CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia - 4 belinate al bar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 392
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:11:38
Attenzione che i traghetti da K. pongono limiti di altezza: oltre i tre metri ce' un bel 30% in più. A. Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 25/03/2015 alle: 11:18:51
Grazie della segnalazione però sui 3 mt di altezza ci sto. E' la lunghezza che sono oltre i 7 mt e credo farà la differenza Ciao Valter
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:33:03
Il limite dei 3 mt di altezza e' relativo alla possibilita' o meno di essere stivati al piano superiore della stiva. Elementi fondamentali per la spesa sono la lunghezza ma soprattutto il giorno della settimana in cui si naviga, mar/mer/gio sono piu' economici degli altri __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:36:16
Ottima info quella dei giorni, grazie! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:39:14
Quella dei gg non la sapevo neanche io. Buona per convincere la dolce metà Grazie mille Valter
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 27/03/2015 alle: 09:32:23
Grazie a tutti gli spunti che ho trovato su questo forum avrei quasi deciso per limitare le mie vacanze alla parte sud della Norvegia arrivando al massimo fino a Trondhjem per poi ridiscendere per i fiordi e Bergen in particolare. Volevo chiedere a chi la strada l'ha già fatta altre volte, considerando kilometri da percorrere (quindi costo carburante) costo traghetti e pedaggi vari, quale percorso ritenete sia il più economico per raggiungere Oslo dall'Italia? Io avrei visto due possibilità, una con traghetto da Hirtshals a Larvik e poi verso Oslo, l'altra con traghetto da Frederikshavn a Goteborg e poi Oslo ma non so se in Svezia la strada tra Goteborg e Oslo è a pedaggio oppure no ... preciso per i costi traghetti e pedaggio che ho un camper da 6.85 m alto 305 con 5 persone a pordo (3 adulti e 2 bambini) Partendo da Trento il 17 luglio se ci fosse qualche altro equipaggio che fa la stessa strada sarebbe simpatico trovarsi [:D]
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 27/03/2015 alle: 12:14:47
ciao lgcv Anche io quest'estate andrò in Norvegia zona sud, fiordi , però ad agosto stò raccogliendo anche io informazioni e ho letto della comodità del traghetto dal nord della Danimarca a Kristiansend , che ti porta dritto nella zona dei fiordi. Ma non ho idea del prezzo Ciao Valter
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/03/2015 alle: 12:34:53
Goteborg/Oslo --> gratis, ci sono solo piccoli pedaggi per entrare/attraversare/uscire da Oslo Danimarca --> e' la nazione con il gasolio piu' caro per effetto del cambio (la Corona Danese e' fortissima rispetto all' Euro, sono 3 anni che oscillas empre su un cambio medio di 7,45). Fate il pieno in Germania, ma non a Flensburg della mega area di servizio (ultima prima della frontiera) perche' se ne approfittano ed il prezzo e' sempre alto. Hirtshals/Larvik --> circa € 140/150 con camper da 6,40 + 3 adulti (comunque il conducente e' sempre compreso nel prezzo del mezzo) nelle giornate di mar/mer/gio, mese di agosto, e tratta diurna (nella notturna vi e' obbligo di cabina). Da prenotare ora via web per risparmiare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/03/2015 alle: 16:54:21
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/03/2015  12:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) [traghetto]... a Kristiansend , che ti porta dritto nella zona dei fiordi.id="red"> >
