CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia - Cani e alimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 03/07/2011 alle: 19:35:04
Ciao tutti, un paio di domande a chi è già stato, oppure è più informato di me: Per entrare con il cane, leggendo sul sito della Norvegia, oltre alle vaccinazioni obbligatorie, antirabbica e prelievo del sangue, mi dice che il cane deve prendere la pastiglia per i vermi nei 10 giorni antecedente l'ingresso in Norvegia, e un'altra entro i 7 giorni dall'entrata in Norvegia. Premetto che sono già stato in Norvegia nel 2006, e quando ci siamo fermati alla dogana per denunciare il cane ( avevo anche la pastiglia da fargli dare dal suo veterinario ) ci hanno riso dietro. Cosa devo fare ? Per quanto riguarda gli alimenti e alcol, ho letto dei vari divieti, 5 anni fa gli ho rispettati, comprando poi la sua birra al prezzo di 5 volte maggiore della nostra. Siete mai stati controllati? Ti sequestrano i viveri, oppure ti multano? Vi ringrazio per le risposte. - 25 alla partenza. Ciao Giuliano
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:16:10
Per quanto riguarda il cane la procedura è esatta, anche se in dogana non ti dicono nulla sul momento, basta che vai al primo veterinario e ti accorgi che la cosa è seria perchè sanno benissimo cosa fare e dove mettere il timbro che attesta la sverminazione. E' difficile che ti fermino e ti controllino il passaporto del cane, ma non si può mai sapere, lì non è come in Italia, se ti pizzicano fuori dalle regole ti fanno piangere (è un paese evoluto anche per questo tutto funziona bene [;)]). Per quanto riguarda l'importazione di cibi e bevande vale lo stesso discorso... meglio non farsi pizzicare![:0] anche se la vedo dura che si mettano a rovistare nel camper alla ricerca di bottiglie di vino e birra... Altro discorso è la guida in stato di ebbrezza OKKIO CHE NON SCHERZANO! Il limite è 0,2 (in Italia è 0,5) e ti posso garantire che è mooolto basso per i nostri standard (una lattina di birra da 33 a cena e sei fuori![:0]) Cmq beato te che ci vai, buon viaggio! Stefano
16
lorella
lorella
23/01/2010 12
Inserito il 03/07/2011 alle: 21:59:17
ciao! esattamente un anno fa siamo stati in Norvegia Non siamo mai stati fermati, ne controllati Assolutamente tutto tranquillo. Per il cane poi .... Non esiste dogana ne passando dalla danimarca per l'andata ne passando per la svezia al ritorno. Noi siamo partiti con un paio di bottiglie di buon vino rosso nel frigo per le nostre cenette... Dobbiamo dire che anche noi eravamo tanto preoccupati per tutto, soprattutto per il cane che avevamo comunque opportunamente vaccinato il modo regolare come richiesto. La pastiglia che dovevamo dargli presso un veterinario in Norvegia non gliela abbiamo neanche data...[:(!] Però ....non e' che ti consigliamo di trasgredire eh?? solo veramente ci siamo sentiti stupidi per tutti problemi ci eravamo fatti! b. viaggio anche all'amico peloso[:)]
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 03/07/2011 alle: 22:29:17
Grazie per le risposte, che comunque confermano i miei dubbi. Ma non c'è nessuno che sia andato dal veterinario e gli abbia dato questa benedetta pastiglia?Spero legga l'intervento " La Piera " che ho letto che cercherà un veterinario a Alta, ed anch'io entro a Alta, quindi se lo trovi e mi posti l'indirizzo ti ringrazio. Per gli alcolici è un problema piccolo, non bevo mai quando devo guidare, quindi si tratterebbe di 1 o 2 bicchieri a cena. Buona notte a tutti. Giulianoid="size3">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/07/2011 alle: 22:34:13
Ma quanto sarebbe il limite per l'alcool precisamente? Anche io un po' di vino come il buon Giulaino me lo devo portare...e una bottiglina di vin santo![;)]

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 03/07/2011 alle: 23:02:37
Ciao Luca, guarda quì. [url]

http://www.visitnorway.com/it/A...

Giulianoid="size3">
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 04/07/2011 alle: 07:59:55
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 03/07/2011  22:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ho già scritto DEVI andare dal primo veterinario che incontri, io l'anno scorso l'ho cercato su internet, ho messo le coordinate sul tomtom e in 10 minuti ci sono arrivato. Non gli ho dovuto spiegare nulla, sapeva già tutto, la pasticca gliel'ha data lui e mi ha messo il timbro sul passaporto del cane il tutto è durato 5 minuti circa 30 euro ed io ho viaggiato tranquillo per 30 gg. Lo so è improbabile che ti fermino per controllare il passaporto del cane ... MA SE LO FANNO?[:0] Ti sequestrano il cane per fargli fare la quarantena e tu ti sei rovinato le vacanze... CONVIENE?[B)] Ti consiglio di cercarlo su internet prima di partire (magari ne memorizzi 2 o 3) poi sul posto metti le coordinate sul navigatore (se non ce l'hai avrai sicuramente una cartina) così non devi chiedere nulla a nessuno. Io sono arrivato a Kristiansand quindi è inutile che ti dia l'idirizzo del mio...

Modificato da The Beagle il 04/07/2011 alle 08:07:36
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 04/07/2011 alle: 08:01:41
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/07/2011  22:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il limite per l'alcool è di 0,2 (in Italia è 0,5) certo che dipende da persona a persona ma ti posso garantire che è basso![:0][;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:33:28
Grazie Giuliano....ma si parla di birra oppure superalcolici....il vino ne pyoi prtare quanto te ne pare[:D][:D][:D] @the beagle, mi ero spiegato male intendevo le quantità non il tasso alcolemico. Ma resto stupito che è vietato importare patate![B)]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 04/07/2011 alle: 12:42:59
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 04/07/2011  10:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste regole che riguardano l'importazione di animali e alimenti derivano dal fatto che non vogliono (giustamente) essere contaminati da sostanze o parassiti che non esistono nella loro nazione e che se venissero introdotti creerebbero grossi danni. Se volete farvi 2 risate chiamate il consolato dell'Islanda e chiedete quali sono le procedure per far entrare il vostro cane... altro che Norvegia.. [:0][:0][:0]
14
canoista
canoista
04/07/2011 2
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:11:23
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 04/07/2011  07:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi sono iscritta proprio 2 secondi fa. Andrò anch'io in norvegia con il mio cane e ho già preparato tutti i documenti e le vaccinazioni. Potresti gentilmente darmi il nome del veterinario da cui sei andato a Kristiansand. Sbarcherò proprio lì, così mi tolgo subito il pensiero. Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:27:04
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 04/07/2011  08:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non è il caso di fare certi conti. Si beve solo e soltanto se si hanno a disposizione 8-10 ore di sonno o se guida qualcun altro. Io così ho deciso anche in Italia.
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:49:26
quote:Risposta al messaggio di canoista inserito in data 04/07/2011  14:11:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.europages.it/KRISTIA...

Sede KRISTIANSAND DYREKLINIKK AS Torridalsveien 49 4630 Kristiansand S NORVEGIA Tel: +47 38 14 95 95 Fax: +47 38 14 95 85 Questo è il link con la mappa (spero che si veda) e il suo indirizzo. Spero di esserti stato utile. [;)] Buon viaggio. Stefano
14
canoista
canoista
04/07/2011 2
Inserito il 05/07/2011 alle: 09:56:38
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 04/07/2011  14:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molto, mi é utilissimo. Buon viaggio anche a te ovunque tu vada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link