentro, e oggi su raiuno hanno tasmesso un viaggio di overland (qullo con i grossi camion arancioni) e sono arrivati a nordkapp, bè io ho pianto. consiglio a chi è indeciso di andarci. p.s. x nanonet, scusa ma come cavolo hai fatto da bodo a trondeheim in un giorno?? ciao sabina senza titolo alle 23 ca di sera dal camper al sandvika tromso questa è la gentilissima elena, che consiglio vivamente di andare a trovare a giesvaer, abbiamo mangiato due piatti freddi uno con salmone (selvaggio!?) e l'altro con ottimi gamberetti crudi, birra light, ca 10 euro e inoltre quando gli abbiamo chiesto se era possibile caricare in quel porticciolo, ci ha detto che potevamo farlo da lei. capite perchè abbiamo dimenticato la borsa? no scherzi a parte, è stata la notizia che aveva appena letto della morte di tutti quei ragazzi, eravamo tutti senza parole. sul fiordo verso nordkapp, tempo nuvoloso e io ero demoralizzata, chè nn avri potuto vedere il sole, invece su al capo ho trovato un motociclista di venezia, che mi ha detto che la sera lo avrei visto, aveva ragione! mersluzzi a folsor ecco le ns amiche a folsor per questa sera vi saluto notte sabina
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/09/2011 alle: 07:25:58
Ciao Sabina, bellissime foto... Per noi la Norvegia rimarra' sempre nei nostri cuori, una meta desiderata da tantissimi anni e ampiamente ripagata dalle mille emozioni che ci ha regalato dietro ad ogni curva... Presto, spero, ci ritorneremo ! Buona domenica. [:)] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 11/09/2011 alle 09:30:32
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/09/2011 alle: 16:20:46
quote:Risposta al messaggio di saabturbo inserito in data 11/09/2011  01:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sabina, ma che belle parole che hai scritto, belle frasi davvero, e bellissime foto. E' proprio così, la Norvegia ti lascia qualcosa a cui pensi di essere preparato, ma che in realtà non è così, ti lascia dentro di te un'emozione permanente, che si assopisce ma che spesso riaffiora, e che continua anche (e forse di più) a viaggio concluso. Anch'io ho visto i "musoni" (come affettuosamente Tenti e C. chiamano i loro Iveco arancioni) di Overland arrivare a Capo Nord, e ti dirò che l'occhietto lucido è scattato anche a noi, quel gruppo di dolci renne nel tunnel poi... Sappiamo tutti che non si tratta di chissà quale impresa, ma che in qualche modo invece tale è, per il fatto che anch'io mi sono commosso a vedere quel servizio. Come mi commuovo ora, mentre scrivo queste righe, e come mi sono disperato per i fatti di Oslo, nel vedere quel popolo soffrire, con tale dignità e umanità Mi sono ancora commosso nel leggere le tue descrizioni post attentato che hai riportato... Vabbè, giro pagina, riguardo alla tratta Bodo - Trondheim è proprio così, e ce la ricordiamo ancora bene, scesi a Bodo dal traghetto in arrivo da Moskenes verso le 9.15 di mattina, gasolio a tappo e partenza immediata. Siamo arrivato a Trondhem in serata verso le 19 o le 20, con sosta intermendia a Mo I Rana, pranzo al volo, Ketti in dinette preparava i panini mentre io guidavo. Ovviamente sempre velocità codice, a volte la testa ci dice davvero di fare qualcosa che ad altri può sembrare insolito. Qualche anno fa, durante un viaggio in Spagna, a volte il desiderio di arrivare alla bellissima meta del giorno dopo, ci faceva guidre fino alle due di notte, in modo da essere già lì al risveglio, ma ripeto, si tratta di mattanze "giovanili" che ora non rifarei, però a volte, ritornano... So che la tua era semplice curiosità, ma grazie per la domanda, mi dai la possibilità di precisare che tutto quello che scriviamo è esattamente quello che abbiamo vissuto... Ogni volta che rivediamo queste foto... Anche noi al Sandvika, ma erano circa le 20 Un affettuoso saluto PS Un caro saluto al grande Lorenzo, che secondo me a breve torna da quelle parti... magari col mezzo nuovo di pacca eh? [;)] Davide e Ketti

Modificato da nanonet il 11/09/2011 alle 17:00:24
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/09/2011 alle: 17:33:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/09/2011  16:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, e' sempre un piacere leggerti...Credo che tu abbia capito bene le mie intenzioni....Intanto domani mattina faccio un giro in fiera e poi ci ritorno venerdi con una coppia di amici nella speranza di avere le idee un po' piu chiare e definire il tutto. Non sara' facile ma ci spero...questo non costa niente. Tu ci vai in fiera? Qualsiasi sia il mezzo l'importante e' tornarci....magari la prossima volta ci dedicheremo a qualcosa di particolare con molta piu' calma e magari con un altro equipaggio sarebbe perfetto ! Un caro saluto a te e a Ketty. Buona serata.[:)] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:23:50