> Non esattamente la zona dei fiordi, però diciamo che ci si arriva abbastanza rapidamente... e le zone che attraversi non sono per niente da buttare! Da Kristiansand puoi andare su dritto attraversando la regione del Telemark (carina, alcune chiese di legno degne di nota, bello il museo delle casette col tetto d'erba e casette di legno intagliato). Oppure dirigere verso W prima su Capo Sud (Sorkapp, romani NON ridete[:D]), punto più a Sud della Norvegia con il faro di Lindesnes Poi puntare su Stavanger (è un po' una mini Bergen con quartieri di casette di legno dipinte di bianco); museo della sardina; gita in battello a vedere Prekestolen dal basso (eventuale prosecuzione fino in fondo al Lysefjorden). Da Stavanger una strada vi porterà verso la zona dei fiordi, e lungo detta strada c'è il parcheggio per fare l'escursione a piedi a Prekestolen. Poi si arriva a Odda e all'Hardanger Fjord (e al ghiacciaio del Folgefonna, sci estivo, pista di fondo estiva, escursioni sul ghiacciaio). Da qui inizia la zona dei fiordi. Tenendosi da Odda verso W si va verso Bergen, verso E si passa alla base dell'enorme Parco Nazionale dell'Hardangervidda (branchi di renne, orsi, linci, alci, wolverines, ...). Il parco occupa un altopiano che domina il fiordo. Noi di solito ci piazziamo a Lofthus (campeggio) e poi andiamo su all'altopiano a piedi. Ma si può partire anche da Kinsarvik (altri campeggi) o dalla zona di Eidfjord. (PARENTESI - POTENDO ALLARGARE E AVENDO QUALCHE GIORNO IN PIU' Da Kinsarvik tramite il ferry traversi il fiordo, arrivi a Voss e poi andando su dritto verso N arrivi al Sognefjorden, mentre deviando a E per la E16 arrivi a Gudvangen (e Naeroyfjord), e anche Flam. QUI SI APRONO TANTI NUOVI ORIZZONTI CHIUSA PARENTESI) Traversando a fianco dell'Hardanger Jokulen (ghiacciaio) arrivi a Geilo e poi a Gol da cui con pochi Km aggiuntivi puoi raggiungere la zona montagnosa dei laghi Tyin e Bygdin e Gjende (tutti lagho scavati dai ghiacciai). Qui d'inverno usano dei veicoli a cingolo simili a quelli che usano per spostarsi in Antartide (assomigliano a dei camper con i ... cingoli). Vicino al lago Gjende c'è l'altopiano di Valdresflya (spero averlo scritto bene, vado a memoria) e si può fare -a piedi- la cresta di Besseggen, una delle superclassiche escurioni norvegesi. C'è un bel campeggio a Maurvangen, ma ci sono varie zone dove si può stare in libera sull'altopiano. Anche qui branchi enormi di renne selvatiche (avvistato branco di un'ottantina di esemplari). Da qui traversando verso E percorri la Jotunheimvegen e puoi arrivare al Parco Nazionale del Rondane, oppure vai un po' verso N lasciando a W il gruppo montagnoso dello Jotunheimen (fino a Lom). Da qui puoi raggiungere il Rondane. Finisco qui perché sennò il percorso te lo scrivo tutto io... e invece magari fa piacere andare a scoprire qualcosa da sé... Noi di solito teniamo gli occhi aperti: tante cose le abbiamo scoperte vedendo auto di locali in assetto vacanza girare per stradine poco segnalate, controllando sulle cartine abbiamo individuato i posti... BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 27/03/2015 alle 17:04:52
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 15/04/2015 alle: 04:22:47
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 27/03/2015  16:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi attacco per avere ..lumi..dagli amici pescatori. Noi di solito puntiamo al nord, Alta, Sorstraumen, il Troms...e dintorni, per pescare.Al sud (che loro chiamano Ovest), abbiamo proprio sempre ignorato Bergen, Stavanger, in tutti i nostri viaggi. Qualche norvegiofilo pescatore ci ha provato? Si pesca ? Beh, pesca da vacanza, non professionale, ma almeno da divertirsi? Piera
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/04/2015 alle: 19:29:33
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 15/04/2015  04:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io pesco solo...scarpe![:)] Però la Contea del Rogaland (Stavanger) pare che sia rinomata per la pesca (trota e salmone). Almeno sui dépliant in mio possesso ci sono soggetti soddisfatti che tirano fuori dall'acqua dei bestioni ragguardevoli... BUONA PESCA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 16/04/2015 alle: 19:43:22
