quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 24/11/2013 09:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da questo sito: VISIT NORWAYid="green"> c'è la lista delle strade chiuse d'inverno, che riporto qui di seguito (non viene allineata bene a causa della rimozione automatica spazi di COL): Strada Distanza Periodo di chiusura E69... Skarsvag - Capo Nord Ottobre - Aprile Fv. 13 Gaularfjellet Dicembre - Maggio Fv. 51 Valdresflya Dicembre - Aprile Fv. 55 Sognefjellet Novembre - Maggio Fv. 63 Geiranger - Langvatn Novembre - Maggio Fv. 63 Trollstigen Ottobre - Maggio Fv. 243 Aurland - Erdal Novembre - Giugno Fv. 252 Tyin - Eidsbugarden Ottobre - Giugno Fv. 258 Gamle Strynefjellsveg Ottobre - Giugno Fv. 337 Brokke - Suleskard Novembre - Maggio Fv. 341 Smelror - Hamningsberg Novembre - Maggio Fv. 355 Melfjellet Novembre - Maggio Fv. 520 Breiborg - Røldal Novembre - Giugno Fv. 886 Jarfjordfjellet Novembre - Maggio Non è segnata la 95 (che in Norvegia è la RV77). Sul mio atlante la dogana Svezia/Norvegia ha una quota di 519 metri, poi la strada scende lungo la Junkerdalen (l'ho fatta nel 2003). Però è una strada secondaria rispetto alla E12, che è sicuramente sempre aperta. In alternativa puoi considerare la E10, che da Kiruna arriva a Narvik, e poi arrivi alle Lofoten dall'alto sempre seguendo la E10 fino a Melbu (senza traghetti fin qui), con l'unico traghetto Melbu-Fiskebol. Ovviamente per vedere le aurore boreali, se segui la E10 arrivi a breve distanza da Tromsø, che è uno dei posti migliori per l'osservazione delle aurore boreali... Certo con solo 15 giorni a disposizione dovrai avere molta fortuna, in quanto i giorni che potrai spendere sul posto in osservazione, tolti i -minimo- 6 giorni di viaggio (3 andata e 3 ritorno) non saranno molti. A differenza dell'estate, dove le giornate non finiscono mai, da una certa latitudine in su viaggerai quasi sempre col buio e questo influirà sul kilometraggio giornaliero... BUONE AURORE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 25/11/2013 11:50:59 (> Grazie pat71! Sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.vegsvesen.no
appena entravo cambiavo subito la lingua all'inglese (linguetta sprak), e mi ero perso un sacco di pagine che sono abilitate solo nella versione norvegese!! Ad esempio quella dei convogli (e in una sottopagina ci sono anche gli orari dei convogli) BUONA NORVEGIA D'INVERNO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/12/2013 19:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'estate l'avevo visto anch'io (appunto a Tromsø, al Polaria), ed è del mitico documentarista (norvegese con ascendenti italiani, buonanima) Ivo Caprino. Il Polaria è aperto anche d'inverno: Bassa stagione: dal 1 Settembre al 17 Maggio dalle 10 alle 17 Allenamento e nutrimento delle foche tutti i giorni, alle 12:30, e alle 15:30 Stagione estiva: dal 18 Maggio al 31 Agosto dalle 10 alle 19 Allenamento e nutrimento delle foche tutti i giorni, alle 12:30, e alle 15:00 BUONA NORVEGIA DA DASH P.S. ho installato la tastiera norvegese e ora con un click riesco a inserire i caratteri norvegesi/svedesi äëïöüøØÆæ e l'A col tondino (chè però COL non riesce a visualizzare). Con un click torno alla tastiera italiana... EDIT: ora anche l'A col tondino å Å id="size4"> è visualizzabile perfettamente... .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 04/12/2013 17:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ora sono io a ringraziare te [:)] davvero un bellissimo video!
quote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 26/11/2013 20:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come è andata con l'aurora boreale? tutto bene il viaggio?
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 17/12/2013 14:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti l'annata 2013/2014 e' stata favolosa da quello che giornalmente vedo sui vari link in FB __________________________________________________________________ Ciao Giulio