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/09/2011  17:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT Ciao giramondo, siamo stati in fiera sabato, memori degli ingorghi dello scorso anno siamo andati in moto, ma come ho già detto in altro post, quest'anno mi pare che tutto funzioni alla grande, sia in esposizione che per la sosta dei mezzi, dal casello niente coda, in 5 minuti siete agli ingressi (ed era sabato, primo giorno). Stiamo valutando il mezzo che compreremo tra ...xyz anni, comunque il bocca al lupo per la tua scelta, son certo che in quella fascia non hai che l'imbarazzo della scelta, ma mi raccomando, assistenza e qualità non sono da sottovalutare... Un abbraccio anche a voi, e chissà che prima o poi non ci scappi una grigliata ad Utakleiv? Tu con la tua fida carbonella Ferraboli, ed io col gas Cadac, ma sono certo che saranno entrambe succulente... Davide

Modificato da nanonet il 11/09/2011 alle 18:29:26
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/09/2011 alle: 20:13:21
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/09/2011  18:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 13/09/2011 alle: 13:35:05
[... e io che pensavo di essere una stupida sentimentale che fosse un problema solo mio il "magone" a riguardare le foto della Norvegia , un "mal di norvegia" ogni volta che ne sento parlare, la lacrimuccia che vuole scendere guardando il viaggio a Capo Nord di Overland e dire "...guarda il tempo con la nebbia come lo abbiamo trovato noi!..." e dopo tanti viaggi per l'europa, tanti bei posti visitati è sempre e solo la Norvegia che mi fa questo effetto pur essendoci stata solo una volta.... e quindi ci tornerò tante altre volte per togliere questa tristezza/nostalgia che in questo momento mi attanaglia......colori come quelli norvegesi non li ho più visti nemmeno l'Islanda ha retto il paragone.... e quindi Norvegia sarà! TINA
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/09/2011 alle: 14:13:46
Belle foto e bellissime parole Sabrina. No TINA il "Mal di Norvegia" esiste veramente; quando lo dici ti ridono dietro, poi ci vanno e… piangono commossi con te quando tornano. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 13/09/2011 alle: 14:36:15
Ragazzi ..... che "magone"!! [:(][:(] Ni ci siamo stati nel 2004, su fino a Capo Nord. Che ricordi!! Le lofoten, le renne ... l'unico grande rammarico è che le figlie avevano 8 e 4 anni e ricordano pochissimo Ci toccherà tornare [:D][:)][;)] Nel 2012 è già in programma la Grecia (hanno voglia di mare dopo 2 anni) ma dopo ...
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:36:48
Ciao Ivana (vanacafe), ho letto il tuo diaro e .. complimenti, molto bello! [:)] Ma ti prego, dimmi che non è questa l'area di sosta gratuita di Mehamn che menzioni: ci siamo stati anche noi quest'estate, ma si tratta delle piazzole del Adventure Camping/Ostello della gioventù: c'è anche il wi-fi (gratuito) ma occore pagare per sostare. Saluti, Pat
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:50:19
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 15/09/2011  18:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male l'area sosta (quella con 6 prese) era dalla parte opposta del campeggio (al di là del mare, tanto per spiegarci). Eravamo nel porticciolo, in riva al mare, dalla parte della bellissima chiesa moderna. Il carico e scarico (sempre se non ricordo male) era prima di entrare nel paese, praticamente a metà strada fra il campeggio e l' area sosta. Tieni anche presente che noi abbiamo potuto essere lì a giugno e quindi la sosta era permessa comunque dappertutto. Ivana
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:54:25
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2011  19:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo nikname corrisponde alla tua data di nascita...hai l'età di mia figlia (sigh!!). Salutoni Ivana
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:32:46
Confermo Ivana, 1971 è il mio anno di nascita [:)] Noi l'area di sosta sinceramente non l'abbiamo vista, boh, quelle piazzole nella foto sono si distanti dall'edificio principale del camping (dove c'è l'ostello) diciamo di lato, ma non di fronte. Noi ci siamo fermati al camp poiché il pomeriggio era uggioso, a Gamvik poi tirava un vento pazzesco, alla fine faceva comodo l'attacco 220 V e soprattutto la wi-fi per comunicare col mondo .. da in cima al mondo [8D]. Per la sosta libera comunque in Norvegia non c'è proprio alcun problema, nemmeno in luglio che è alta stagione. Saluti, Pat
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 20:32:38
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 15/09/2011  22:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho finalmente rintracciato la foto dell' AA di Menhamn. Purtroppo, ridimensionando la foto, non si vede il cartello col simbolo del camper e le prese elettriche (in quella casupola di legno di cui s' intravede una fetta a destra) Buona domenica Ivana
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 20:35:17
Ops! Nell' anteprima la foto risultava tagliata.[:I]
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 20:51:34
e questa è la strada per arrivarci (12 giugno!!) Sob! Che nostalgia...
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:21:53
Ragazzi ciao, il camper " vecchio " si era guadagnato i gradi del grande nord. Sabato ritoro il nuovo Kea p 87 chissà quando se li guadagnerà , spero molto presto, dicono del mal d'Africa, ma non è da meno anche il mal di Norvegia Saluti Egidio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link