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 27/03/2015  12:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, infrasettimanale con Fjordline Hirtshals -Kristinasand, altezza fino a 4.15 m, lunghezza fino a 7 metri, durata traversata circa 2 ore (un razzo), 3 persone, possibilità di annullamento o cambio data abbastanza buone, 192 euro in tutto. Non mi sembra male [;)]

Modificato da Max Max il 17/04/2015 alle 08:18:33
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 16/04/2015 alle: 19:52:44
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 15/04/2015  04:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao la piera e ciao a tutti. Non ho esperienza diretta , visto che anche io ho puntato sempre a nord[:)]. Prova a dare un' occhiata ai diari del mitico Stojan che a me sono stati utilissimi [:)]. Cosi' a naso penso che quanto meno gli sgombri li prenderai ovunque...sui merluzzi non so.[:)] Dopo 3 anni consecutivi oltre il circolo, la mia vitamina d e' veramente bessa...e quest' anno quasi sicuramente optero' per il sole. Solo una pausa comunque, perché gia' dal prossimo anno torneremo alle vecchie abitudini.[:)] Francesco
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 17/04/2015 alle: 09:41:16
Dopo il 2007, anno in cui sono stato nel Nord, ho sempre fatto, a grandi linee, la zona del Sogn og Fjordane. Utilizzando le info di Stojan (inizialmente) e naturalmente scoprendo nuovi posticini.Vi posso assicurare che, a parte lo scorso anno, veramente misero come risultati, la pesca è sempre stata ottima e abbondante relativamente a Torsk,Lyr e Sei e esagerata di Sgombri. Ciao
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 17/04/2015 alle: 18:04:11
> A sud di Trondhaim si pesca bene solo dalla barca. Nei ultimi 4 anni ho notato una grande diminuzione del pescato dalla costa. Anche amici norvegesi si lamentano e dicono che è dovuto alla pesca commerciale che si è diffuso anche nei fiordi. Mi approfitto di chiederti se mi puoi aiutare a trovare posti da pescare dalla costa a nord di Narvik fino a Kirkenes. (Mi puoi rispondere anche in pvt,) Grazie
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 20/04/2015 alle: 18:43:47
arà Norvegia! Anzi Svezia e Norvegia ma solo il sud. Sto iniziando a leggere i diari e le informazioni varie ma... sono nel topic giusto o è meglio se scrivo nell'altro? Una curiosità, ho ricevuto il materiale dall'Ufficio del Turismo e ho trovato questa magnifica foto. Chi sa dove si trova questo posto? Cioè, so che si tratta della Strada dell'Oceano Atlantico, ma dove di preciso?
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 20/04/2015 alle: 19:19:03
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 20/04/2015  18:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si trova ad ovest di Kristiansund verso Molde, a nord di Alesund.
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 21/04/2015 alle: 09:48:26
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 20/04/2015  18:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la famosa Strada Atlantica a sud di Kristiansund (come ha scritto umbe) ma che è più bella nelle foto che nella realtà. Devi sapere che i norvegesi hanno la capacità di vendere cose mediocri come le "più belle al mondo".[;)]
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 21/04/2015 alle: 10:16:17
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 21/04/2015  09:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in sincerità, forse perchè mi ero fatto troppe aspettative, anche per me è stata una piccola delusione... in occasione del prossimo viaggio di agosto non so se riproporla all'amico che mi accompagnerà... ciao
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/04/2015 alle: 11:40:45
Per 8 km e' bellissima... Kristiansund vale una visita Da Molde si dipana una strada molto bella che soteggia il fiordo ed alla fine si deve prendere un traghetto per fare... 150 mt Abbiamo pernottato su quel fiordo dove stranmente abbiamo avvistato un beluga, affascinente __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link